Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 27 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 403

Ragazzi, se da un lato mi fa piacere aver innescato tre pagine di discussione sul valore dei vari Mc (o altre marche) nel tempo e pur apprezzando che non si sono verificati flame di nessun genere, propongo di uscire dall' OT prima dell' intervento di un moderatore....

Riparto con la discussione sul Mc Ma7000: dopo aver acquistato le Monitor Audio PL300, e' chiaro che il mio 6300, almeno sulla carta, diventa insufficiente (o quantomeno "al limite") per nobilitare questi diffusori che, per quanto mi riguarda e per quanto riguarda il mio ambiente di ascolto, sono i migliori diffusori da me mai ascoltati in un range di prezzo ancora (si fa per dire) accettabile.

Giunge, quindi, il momento di passare ad un nuovo ampli e, qui, parte la richesta di consigli: anticipando che, quando vincero' al Superenalotto, inseriro' senz' altro in catena il lettore CD Audio Research Reference CD8, che, rigorosamente imho, e' fra le migliori macchine da lettura al mondo, chiedo alla gentile platea: visto che non sono parente del Berlusca e che, quindi, devo decidere le priorita' di acquisto, secondo voi va bene il 7000 o mi devo orientare verso soluzioni due telai, probabilmente piu' costose ? E, in modo particolare, considerato che il CD8 e' un lettore valvolare, vanno bene le soluzioni a stato solido o mi dirigo sulle valvole anche per l' amplificazione ?

Secondo me le PL300 meritano lo stato solido, ma sono talmente ignorante in merito che chiedo lumi a chi ha piu' esperienza di me.

A voi la patata bollente e grazie dei consigli che mi darete e che mi avete sempre dato (l' acquisto delle Monitor Audio PL300 e' stata "colpa" vostra...)

P.S.= appena avro' un attimo, aggiornero' la mia catena in firma, anche accorciandola alle previste 4 righe max.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Scegli tra Mc 7000, Luxman 509 e qualche Accuphase con le controp. e cadrai sempre in piedi..proverei ad ascoltare anche il Mc MA2275 a valvole.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@ sniffoot: secondo me ti conviene aprire una sezione dedicata dove chiedere consiglio sul tipo di elettroniche da affiancare alla tue PL300
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Io alla domanda rispondo pre a valvole magari un'usato sicuro di casa AR e un finale a SS di casa Pass, Plinius, Sugden, ML.

Per mio parere naturalmente.....

Luca

...Io so di essere ripetitivo, Ma se hai trovato nel 6300 un apparecchio soddisfacente, con il 7000 hai sicuro non una, ma almeno 2 marce in più.
    Se puoi, vai ad ascoltare una simile accoppiata, (io l'ho fatto). Altrimenti dovresti trovare un negoziante che ha provato a pilotare le PL 300 con altri integrati, o pre/finali e può farti ascoltare il risultato...

Visto che per colpa di "qualcuno" in questo forum sono anch'io a caccia di un 6300 o 6500 usato , chiedo lumi sul modello ma 6900 di cui non si parla molto. Ho un amico che ne ha uno, ex demo, in vendita...
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

Ciao peppp100, io più che il 6900 darei un'ascoltata al nuovo MA6600 che va a sostituire appunto il 6900. Il 6600 ha un suono più aperto pur mantenendo l'impostazione tipica Mc, ho avuto modo di ascoltarlo recentemente con delle ProAc D15 e mi ha fatto una gran bella impressione
    Usato è difficile trovarlo in quanto nuovo, però se ne trovano ex demo. Comunque, come sempre consigliato, prova ad ascoltarli per quanto possibile tutti!
    Come sempre IMHO
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Ciao ad entrambi i Beppe

per il beppe (Peppp100) hai mollato l'idea del Primare?

se decidessi di prendere Mc sappi che poi sono una droga
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Se si tratta di un MA 6900 ex-demo, allora è sicuramente un Limited Edition, altrimenti sarebbe "dura" considerare tale un apparecchio che non è più in produzione da fine 2007... Il Limited, è stato prodotto lo scorso anno in 100 esemplari numerati, sempre per commemorare il 60° compleanno di casa Mc; le differenze con il "classico" 6900 dovrebbero permettergli di mantenere una valutazione maggiore, credo anche nei confronti del 6600.

Ciao a tutti, ciao Katt :-)
    Sì, ho mollato Primare anche, e non solo, per colpa tua :-)
    Il 6900 lo proponevo a voi! E' la limited edition ma non è proprio per me, poi dovrei cambiare diffusori
    Come dicevo, sono più orientato su un buon usato: Mc 6300 o 6500, Accuphase 250 o Luxmann 505, da accoppiare alle cm9. Purtroppo ancora mai ascoltati.
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

aspetta che venga giu' ti tiro il collo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Dai su!
    A Natale vieni a fare un giretto con la tua compagna?

non so.. ma ho promesso che ci vediamo anche con gli altri li di Roma, ma prima devo assolutamente fermarmi a Bologna da Beppe ed altri, poi proseguo il mio pellegrinaggio

Torno in OT

Pepp sabato ci vediamo, se vieni dalle mie parti andiamo ad ascoltare un MA2275 in vendita
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao Zì, ti chiamo domani pomeriggio e ci si mette d'accordo.

Pagina 14 di 27 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •