Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 256 di 309 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259260266306 ... UltimaUltima
Risultati da 3.826 a 3.840 di 4622

Frusssccccìo

Allora, all'una e tranta di notte, lettore CD spento, tweeter delle CM1 attaccato all'orecchio, volune dello Xindak al massimo,
    il fruscio è appena percettibile
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Citazione Originariamente scritto da pglpla
    Allora, all'una e tranta di notte, lettore CD spento, tweeter delle CM1 attaccato all'orecchio, volune dello Xindak al massimo,
    il fruscio è appena percettibile
    ...dovevi provare alle 3:00...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

La quantità dipende dall'snr del amplificatore e dalla sensibilità del diffusore.

Diciamo che con una snr dell'ampli di 100 db ed un diffusore con 86-87db di sensibilità il rumore è percepibile solo con l'orecchio abbastanza vicino al tweeter (diciamo meno di 50 cm). Se la sensibilità del diffusore è di 92-93 db allora il fruscio sarà percepibile anche a 1 m.

Sono dati molto grossolani, prendeteli come un'indicazione di massima.

Ciao.

Frùscio.....

PGLPLA e CHIARO_SCURO grazie.Consigli preziosissimi!!!

Analizzando un po...chiaro_scuro ha ragione:I diffusori in mio possesso sono delle CABASSE mod:minorca mc40 con una sensibilità dichiarata di 89 db.Le CM1 sensibilità di 84 db e fin qui tutto torna.

Però...c'è un però...le Proac studio 110 di Zio Mano hanno una sens.di 88 db

Ma lo zio Mano ... è vecchiotto
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Magari con l'altro orecchio ci sente ancora un po Deve assolutamente rifare la prova

...ragazzi non fate i cattivi....non fategli cambiare amplificatore dopo 2 mesi
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Ragazzi anche se Frùscia...dopo 50 ore di rodaggio sta diventando un signor amplificatore;suono molto più libero e ''svincolato''dai diffusori.Che Musica!!Non voglio nemmeno immaginare come diventerà allo scoccare delle 200 ore
    Ah... dimenticavo...non ho ancora scritto in firma il mio impianto:Il lettore cd è un JOLIDA JD100 http://www.jolida.net/products/JD100b.htm

Ora che ci penso...

Se è vecchiotto,bisogna vedere se si ricorda quale orecchio ha usato!

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Assolutamente no !
    Tenendo il volume a 0 ed avvicinando l'orecchio al diffusore (attaccato proprio) non odo nessun fruscio.
    Se metto la manopola del volume audio al massimo ed avvicino l'orecchio al diffusore percepisco qualcosa , ma veramente in maniera molto lieve.
    Una delle prime prove che ho fatto per vedere se percepivo qualche rientro/ronzio dagli amplificatori dual mono (brutte esperienze passate ... ).

Il tuo fruscia ?
    Forse sono stato poco chiaro io ?!
    ARGENTO , tu dicevi di sentire rumore con il volume al minimo o sbaglio ?!

@ARGENTO
    L'ho scritto molte volte nei miei post.
    Ci vogliono circa 150/200 ore per rodare le valvole del pre che se sono della EH ... sarebbe meglio cambviare.
    Se chiedi in Xindak ti rispondono che è caldamente consigliato e con un modico sovrapprezzo ti montano loro in GARANZIA delle valvole NOS (e testano l'amplificatore a banco di collaudo).
    A me lo hanno fatto gratis perchè sono "bello" e mi hanno installato delle Philips ... collaudato il tutto per circa 2 ore di utilizzo

@Vinilomane
    Ho letto le recensioni di ... "quel mostro"
    Non aggiungo altro
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Zio scherzavo
    Confermo il fruscio con il volume al minimo.(Avvicinando l'orecchio al diffusore;Non dalla posizione d'ascolto)

Ho provato ad ascoltare Billie Jean di Michael jackson.....Jerri Calà avrebbe esclamato..Libiidine

Porta USB

In più questo amplificatore integra una unità di conversione digitale-analogica,ovvero un DAC,che consente di collegare un computer tramite porta USB.

Il DAC è un PCM2702-16Bit/48Khz-8x oversampling-delta sigma.

"Lazzarone", non l'avevo capito
    Se ti hanno detto che lo cambiano in garanzia ... fallo
    A volume minimo non credo proprio debba frusciare, almeno che non si tratti di una sua caratteristica.
    Ma se il mio e quello di paolo a volume minimo non li sentiamo frusciare ...
    Se fosse un problema di valvola (una) dovrebbe farlo solo su un canale, ma visto che ascolti il fruscio su entrambe i canali potrebbero essere altri i motivi.
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

[QUOTE=Zio Mano]

@Vinilomane
    Ho letto le recensioni di ... "quel mostro"
    Non aggiungo altro
    Ah si ? mi fa piacere che hai raccolto il mio invito a quella lettura A parte quella recensione , anche in Italia in quella speciale classifica stilata dalla rivista AUDIOREVIEW ( Bebo Moroni & c. ) figura tra i primi 4/5 ampli integrati appena dopo l 'Audio Note ONGAKU , PIONEER A09 .E' un bell'apparecchio , con quella caratteristica forma triangolare , costruzione in alluminio e parte interna su due livelli ,infatti il trasf. toroidale e' situato sulla parte superiore , ben lontano dai circuiti sensibili ;nello stadio pre porta delle valvole Siemens E81CC NOS . I percorsi del segnale sono brevissimi e la commutazione degli ingressi avviene tramite una logica a MOS . Il pre fono esterno fornito dalla casa a richiesta e' alimentato dallo stesso ampli tramite una presa camac 12 volt situata nella parte posteriore. Suona splendidamente ed in modo molto omogeneo e trasparente.

Un saluto a tutti.
    Il fruscio dal diffusore è un problema comune agli ampli a valvole (anche solo pre). Si sente anche senza segnale in ingresso. Capita anche con il mio VERDI 100.
    Ultima modifica di Doraimon; 21-12-2010 alle 17:14

Pagina 256 di 309 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259260266306 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •