Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 403

Luca: mi hai rubato il commento
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Adesso non basta più il 6300 ci vuole un'ampli serio, ti sei messo in brutte acque caro mio!!!!!

Luca

Minimo, ma minimo minimo serve un 7000, ma l'ideale sarebbe passare al doppio telaio

giusto per non fare la "stupidata del secolo" ....
    ho preso un McIntosh vecchio ( 2105),
    Lo voglio collegare come frontale del mio HT.
    Vorrei evitare che mia moglie impazzisca per vedere un "filmetto" alla sera.

Quindi sto studiando un commutatore che consenta di usare l'HT anche senza il Mc.

DOMANDA: il Mc non ha problemi se rimane SENZA cavi connessi all'uscita, mentre fosse rimasto acceso?
    Cioè: i finali non devono necessariamente avere un carico, pena guasto?

grazie

@luca e motosega: avete proprio ragione, mi son messo in un bel guaio. Adesso sto meditando di passare al 7000, che disastro....
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Mamma mia che macchina bestiale il 7000, ho avuto modo di apprezzarla al TAV

Insomma E poi e' Mc e non ha bisogno di presentazioni

Pero' dal 6300 al 7000 c'è un gran salto qualitativo! Il mezzo non ti interessa?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Sniffoot
    Adesso sto meditando di passare al 7000, che disastro....
    7000!!! se puoi...allora..
    Saluti
    Giuseppe
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Il 7000 ottimo ampli per carità ma a quelle cifre ci si deve guardare in giro, ci sono molti prodotti ben suonanti anche in 2 telai pre e finali, che e quello che meritano le PL300......

Per mio gusto naturalmente.

Luca

Bisogna averla ascoltata l'accoppiata MA 7000-PL 300 per dire che potrebbe esserci di meglio... Vai di MA 7000 senza guardare da nessuna parte!!

Citazione Originariamente scritto da Sniffoot
    mi son messo in un bel guaio. Adesso sto meditando di passare al 7000, che disastro....
    stupendo ampli,complimenti per la scelta che farai

oggi finalmente ho acceso il mio 2105 .

A confronto del mio Onkyo 808 c'è una nettissima definizione migliore. Contrariamente alle aspetative create dalle varie opinioni, non c'è un "taglio" delle frequenze altissime o quella sorte di "dolcezza estrema" che alcuni mi preannunciavano col Mc.
    Io percepisco BENISSIMO una migliore apertura sulla zona medio alta, voce, chitarra elettrica ecc.

(Confronto fatto con la mia centralina a relè con telecomando)

A livello di VOLUME in uscita, il Mc vince nettamente. Non rischio davvero di rompere le casse e meno male che non ho preso il 2x50W che sarebbero stati davvero pochi.

Peccato che in ascolto HT non posso usare il max della sua potenza, perchè altrimenti il resto dell'impianto non gli sta a livello.

Il TOP sarebbe ora trovare un Mc ideale per il FRONYTALE , da cui escono le voci.

DIFETTO: va bene che è un ampli di 30 anni fa...ma quelle vitine per collegare le casse sono penose!!!

Per ora la pace dei sensi , dello spirito, delle orecchie e dell'occhio è soddisfatta................

L'erogazione che ha un Mc a confronto con qualsiasi integrato A/V di provenienza orientale (ma anche di diversi europei) è nettamente avvertibile, anche se si tratta di apparecchi "datati".
    Personalmente nel mobile del mio impianto si trova un 754, finale degli anni '70 da 100W/canale con telaio simile al valvolare 275, "bistrattato" in quel periodo (erano i primi anni dell'era transistor Mc), anche perchè privo di vu-meter; ogni tanto lo collego per farlo ascoltare agli amici... non vi dico le espressioni...

Citazione Originariamente scritto da KAGEKI
    Bisogna averla ascoltata l'accoppiata MA 7000-PL 300 per dire che potrebbe esserci di meglio... Vai di MA 7000 senza guardare da nessuna parte!!
    Perchè vorrestri dire che con 13000€ non si trova un'integrato degno di pilotare tali diffusori......su su ragazzi guardatevi in giro

Burmester, ASR, Accuphase, Gryphon fanno degli integrati che il 7000 nemmeno lo vedono.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    ....Burmester, ASR, Accuphase, Gryphon fanno degli integrati che il 7000 nemmeno lo vedono...Luca
    ...si nemmeno lo vedono perchè il 7000 scappa e va troppo avanti
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

C'è da considerare però che i 13mila di listino sono piu gonfi di una mongolfiera, l'apparecchio lo si porta a casa senza troppi problemi con 8mila euri o anche meno se si trova un Ex-demo
    Poi è innegabile che oltre alla qualità si paga anche il blasone, ma è giusto che sia così

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •