Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 135

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...perchè difficile ??
    Forse perché non e' lo stesso moon della domanda....

...no fabio... intendevo chiusa parentesi perchè io facevo un discorso relativo alla scelta di componenti quanto più possibili "corretti"... (credo che questo significhi hi-fi)... poi se uno ascolta un diffusore e questo diffusore piace è tutto un'altro paio di maniche...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Finalmente uno che la pensacome me...hi-fi e non my-fi.

beh....ognuno poi sceglie ciò che vuole... l'importante è sapere come ascolta...

ciao

beh....ognuno poi sceglie ciò che vuole...
    ciao
    Questo e' poco ma sicuro.

...perchè difficile ??
    Perchè erano sistemi per sceicchi. In uno solo i diffusori costavano più di 100.000€. Come fai a fare un paragone o un confronto con un ampli da 1.000€?

...giusto

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Prova a controllare il volume col tele del SR5005 dovrebbe funzionare
    Si in effetti confermo che la manopola del volue funziona anche con il tele del Marantz, e funziona anche con il tele del cd cambridge!!!
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Cari amici , vi informo che ieri, dopo una seduta di ascolto in negozio ,ho preso l'Exoposure 2010 2S e non il fratello maggiore.
    Nella seduta abbiamo alternato i due ampli alle Totem Sttaf ,che già possiedo .
    Perlomeno alle mie orecchie la differenza tra i due era infinitesimale.
    Mi sarebbe piaciuto fare una prova " in doppio cieco " con coloro i quali , a loro detta , riescono a cogliere le minime variazioni evedere se scoprivano quali ampli era in funzione in quel momento.

Inoltre la scelta è stata anche dettata dal fatto che una possibile implementazione futura è sempre possibile acqustando il finale Exposure da 75 Watt e realizzare quindi il Bi-Amping ( anche nel fascicolo allegato all'apparecchio si parla di questa configurazione ).

L'ultimo aspetto é stato quello economico : con la differenza di prezzo attuale tra i due ampli , potrei prendere tranquillamente il finale.
    Per cui adesso me lo "godo" normalmente poi si vedrà.

Tornato a casa dopo aver montato il tutto ho fatto ,a volume molto basso erano le 19,00, una breve seduta d'ascolto con brani jazz voce femminile con basso ,batteria e pianoforte ; è stata una vera goduria.
    Ho utilizzato anche come già detto in precedenza un disco test della Velut Luna .
    La voce e gli strumente avevano esattamente la disposizione spaziale descritta nello stampato e nell'insieme mi è parso che il confronto con la situazione precedente ( stessi diffusori ma ampli diverso ) fosse abissale; ritengo che a questo livello, impianto a questo punto da circa 3500,00 euro , non si possa chiedere di più .
    Almeno questo è il mio pensiero.

Ringrazio tutti per le precise indicazioni e consigli ricevuti ed a presto.

Stefano

Benvenuto nel Club. Non so che cavi hai, ma per quelli di potenza, con Totem ed Exposure, vanno molto ma molto bene i Nordost White Lightning. Ammorbidiscono tutta l'emissione rendendola particolarmente musicale, pulita e dettagliata, ma soprattutto il mediobasso e basso. In questa gamma hanno un'eccellente controllo rendendola molto articolata, senza "intubamenti" (facile nel mediobasso) o code. Se il tuo negoziante li ha ti consiglio di provarli, tra l'altro per le prestazioni che offrono costano davvero il giusto

Grazie per la dritta. Potresti dirmi quanto costano almeno orientativamente al metro ?
    Grazie.

Stefano

Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Non so che cavi hai, ma per quelli di potenza, con Totem ed Exposure....
    Ale, ho letto buone cose dei cavi Exposure(?)appunto...li conosci?

Perchè non stai attento, guarda che ti bacchetto eh eh he.. Dai che scherzo, i cavi sono i Nordost, non Exposure.
    http://www.nordost.com/White-Lightni...-Cable-P80.asp

....ale, ho letto proprio cavi exposure; sopratutto abbinati ad elettroniche "d'annata"(quelle con i numeri romani).

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •