|
|
Risultati da 1 a 15 di 135
Discussione: Totem Staff: quale ampli?
-
14-03-2011, 17:58 #1
Member
Totem Staff: quale ampli?
Salve ragazzi
alla fine dopo molti ascolti mi sono deciso per un paio di Totem Staff: bellissimo suono.
Come sorgente ho un Denon 1800 Blu Ray e l'utilizzo è prevalentemente musica classica e films. Considerando che vorrei "scaldare" un pò il suono, come vi sembra un primare i31 come ampli? e quali cavi consigliate?
Grazie mille
-
14-03-2011, 18:05 #2
Advanced Member
Ottima scelta le Totem Sttaf!
Ho ascoltato i Primare un paio di volte: buone impressioni (precisi e dettagliati), ma non mi sono sembrati l'ideale per "scaldare" il suono...
Totem, come nano70 insegna, "chiama" Exposure: considerato il budget, prova il 3010S2.
-
14-03-2011, 19:22 #3
Va beh che sono orbo ma il budget non lo vedo ("1800" è il modello di lettore Denon
). Se vuoi avere le migliori performance come ampli o l'Exposure 2010S2 o il 3010S2, però dipende da che budget hai e con la differenza frai due ci compri i cavi e ti consiglio i Nordost. Leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=188804&page=6
-
14-03-2011, 19:43 #4
Advanced Member
Io ho 11/10, confermo che il budget non è indicato, però mi sono ovviamente basato sul costo orientativo del Primare...
-
15-03-2011, 08:02 #5
Beh i Primare per scaldare proprio no
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-03-2011, 08:31 #6
stai in casa Marantz se cerchi di ''scaldare''
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-03-2011, 09:10 #7
Il Marantz le Totem non le riesce a spostare di un millimetro, troppo ostiche. Già provato e riprovato (chiedi anche a Giuseppe).
-
15-03-2011, 09:24 #8
Direi che i Primare non scaldano neanche loro stessi,figuriamoci le Totem.
-
15-03-2011, 10:07 #9
sicuro Ale? mmm non ho mai provato l'accoppiata....
Allora Expo, anche se credo che NAD riesca nel muoverle, visto la tanta birra che hanno.. direi anche Naim2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-03-2011, 10:12 #10
Salve a tutti vi chiedo un consiglio, anche io stò valutando l'acquisto a breve di un ampli 2 ch. da collegare con le Totem, (ma Rainmacker in questo caso) e stò seguendo con particolare interesse questo 3d, avevo pensato all'inizio ad un Marantz ki pearl lite visto che lo vorrei integrare con il sistema ht in firma, l'exposure 2010s mi piacerebbe ma dovrei staccare e riattaccare ogni volta i cavi dei diffusori, vabbè che sono terminati con le banane però alla lunga credo che diventi una scocciatura
, comunque entrambi li andrò ad ascoltare venerdì dal rivenditore della mia zona dove ho preso il resto dell'impianto.
Avete qualche altra idea su altri ampli da poter valutare considerando +o- lo stesso budget?
Grazie a tutti.Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.
-
15-03-2011, 11:39 #11
Ho provato più volte vari Marantz, fra cui anche il Ki Lite, con varie Totem (Sttaf, Hawk, Mite e Model 1), ma di suono proprio non ne esce, anche portando il volume oltre a ore 14. Nad non è a livello, anche come costruzione, di Exposure e anche Naim non arriva ad avere la sua capacità di pilotaggio ed energia (fatto un confronto e il Naim ne è uscito piuttosto male). Ho perso il conto con quanti ampli ho provato le Totem (anche Linn) e alla fine risultava sempre vincente l'Exposure.
Per l'integrazione in un sistema HT non importa staccare/attaccare i cavi, basta tenere il volume dell'Expo fisso ad un certo livello (in genere a ore 12 è più che sufficiente) e le variazioni farle con il sinto A/V (devi verificare però che il telecomando del Marantz non agisca contemporaneamente sul volume del Expo).
-
15-03-2011, 11:45 #12
eh Ale tu le Totem le conosci più di me...
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-03-2011, 11:45 #13
Il tele del Mara agisce su quello dell'Expo, ne ho due a casa di Mara e entrambi agiscono. Io lo ritengo un beneficio perchè stabiliti i punti di partenza del volume per entrambi gli ampli poi col solo tele del sintoAV regolo entrambi.
Nano stavo pensando di prendere un Unison per le mie Opera ma ogni volta che parli di Expo mi fai cambiare ideaHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-03-2011, 11:47 #14
beh Unison ed hai fatto Gol!!! specialmente il primo ed il secondo....
ma oramai... la frittata è fatta
io è tempo che ci penso.... di Unison ho avuto solo il valvolare... ma quando ascolto gli integrati... che pettineria2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-03-2011, 11:50 #15
Manu questo Expo 3010 mi fa rimpiangere ben poco il resto
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290