|
|
Risultati da 4.576 a 4.590 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
05-02-2011, 18:09 #4576
Cmq tieni presente che nei potenziometri non controllati da microprocessore può capitare un leggero sfasamento a inizio corsa.
-
05-02-2011, 18:18 #4577
Allora sono doppiamente sereno nano70
Per "risolvere" dovrò riaffrontare il discorso CD Player ... ma non ne parlerò in questa sezione del forum.
Invece dovrò raccontarvi la mia esperienza con il 6200 e la comparazione, a distanza di mesi ...con il MAP-105 che è stato "adottato" da mio padre, il tutto abbinato a questi nuovi diffusori !
Alcune cose ora per me sono palesi forse perchè il 6200, per sua natura, mi ha "abituato" ad un certo tipo di "riproduzione musicale".
La "velocità" di risposta e la "dinamica" dello stato solido è diversa ?!
L'Advance Acoustic MAP-105 gonfia a dismisura i bassi, lo avevo notato anche in passato, ma con le Aelite 3 vengono fuori cose dell' "altro mondo".
Tutto ben controllato ma di Hi-Fi c'è poco ..., suono colorato e gonfio all'estremo basso, medi che finalmente emergono e stranamente le "sibilanti" che ho sempre lamentato al MAP-105 si sono di molto "addomesticate".
Un suono "appiccicoso", "gonfio", "mieloso" che a qualcuno potrebbe piacere ma che nasonde molti dettagli ... .
E' come dormire su un bel cuscio gonfio e morbido , può sembrare comodissimo e ci si addormenta bene ... ma la mattina ti si porta via il torcicollo
Accidenti ..che spiegazione tecnica che ho fatto
Parere personale.
Sconsiglio di abbinare Advance Acoustic con ProAc ... e Klipsch !Ultima modifica di Zio Mano; 05-02-2011 alle 18:21
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
05-02-2011, 19:11 #4578
Advanced Member
Originariamente scritto da Zio Mano
Se lo vuoi, te lo presto volentieri.
-
05-02-2011, 19:19 #4579
-
05-02-2011, 19:36 #4580
scubi, tu sei un "buongustaio" ... .
Collegare un crescendo allo Xindak 6200 è come mettere il pepe ed il cacio sui maccheroni
Argento, capisco ed immaginavo !
A questo punto aspetto l'illustre Paolo gpggplnnopqrstuvz ... , sperando si ricordi di noi ogni tanto
Grazie comunque per le "info"Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
05-02-2011, 20:05 #4581
Advanced Member
Alla fine e' un cdp della stessa categoria de tuo Marantz...
Mi piacerebbe fare un confronto nel tuo impianto(visto che il mio ancora non e' completo)e con i tuoi due differenti diffusori...
-
06-02-2011, 11:28 #4582
Vediamo come ci si riesce ad organizzare.
Ci siamo sentiti già via mp .., speriamo di riuscirci !
Nel frattempo stò "facendo suonare" i diffusori dandogli in pasto un "bellissimo" rumore rosa a volume abbastanza moderato/basso .... .
Chisà che gli faccia bene, considerando che di tempo ne avrò poco da dedicargli per rodarli come si conviene
La cosa strana ?!
La riproduzione del rumore rosa è omogenea e non percepisco nessun "dislivello" trà il canale di destra e quello di sinistra.
Lo sò che deve essere così e per questo non mi spiego i "momentanei buchi" di cui discutevo qualche post fà ...Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
06-02-2011, 12:31 #4583
Advanced Member
Non e' una scusa alla Doraimon, vero?
Max, il mio invito a Roma e' sempre valido.....almeno porti la moglie a fare shopping e tu puoi sempre ascoltare la Santa Messa( un po di redenzione, non ti farebbe male..)...
-
07-02-2011, 18:28 #4584
No Berlino ma "Zurigo" forse sì
Stasera ho imparato ad apprezzare un signor amplificatore ... .
Se Paolo Gpgplagpgpgpaaa . pppp è in ascolto, spero gli arrivi questo "messaggio subliminale" !
Ancora una volta cerco di dirglielo ... cambia le valvole originali ...Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
07-02-2011, 19:17 #4585
Senior Member
[QUOTE=Zio Mano]
Stasera ho imparato ad apprezzare un signor amplificatore ... /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
No ; e' che ora stai ascoltando con casse '' floor standing '' !Ultima modifica di vinilomane; 07-02-2011 alle 19:45
Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero
-
07-02-2011, 20:04 #4586
Assai probabile vinilomane
lacosa "buffa" è che gli Aelite 3, pur non essendo diffusori votati al puro Hi-Fi, sono timbricamente più equilibrati e "freddi" rispetto alle ProAc Studio 110.
Come avete capito dal video postato non sono carenti di medi o di "bassi" (se possono definirsi tali viste le dimensioni dei woofer),ma il loro controllo e la loro compostezzadisarmante ... con qualche eccesso sugli alti assolutamente non affaticante ... mi costringe a rivalutare tutte le analisi che ho fatto fin'ora.
Addirittura ora riesco a "strorcere il naso" dinanzi a molte incisioni CD perchè riesco a paercepirne gli sbilanciamenti di reggistrazione o gli errori commessi in sala di incisione.
Le ProAc Studio 110 sono molto analitiche sui medio/alti ...,le Aelite 3 offrono un fronte sonoro piùampio che può "mascherare" certi difetti ma allo stesso tempo lalorocompostezza mette in risalto altri aspetti .... !
A volte è una vera "tortura" perchè si "esaltano" un certo tipo di reggistrazioni, altre volte è una vera "goduria".
L'anello debole, a mio avviso, èdiventato il lettore CDche seppur di buon livello in relazione al suo costo e forse anche di più ....Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
08-02-2011, 07:53 #4587
Senior Member
[QUOTE=Zio Mano]Assai probabile vinilomane
lacosa "buffa" è che gli Aelite 3, pur non essendo diffusori votati al puro Hi-Fi ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
In che senso , scusa ?Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero
-
08-02-2011, 08:30 #4588
Per esperienza ti posso dire che pur essendo l'anello debole del tuo sistema il lettore CD che hai non si discosta più di tanto a livello timbrico dal Ki-Lite ad esempio....quello che cambia è la percezione del più ampio respiro tra gli strumenti con conseguente aumento del fuoco e dello stage a favore del fratello maggiore.
Questo per dirti che i "problemi", se così possiamo definirli, vanno ricercati altrove
Le proAc sono diffusori lineari che lasciano esprimere il resto della catena e se le cose non vanno il problema non è nelle casse.
Che rimane? Ah, l'ampli ahahahah!Ultima modifica di Doraimon; 08-02-2011 alle 08:33
-
08-02-2011, 09:32 #4589
Advanced Member
Originariamente scritto da Doraimon
Mi hai fatto 'piegare'...
-
08-02-2011, 09:39 #4590
Advanced Member
Originariamente scritto da Doraimon