Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 403

Discorso listini giustissimo Motosega

Riguardo al blasone anche qui sono d'accordo con te e aggiungo che ne valorizza ulteriormente il valore dell'investimento nel tempo che è un fattore da tenere in seria considerazione
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    Riguardo al blasone anche qui sono d'accordo con te e aggiungo che ne valorizza ulteriormente il valore dell'investimento nel tempo che è un fattore da tenere in seria considerazione
    Non credo proprio che il nome giustifichi i listini ho un'amico che sta vendendo una coppia di pre e finale mac da circa 13000€ e gli offrono meno del 50% del listino proprio perchè gonfiati, allora mi spiegate perchè conviene prendere mac.
    Mettiamo che lui da nuovi li abbia presi a 9000€ mi spiegate perchè li debba rivendere dopo 2 anni a 5000€?

Luca

forse perchè se avesse preso un pre/finale da 9000 € di altra marca, gli offrirebbero FORSE 3.000€ ???

... forse perchè NEANCHE un rivenditore ritirerebbe la stessa accoppiata di "altra marca" nemmeno in permuta???... nemmeno se gli aggiungi altri 5/6K??...

@ luca:
    Mi rendo conto che la parte del mio intervento che tu hai quotato possa dare motivo di disapprovazione, soprattutto se espressa da uno come me che ha pochissimi interventi (anche se leggo diversi forums da molto tempo, senza mai essere intervenuto), ma da quello che posso aver imparato dalle molteplici discussioni che ho seguito, il condensare un pensiero in poche parole risulta più vincente nei confronti di un "pistolotto" che somiglierebbe più alla noiosa lezione di un cattedrattico universitario (ovviamente io non lo sono!), ma che possono sembrare la conclusione dell'opportunista di turno che riceve l'assist al momento giusto... Mi piacerebbe poter discutere in un 3d dove si affrontasse un aspetto di questo mondo che la maggior parte evita (volutamente) di finire: la passione per la Musica (e gli strumenti per riprodurla) e gli interessi economici di molti che hanno ben poca (a volte nulla) conoscenza della materia, ma che hanno avuto l'insana idea di fare "business" su una passione nobile, arrivando oltretutto in ritardo...
    Non credo che questa mia considerazione ti riguardi, anzi sono convinto che ti stia battendo per qualcosa in cui credi, altrimenti non saresti intervenuto quasi un migliaio di volte in discussioni varie...
    Mi scuso per l'OT.

Ciao Kageki non ho nessuno spirito di rivalsa nei confronti di nessuno e tanto meno fare il professorotto, quando scrivo, scrivo pechè so quello che dico, se no! non partecipo alle discussioni.
    Da quelle poche righe che ho letto mi sembri una persona competente e che non cadi in facili entusiasmi, l'unica mia proposta e che su questo forum gli unici prodotti consiglaiti dai più sono AA, Denon, Marantz, Nad, MAC ora, non dico che facciano schifo ma se uno ha da spendere 2/3000€ per il suo impianto perchè non gli si consiglia prodotti veramente ben suonanti vista il minimo di esperienza che qualcuno di noi ha in più, e invece no si consiglia il lettore Marantz che costa 6/700€ quando con 900€ si può prendere un lettore Naim che suona nettamente meglio.

Poi chiaramente noi possiamo solo dare consigli e chi pone la domanda che saperli prendere, se invece si pensa che perchè si chiama MArantz, sony, Denon, deve suonare bene forza, allora non parliamone nemmeno.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Mettiamo che lui da nuovi li abbia presi a 9000€ mi spiegate perchè li debba rivendere dopo 2 anni a 5000€?
    magari li cambia per il semplice gsto di cambiare,oramai mi par di capire che tutto o quasi è buono o pessimo a seconda di chi scrive o ascolta

Citazione Originariamente scritto da annamario
    magari li cambia per il semplice gsto di cambiare,oramai mi par di capire che tutto o quasi è buono o pessimo a seconda di chi scrive o ascolta
    Appunto cambia per il solo gusto di cambiare e perchè si è accorto che non suonano così bene come il rivenditore gli aveva detto.....false aspettative????

Luca

scusa ma il tuo amico ha speso 9 o 10 mila eurozzi solo perché il venditore gli ha detto che suonavano bene? beato lui....
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    scusa ma il tuo amico ha speso 9 o 10 mila eurozzi solo perché il venditore gli ha detto che suonavano bene?
    No, si è anche lasciato convincere da alcuni forum italiani ed esteri che ne decantavano mirabilie, ha ascoltato in negozio, ma poi passata la fissa del marchio ha capito.

Quindi ritornando al discorso dei listini gonfiati, e vero che lui ha pagato meno, ma e altrettanto vero che quelli che non si possono permettere il nuovo fanno operazioni di strozzinaggio per avere l'usato.

Luca

beh..qui ti approvo ( anche se no ho capito chi è il colpevole di strozzinaggio)....

Io infatti ho preso un McIntosh perchè:
    1) FASCINO
    2) PRESTIGIO
    3) ESTETICA
    4) RICORDI DI SOGNI GIOVANILI
    5) SPERANZA CHE SUONASSE MEGLIO DI QUEL CHE AVEVO

ma l'ho comprato USATO a 1.000 euro ed ho soddisfatto TUTTO quanto elencato e anche la mia etica sui costi degli hobby ( da cui non bisogna farsi strozzinare..).

Non credo che per ascoltare suoni e spari sia giustificabile spendere su un HT cifre pari ad un appartamento al mare!

Bimoto 5 punti fondamentali
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

bimoto 5 punti fondamentali

sorry doppio
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Appunto cambia per il solo gusto di cambiare e perchè si è accorto che non suonano così bene come il rivenditore gli aveva detto.....false aspettative????
    ma ci sono anche situazioni contrarie o analoghe su altri marchi mi pare di leggere nei vari forum

Citazione Originariamente scritto da annamario
    ma ci sono anche situazioni contrarie o analoghe su altri marchi mi pare di leggere nei vari forum
    E vero ma il fatto dei listini alti non implica uno sconto del 70% se il prodotto e stato usato 2 anni.

Luca

Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •