Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 309 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 4622

Zio invece di pensare a cambiare lettore cambiaci il cavo di alimentazione e ne sentirai delle belle
    Il 6003 oltre le qualità note ne ha altre nascoste....provare per credere hihihi.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-10-2010 alle 22:53

Io ho scelto "pochi" watt....buoni e 2 piccole bookshielf... La manopola non supera ore 9 e ti assicuro che è un gran bel sentire....in 15 mq....

C'è poi chi con il mio stesso spazio sente la necessità di avere watt con 2 zeri...torri (secondo me) completamente inutili con cui "dimostrare" agli occasionali ospiti la "grandezza" del proprio impianto sfruttandone al massimo il 5 % delle reali potenzialità...altamente penalizzate da ambienti mortificanti in quanto non sonorizzati...

Ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Vero....ci sono ambienti dove puoi spendere anche 20.000 euro ma dove il suono rimarrà sempre piatto!
    Il mio ambiente era uno di questi ed ho risolto con il DRC.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Zero! Anzi a maggior ragione ti ci vuole un ampli buono che anche a bassi volumi non ti faccia perdere dinamica
    Già, ma il buono non si misura solo coi watt
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Ovvio...te devi da fidà se non ci metti le orecchie personalmente

Se ti dico che l'M3i è ottimo fidati. E' praticamente un pre+finale in un unico prodotto con una preamplificazione in classe A alimentata separatamente e costa meno di 1000 euro.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-10-2010 alle 23:03

... con una preamplificazione in classe A alimentata separatamente e costa meno di 1000 euro.
    Studierò
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Farò di più..lo andrò ad ascoltare
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Hai preferito il Puccini 70?
    No!

Il Puccini e' leggermente piu' aperto, dettagliato e con pochi bassi e meno potenza; il Verdi ha un suono piu' "chiuso" con ottimi bassi e buona potenza...cose che non servono alle CM1(?).
    Per i miei diffusori, tutto quello che ho ascoltato(ma dovro' riascoltare), mi e' si piaciuto ma non so ancora cosa manca per farmi spendere i soldi.
    Ah...Dora/altri, tu che sai tutto, mi diresti cosa cambia(se cambia) nei due ampli dopo il rodaggio?

@pglpla: stai provando i tuoi diffusori?
    Cosa noti?

Citazione Originariamente scritto da scubi
    @pglpla: stai provando i tuoi diffusori?
    Cosa noti?
    Che si sentono meglio delle gloriose AR28s di 32 anni fa' ....

Ma dai, cosa voglio notare con il resto di quella catena ... l'ampli ha 32 anni pure lui, per ora sono posati su due sedie
    (le sedie sono buone, però) il lettore è del '90 ...

Però sono belle

Paolo

Citazione Originariamente scritto da pglpla

Ma dai, cosa voglio notare con il resto di quella catena ...
    Gia' qualcosa l'hai notata. Se riesci anche a spiegare cosa...se a cavallo.

Citazione Originariamente scritto da pglpla
    Poco fa ho letto una cosa che mi ha fatto riflettere: molti di noi hanno comunque il vincolo dell'ascolto a livello "di condominio".

Questo quanto può condizionare le nostre scelte?
    Paolo
    Ciao Paolo, se l'amplificatore è buono (e se ovviamente lo sono anche i diffusori), anche gli ascolti a basso volume si rivelano ricchi di dinamica, macro e micro dettaglio.

Ovviamente, in tal caso, significa che sono buoni i trasformatori di uscita dell'amplificatore e che la corrente che viene erogata, anche a basso volume, è in grado di far muovere sufficientemente bene i coni dei diffusori.

Secondo me è molto più difficile riuscire a trovare un ampli capace di suonare bene e "a basso volume", piuttosto che trovarne uno che suoni bene soltanto a volumi da stadio!!

Io personalmente, poi, non amo proprio i livelli di volume eccessivi: mi disturbano e non mi rilassano per niente, anzi... mi innervosiscono proprio!
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

La dianmica non ha a che vedere con la pressione sonora. Infatti, se ce n'è, è proprio già a basso volume che la senti, se non ce n'è puoi alzare il volume quanto ti pare che non ne tira fuori anzi delle due può solo peggiorare perchè ad alto volume tenderà a comprimerla.
    X pglpla: dopo così tanti anni sicuramente si saranno scaricati i condensatori quindi è logico un così elevato calo delle prestazioni.

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Zio, una domanda indiscreta... perché avevi scelto il MAP 105?
    Buona Domenica a tutti / e
    Morpho, avevo scelto il MAP-105 per vari motivi ... .
    Nella vita quotidiana mi "diletto" a "strapazzare" componenti elettronici ed eseguire tarature e misure in laboratorio

L'ho scelto perchè osservando la sua costruzione mi è sembrato molto ben realizzato (doppio trasformatore, una sezione pre separata da quella di potenza che è ben dissipata).
    L'ordine interno impera e la scelta dei componenti usati nonchè la loro disposizione (layout) molto ordinata e precisa ... .
    L'utilizzo di relè di buona fattura a garanzia di un discreto isolamento frà gli stadi di ingresso audio , la presenza del Phono (che lascia il tempo che trova) nonchè una certa qualità generale (pulizia ed ergonomia, interruttore posteriore di alimentazione, possibilità di usare altri cavi di alimentazione, connettori RCA e di potenza di buona fattura) me lo ha fatto prediligere alla luce del reale costo di acquisto.
    E' stato un mix di ossservazioni "tecniche" in rapporto al suo costo !
    Lo sbaglio è stato non poterlo ascoltare prima ... .
    Ma mai mi sarei aspettato l'effetto soggettivo che ormai sapete a menadito.
    Sapevo di non dovermi aspettare nulla di particolare, ma pensavo che un amplificatore di questo calibro non potesse essere inferiore ad un Technics di 25 anni fà di fascia bassa ... od un philips integrato compatto degli anni 80 ...
    Non posso "stangarlo" per questo perchè l'errore di scelta è stato solo ed unicamente mio !
    Magari, con altre catene audio, potrà dare anche soddisfazioni ( ma ... ) !
    Il MAP-105 sicuramente è da accoppiare con diffusori "non brillanti verso l'alto"
    Ultima modifica di Zio Mano; 10-10-2010 alle 11:48
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

In effetti, non ricordavo se lo avessi ascoltato o meno... comunque, grazie per l'ottima spiegazione.

Buona domenica anche a te.

Pagina 96 di 309 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •