Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 309 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 4622

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Mano ti e' arrivato mp?
    Ti ho risposto .. di là
    Lele, che ne pensi del video ?
    Io stò per passare ad un bel Verdi 70 REV 2.0, usato in ottimo stato (in zona).
    Speriamo che mi convinco e faccio il passo !

Comunque domani farò altre prove pratiche con dei "vecchi" amplificatori stereo anni 80, per vedere se la "colpa" è unicamente dell'amplificatore MAP od invece sono i diffusori.
    Tanto per non escludere nulla
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Gasp Dove mi hai risposto?

Per il Verdi direi un ottimo passo, vedrai che ne resterai contento

Hai valutato anche l'opzione Verdi?

E' il MAP che stona

Il video e' un discreto amatoriale che ci ho messo una vita a farlo caricare urge mobile e alla svelta

Mandami mp
    Ultima modifica di cattivik83; 30-09-2010 alle 19:04
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Cosa intendi per "opzione" ?!
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Intendo la variante Verdi, se lo hai messo in conto oltre al Maestro
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Aspetta , per variante Verdi intendi la SE ?
    A parte componenti più "selezionati" cosa ha di differente ?

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Perfetto no problem
    Parlavo di ciabatta "semplice"...quelle Bticino da €10

Mano cambia il prezzo ed i componenti il suono e' fantastico come sempre

@scubi intendi che le tue elettroniche sono attaccate un una ciabatta da 10€? Buon per te se non ti da problemi.. Io quando si parla di corrente/elettricità cerco sempre di starci attento ovvio non spendendoci a dietro una fortuna, ma devi relazionare in base a ciò che possiedi

Da ex possessore di un filtro di rete Belkin PureAV PF40 vi dico di stare lontani da queste schifezze, lo volete capire che servono solo a strozzare il segnale?
    In zone industriali dove gli sbalzi di corrente sono frequenti è bene utilizzare uno stabilizzatore, per il resto una 'ciabatta' fatta con un pò di criterio e non esosa basta e avanza.
    La mia per es. prevede 4 attacchi per elettroniche digitali e 2 per analogiche, l'ho collegata a una rete domestica vecchia di 40 anni coi cavi ancora in ferro senza corrugato, come quella di Scubi e non ho mai avuto problemi a differenza di quando usavo il PureAv in una rete nuovissima e a norma.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Discorso cavi in generale, per piacere non apriamo l'ennesima diatriba tra pro e contro, siamo in un libero mercato e ci sono cavi che vanno a 10cent al mt a 100.000 € al mt, ognuno in base alle sue possibilità, capacità e gusti sceglie quel che vuole.
    E' vero che ci sono aziende che ci marciano su ma dietro le più grandi marche ci sono precisi studi..poi la cosa più bella e facile è quella di provare...si ottengono tutte le risposte che in mille quesiti e battibecchi non vengono date.
    Signori l' hi-end non è per tutti e continuiamo a giocare nel nostro stagnetto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Io stò per passare ad un bel Verdi 70 REV 2.0, usato in ottimo stato (in zona).
    Se è un'occasione io prenderei il 70, dovendo scegliere e acquistare ex novo propenderei per il 100, però come già dettoti ciò che si acquista a buon prezzo si rivende a ottimo prezzo e più facilmente

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Comunque domani farò altre prove pratiche con dei "vecchi" amplificatori stereo anni 80, per vedere se la "colpa" è unicamente dell'amplificatore MAP od invece sono i diffusori.
    Mi sono andato a rileggere la rece delle Studio 110 sul num. di AF di marzo 2008, beh a parte elogiare la qualità del diffusore e il consiglio di posizionarlo su stand adeguati, beh di tutto si parlava tranne che fosse 'aperto'...anzi, forse perchè collegato a un combo valvolare (Magnat), il recensore l' avrebbe preferito un pò più frizzantino.

Io con quella che possiedo mi trovo benissimo, ma la qualità della nostra rete italiana non si riesce e credo che non si riuscirà mai a correggere

Gianni caspita, allora non sono i diffusori
    In effetti avevo già provato con altre sorgenti avendo la stessa impressione (un pò più di "brillantezza" non avrebbe fatto male usando altre amplificazioni !)

Mi rassegno e passo alla "sostituzione" del MAP ...
    Però aiutatemi a capire se è vero o non'è vero .... !
    Girovagando in rete stò trovando parecchie discussioni di persone che lamentano , in relazione ad Audio Analogue Verdi 100 e qualche 70, vibrazioni e ronzii dei trasformatori di alimentazione che a volte vengono cambiati in garanzia con modelli "chiusi e schermati", ronzii e fruscii sulle uscite audio anche senza sorgente collegata ..., valvole difettate ... etc. etc. etc.
    Mi chiedo se sia tutto vero
    Da tutte le discussioni lette ne scaturisce la serietà di Audio Analogue che senza fiatare e sempre con molta professionalità ritira il prodotto, in buona parte gratuitamente, e lo sistema o sotituisce ... .

Ecco, sinceramente .. "investire" dei risparmi sudati con il rischio di incappare a quanto ho letto altrove (se davvero è così ! Ma possibile ?) ... mi "preoccupa"
    Tutti però concordano sulle qualità timbriche, dinamiche e di precisione di questi prodotti ... e li ricomprerebbero ad occhi chiusi.
    Devo premettere che a me non piacciono i "fruscii" (in base ai valori di S/N dichiarati, e poi si sà che le valvole ne producono per questioni fisiche), odio nella maniera più feroce ronzii e vibrazioni dei trasformatori di alimentazione ... !
    Allora mi chiedo se Audio Analogue è per me ...
    Ultima modifica di Zio Mano; 01-10-2010 alle 07:30

...zio ma perchè mo te sei fissato co AA ????

Hai ragione !!!!
    Infatti è vero, l' "incanto" del sistema "ibrido" ed il suono caldo ...
    Ma hai perfettemente ragione edo ... .
    Sgomberare la mente e valutare anche il resto

vai a via fregene... qualcosa te la porti via...

ti continuo a ripetere...vedi pure qualche valvolare...

non credere che coi valvolari ci si ascoltano solo i fiati con gli xilofoni...!!!!

Pagina 59 di 309 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •