|
|
Risultati da 676 a 690 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
27-09-2010, 14:52 #676
per il CDP e diffusori dovrebbe essere a posto, per l'amplificatore deve andare a Lourdes e farsi benedire
Mano ti vogliamo bene2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
27-09-2010, 14:53 #677
beh...le D Two sono un'altra cosa...
-
27-09-2010, 14:56 #678
daglie cor naso
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
27-09-2010, 14:57 #679
Advanced Member
Io la butto li....un bel valvolare: che vi dice "Pathos Classic One" ?
-
27-09-2010, 15:08 #680
Senior Member
Ragazzi ma questo non era il 3D di Zio Mano?
forse stiamo andando tutti OT...vero Scubi
Ultima modifica di giusespo70; 27-09-2010 alle 15:18
-
27-09-2010, 15:11 #681
Advanced Member
Originariamente scritto da giusespo70
A proposito di OT: hai chiamato il tipo del link?
-
27-09-2010, 15:13 #682
Originariamente scritto da scubi
Ops mi sa che sono OT anch'io...sorry.
-
27-09-2010, 15:16 #683
Advanced Member
Originariamente scritto da nano70
Anche se mi pare che timbricamente dovrebbero essere simili....o no?
-
27-09-2010, 15:51 #684
Ragazzi , dovete usare questo post anche per le vostre disquisizioni
Lo Zio vi vuole bene, ed il suo titolo di apertura non'è casuale : "Analisi e scelta catena Hi-Fi"
Non'è solo il "mio" post, ma anche il vostro.
Per i diffusori, guarda EDO in vita mia non'ho avuto modo di provare una grande quantità di prodotti, ma trà quelli che ho asscoltato fin'ora sono i più equilibrati e neutri che mi sia capitato di sentire.
I bassi non mancano assolutamente e gli alti non sono "taglieni" come le klipsch della serie Reference I che possiedo tutt'ora !
Non solo, all'ascolto non noto "scatolamenti" dei medi (come le RB-81) o mancanza di definizione (come le mie ex. DM602/1 S2).
Da un diffusore da stand ( perchè non sono da "scaffale" !!!) , secondo il mio buon gusto , veramente non avrei potuto scegliere meglio.
In tema diffusori ... le studio110 sono state sostituite da pochissimo dalle nuove studio115 che usano una sezione crossover diversa e woofer della serie Studio140MKII ... .
Anche il tweeter è stato sotituito con uno da 20mm a cupola morbida
Ma per me, le 110 sono spettacolari.
Collegate per prova ad altri amplificatori (compreso l'onkyo905 che è un sintoamplificatore A/V di un certo lineaggio) si sono mostrate tutto tranne che "squillanti" !
Molto neutre e quasi "piatte".
Si sente, in questi casi, la differenza nel saper "erogare corrente" ... .
Nel mio caso la "tragedia", per me assodata, la fà il MAP105 !!!
O meglio la sua sezione di pre amp ... !
Come ho già scritto, haimè .. collegandolo alle RB-81 della Klipsch questo le fà diventare, a mio soggettivo parere, "inascoltabili" ... con degli alti che solo per poco non fanno sbriciolare i bicchieri in cristallo di mia nonna
La causa del "mio male" risiede nel MAP, grande erogatore di corrente ... grande erogatore di medio/bassi .... ma anche gran "urlatore" !
Ho provato a collegarci una coppia di DM601 S2 e le rende "aperte" come mai ....
Nemmeno l'Harman Kardon (AVR7000) riusciva a farle suonare così "brillanti" ...
Per ultimo, le Studio110 possiedono una riproduzione del medio che a me piace veramente tanto !Ultima modifica di Zio Mano; 27-09-2010 alle 15:55
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
27-09-2010, 16:01 #685
Il MAP è studiato a tavolino per "urlare"....deve colpire al primo ascolto altrimenti non se lo comprerebbe nessuno
!
Il problema è che la magia dura poco.
-
27-09-2010, 16:11 #686
A volte ... "pochissimo"
Capirai, ... con le ProAc che ho notato sentono moltissimo le differenze della sorgente ...
Le ProAc sono spietate e mettono a nudo le "peculiarità" della sorgente, non si fanno cruccio se devono urlare e nemmeno se devono "bisbigliare"... ma con il francesiono .... !
Nel mio caso e per i miei gusti "si salvi chi può"
Il CD6003 ha aiutato moltissimo comunque.Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
27-09-2010, 16:37 #687
Se domani mi reggo in piedi (penso di sì visto la quantità di antibiotico ..!), vi faccio una sorpresina
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
27-09-2010, 16:40 #688
Mano mi metti l'ansia cosi
ma ancora male stai?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
27-09-2010, 16:56 #689
Non ne parliamo, amico mio
Stamattina avevo ancora 37,7 °C .. e sono stato veramente costretto a rimanere a casa
Ma durerà poco, visto che il medico stavolta ci è andato "pesante" (e per fortuna , che mi sono scocciato!!).
Domani , se và tutto come previsto (e mi reggo in piedi ... !) vedrai di che parlo (perchè scatto un paio di foto, ma se mi reggo in piedi ... )
Poi, quando ottimizzo (ma forse anche prima), per quel che può valere giro un minivideo che farà vedere la vera natura della ProAc non urlatrici (anzi!)Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
27-09-2010, 16:58 #690
si si le tue Proac le ho ben presenti idem il suono, ma un tuo mini-documentario vorrei di sicuro vederlo
Attenderemo allora2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC