|
|
Risultati da 1.366 a 1.380 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
08-10-2010, 20:28 #1366
Caspita Edo, allora mi è andata di lusso ... !
Mi dicevano 50 € circa la coppia, se non erro !
E' stata montata una coppia di pregiate valvole NOS Philips JAN 6922.
Il controllo a banco non'è consistito solo nel provare e selezionare le valvole (con il provavalvole a banco) ed installarle ... ma anche nell'effettuare alcune misure con l' Oscilloscopio (non chiedetemi di più perchè non sò!).
In seguito ha suonato per almeno un'oretta !
Ora è sulla via del negoziante che me lo invierà.
Per la prossima settimana lo avrò fisicamente ed inizierò il rodaggio !
Nel frattempo libererò la parete dedicata ed inizierò il primo posizionamento semi definitivoAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
08-10-2010, 20:48 #1367
Sono queste ?
http://www.playstereo.com/product_in...products_id=97Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
08-10-2010, 21:11 #1368
Ancora non le ho viste ma penso proprio di sì
(Con le scritte verdi)
Quindi nei dintorni dei 39 € la coppia selezionata più le spese di spedizione !
Ne prenderò di riserva appena mi arriva e dopo i "test audio" !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
09-10-2010, 07:26 #1369
Zio ma dove lo hai preso ? A milano ?
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-10-2010, 11:01 #1370
Edo, ti ho risposto via mp
Al momento è tutto molto provvisorio.
Stamattina ho iniziato i primi lavori di "pulizia" della parete che ospiterà il sistema definitivo.
A prescindere da questo piccolo "upgrade" in futuro sò che ci saranno altri cambiamenti.
Dovrò scegliere un buon pre-phono esterno ... .
Ieri sera, mentre ascoltavo serenamente mi sono stupito molto del "vecchietto" da 40W classe AA (che mi fà sorridere molto come definizione !).
Scena sonora centrata, dinamica ..
Stavo ascoltando un brano selezionato da Ryuichi Sakamoto e mi sono spaventato.
I suoni, oltre che frontalmente , a volte, arrivano proprio di fianco ... .Ultima modifica di Zio Mano; 09-10-2010 alle 11:34
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
09-10-2010, 11:22 #1371
Zio ti rinnovo l'invito, vieni da me che ti faccio ascoltare un pre-phono coi contrxxxxx
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-10-2010, 11:42 #1372
Gianni, non appena trovo un "varco" sicuramente ti vengo a trovare
Ti devo confessare che ieri sera sono rimasto "colpito" della differenza di riproduzione audio riscontrata trà il "vecchio" e non eccelso Technics e l'Advanced Acoustic.
Il Technics mostra una "taratura dei livelli" trà il canale destro e quello sinistro molto precisa, e la "separazione" trà i due esalta le differenti incisioni audio a seconda della "posizione" del microfono di registrazione rispetto la sorgente sonora.
Se sul palco cantano due persone si percepisce la differente "posizione" delle due voci.
Queste cose con il MAP-105 era impossibile notarle perchè di una "piattezza" dal punto di vista separazione trà canali disarmante
Ho concluso che non'è solo una questione di "timbrica" ma anche il diverso trattamento della scena sonora e la giusta rappresentazione del palcoscenico sonoro ... ad avermi "infastidito" nell'ascolto del MAP.
Di gran lunga superiore il Technics che anche se mostra alcune "debolezze" si fà comunque "apprezzare"Ultima modifica di Zio Mano; 09-10-2010 alle 11:45
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
09-10-2010, 13:26 #1373
Annunciazio' Annunciazio'!!
Zio ... guarda la mia firma
HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
09-10-2010, 13:29 #1374
Questa è una grande, immensa notizia
Sono felicissimo che ti siano arrivate le CM1
Sono convinto ti troverai benissimo, caro Paolo !
Ora giù di rodaggio fatto per bene
Hai avuto già qualche impressione ?Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
09-10-2010, 13:30 #1375
Originariamente scritto da Zio Mano
HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
09-10-2010, 13:35 #1376
Pensa che questo è solo l' inizio
Sono sinceramente molto felice della scelta che hai fatto e dei buoni consigli che ti sono stati dati ... !
Man mano che i diffusori "suoneranno" (mi raccomando non li "sfruttare" e mantieni sempre volumi di ascolto medio/bassi, inizialmente), le sospensioni degli altoparlanti si "ammorbidiranno" ... .
Noterai un leggero incremento dei bassi che ti sembreranno essere più "profondi" e l'ottimo tweeter si "addolcirà" perdendo un pelino di "brillantezza"
Alla fine hai confemrato la scelta di rifinitura ?
Ovviamente non puoi lasciarci così, ... non te la cavi mica con così poco, hahahaha !
Ci devi raccontare le tue impressioni ora, durante e dopo il rodaggio
P.S.
Se "godi" ora penso proprio che percorreremo entrambi la "strada della perdizione Hi-Fi" .. hihihi !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
09-10-2010, 13:37 #1377
Originariamente scritto da Zio Mano
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-10-2010, 13:38 #1378
Allora ora potrà "godere" a pieno ritmo ...
Spero "gli regga la pompa" ..
Edo, ma da quando usi le ENERGY C-100 ?Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
09-10-2010, 13:42 #1379
Beh, Zio, che vuoi che ti dica .... guarda il resto della catena; spero che per fine anno
-
09-10-2010, 13:42 #1380
Originariamente scritto da ciuchino74
Confermata la scelta della finitura wengè, che anche se non è un vero wengè, tuttavia sta molto bene là dove starannoUltima modifica di pglpla; 09-10-2010 alle 13:49