|
|
Risultati da 856 a 870 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
30-09-2010, 17:40 #856
Advanced Member
A zi', scusa la mia ignoranza ma...a cosa servono tutte ste cose?
-
30-09-2010, 17:41 #857
Allora cavi di alimentazione in Rodio come lo spieghi? Oppure con contatti in oro 24k
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
30-09-2010, 17:42 #858
E tu le bici da corsa Colnago placcate oro come le spieghi?
HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
30-09-2010, 17:44 #859
Scubi: servono a rilanciare l'economia
Regola d'oro (non mia): spendere in cavi (tutti) più di un dieci per cento del costo di TUTTO l'impianto non è ragionevole.HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
30-09-2010, 17:44 #860
Se va beh dobbiamo vederci e discuterne a tavolino, io dico bianco e tu nero... Comunque resta dell'idea che un cavo non influisca io resto della mia.
Torniamo ad aiutare Mano che e' meglio
Esatto scubi il 10% lo si dedica alla cavetteria2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
30-09-2010, 17:47 #861
Originariamente scritto da scubi
Io sono uno "scettico" per certe argomentazioni, molto meno per altre.
Potrei farti un'esempio diretto e concreto sull'utilità del filtro che vedi in firma.
Tempo addietro (svariati anni fà) utilizzavo un sintoamplificatore Onkyo economico.
Ogni volta che qualcuno accendeva le luci dentro casa sentivo uno "scrocchio" sui diffusori posteriori ... .
Le prese al muro tutte cambiate e di marca ma stesso problema !
Impianto di rete ricablato fino all'ultimo filo ... uguale
Lo stadio di alimentazione dei finali posteriori, putacaso, veniva asservito da un circuito separato (trasformatore e sistema di alimentazione stabilizzato) ... ma evidentemente non' èra filtrato.
Anche se presumo che elettroniche di un certo livello siano già di per sè "filtrate" (e sinceramente non credo), il fatto di utilizzare una stessa linea di alimentazione (quella casalinga) per asservire più utenze comporta la possibilità di rientri spuri indesiderati sulla linea stessa.
Una forma di filtraggio della rete per le elettroniche più sensibili ( la nostra Hi-Fi parte anche sotto i 50 Hz) è sempre utilissima.
Dopo aver adottato il filtro di rete non'ho avuto mai più quel problema ..
Se parliamo di cavi, dobbiamo distinguere la loro tipologia.
Bilanciati, sbilanciati, di potenza, di segnale, etc. etc.
Lì, per me, c'è molto "esoterismo" .... (ma non su tutte le argomentazioni) !Ultima modifica di Zio Mano; 30-09-2010 alle 17:51
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
30-09-2010, 17:49 #862
Advanced Member
Originariamente scritto da pglpla
Il 10%, IMHO e nel mio caso, e' anche troppo.
-
30-09-2010, 17:52 #863
Mano appunto dicevo che la nostra rete fa pena, in più se avessimo dei pc collegati alla stessa presa o multipresa che sia, meglio staccare tutto, per la troppa sporcizia, che passerebbe, idem i modem wi-fi non sono ottimali da tenere nella stessa stanza dive si ha un Hi-Fi
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
30-09-2010, 17:53 #864
Il problema è proprio quello del numero di utenze sulla stessa linea
Concordo in pieno sul tema filtraggio rete !
Haò, ma dico, un commento costruttivo sul video che ho postato no ?!?Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
30-09-2010, 18:02 #865
Advanced Member
Originariamente scritto da Zio Mano
-
30-09-2010, 18:04 #866
Scubi ma non li hai attaccati alla presa dove tieni l'Hi-Fi io intendo dire che quella patte deve essere lasciata libera da qualsiasi fastidio
-
30-09-2010, 18:06 #867
Advanced Member
Cosa?
Ad una unica "ciabatta" ho attaccato: PS3, Plasma e sintoA/V.
-
30-09-2010, 18:08 #868
Perfetto no problem
-
30-09-2010, 18:23 #869
Originariamente scritto da cattivik83
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
30-09-2010, 18:43 #870
Mano ti e' arrivato mp?