|
|
Risultati da 4.606 a 4.620 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
11-02-2011, 16:16 #4606
Bene, vedo che lo hai messo a letto
-
11-02-2011, 17:56 #4607
Xindak dipendente...
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-02-2011, 18:45 #4608
Advanced Member
Originariamente scritto da Doraimon
-
11-02-2011, 19:03 #4609
Zio mi raccomando, coprilo bene e che non prenda freddo.
Schezi a parte con quali altri ampli l'hai confrontato e con quali risultati?
-
11-02-2011, 19:28 #4610
E' inutile.. Getto la spugna.. Mano non mi da ascolto..
Co sti Xindak!!!2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-02-2011, 19:42 #4611
"Droga" allo stato puro ... .
Impossibile staccarsi dagli ascolti se non forzandosi
Comparazioni dirette con Denon PMA-1510, Marantz Ki Pearl Lite, Advance Acoustic MAP-308 e MAP-105 ..., Marantz MP-8003, Audio Analogue Verdi 70 ... e basta.
Vorrei compararlo anche con Arcam, ma dopo l'upgrade non ne ho voglia
Il salto qualitativo è avvenuto anche quando ho sostituito la sorgente
Ve ne parlerò con più calma.
Il 6200 lo trovo da "stupro audiofilo" a buon mercato
EDIT :
Ora vado ad "azzittire" i Blues Brothers che non mi fanno vedere la TV ... hihihi !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
11-02-2011, 19:52 #4612
Advanced Member
Originariamente scritto da Zio Mano
-
11-02-2011, 19:55 #4613
Io proverei a confrontarlo anche con un Primaluna, sempre che tu non l'abbia già fatto.
-
11-02-2011, 20:02 #4614
Il primaluna è totalmente valvolare ... , mi aspetto un grande passo in avanti per certi generi musicali.
Sai che mi manca ?!
Il 6200, da buon ibrido, offre anche una certa "dinamica"
E' facile pilotare diffusori "difficili" con il 6200 ... che si è "incollato" una coppia di B&W 802 e 804 Diamond con una docilità incredibile
Sapevo che era un sincero "erogatore di corrente" ma non pensavo cambiasse "volto" assumendo caratteristiche audio che nemmeno sognavo
Devo dire che il venditore ha confermato, anche per sua esperienza ..., la bontà del 6200.
Può "tenere testa" più o meno degnamente ad "oggetti" dal costo abbastanza superiore, diciamo fino al doppio del suo valore di mercato attuale
Personalmente ne sono piuttosto soddisfatto e nella sua modesta fascia di appartenenza lo trovo "appagante"
Morpho, sono i vapori dei liquori Cinesi ..., hehehe !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
11-02-2011, 21:05 #4615
Originariamente scritto da ciuchino74
-
11-02-2011, 21:20 #4616
Advanced Member
Zio, mi fa piacere leggerti così entusiasta!
Onestamente, bisogna ammettere che si sentono sempre più impressioni positive sui prodotti Xindak.
Peraltro anche Ziggy sembrerebbe vicino al "contagio"...
Originariamente scritto da ARGENTO
Ultima modifica di Morpho; 11-02-2011 alle 22:13
-
12-02-2011, 07:17 #4617
Sai che c'è Morpho, secondo il mio parere è il loro rapporto qualità/prezzo che li fà scegliere da qualcuno.
Sono solo certi tipi di materiali che in una produzione di serie hanno forte impatto sul costo finale di un "apparato".
In certi paesi questi hanno un'impatto assai più basso.
Oltre la parte elettrica/elettronica provare a realizzare un estruso in alluminio da 8 mm di spessore ed impiegare massicciamente strutture meccaniche di un certo rilievo richiederebbe costi davvero elevati se realizzati in Europa od America (rispetto alla Cina solo per fare un esempio).
Poi, metteteci degli schemi a volte "semplicistici" ma ben suonanti e "conosciuti" ... ed il gioco è quasi fatto
Non tutta la "cineseria" suona bene però !
Bisogna "selezionare" i prodotti, anche rimanendo nello stesso "brand" !!!
Questo è un'altro personale ed opinabile punto di vista
EDIT:
A questo punto riproverò le ProAc Studio 110 con la configurazione attuale.
la timbrica ed il dettaglio sonoro, per non parlare della Dinamica, si sonocompletamente "stravolti".
Non vorrei che le Studio 110 soffrissero di un problema che si trovava a monte, anche se non credo.
A letto, per ora, mi ci ha messo nuovamente l'influenza (così imparo ad uscire di casa quando ancora non stò bene).
EDIT 2:
Prova esguita ... .
Aelite 3 Vs. ProAc Studio 110 !
Le Aelite 3 si iniziano a "svegliare" dopo un breve periodo di utilizzo.
Che dire, vincono in tutto le Aelite 3 ... alla faccia della My-Filosofia proposta da Acoustic Energy.
Dinamica, palcoscenico sonoro, compostezza e completezza dell'informazione audio.
Una gamma media strepitosa con voci ben delineate (sia maschili che femminili) , tweeter AE che si stà "addomesticando" e diventa più riposante di quello delle Studio 110 senza perdere dettagli ... .
La lista è lunga, ma non mi ci stacco più !Ultima modifica di Zio Mano; 12-02-2011 alle 17:09
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
12-02-2011, 17:55 #4618
Originariamente scritto da Morpho
Dai vedi di metterci una buona parola
-
13-02-2011, 00:28 #4619
@ Zio Mano
Solo una domanda?
Hai aperto questa discussione per chiedere info sulla scelta di un ampli, indicandone anche una rosa.
Ora mi pare di capire dalla tua firma che hai fatto la tua scelta acquistando un ampli Xindak.
La domanda è pertanto questa: se ormai hai scelto ed acquistato l'ampli a che serve questa discussione con ormai oltre 4000 interventi (per di più con moltissimi OT)?
Grazie per il chiarimento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-02-2011, 08:48 #4620
@ nordata
La discussione "Analisi e scelta catena Hi-Fi" è nata effettivamente per ricercare ed individuari quali fossero le migliori componenti necessarie alla realizzazione di un sistema Hi-Fi e che aiutasse nella scelta valutando anche l'aspetto del suo "valore".
Purtroppo, penso come molti altri, c'è sempre qualcosa che si vorrebbe migliorare o comunque si apportano "piccole modifiche" al sistema per ottimizzarlo nel proprio ambiente di ascolto.
In questo spazio specifico del forum, il discorso si può "trattare" solo su Amplificazioni, Diffusori e Preamplificatori dedicati alla stereofonia.
Spesso, però, le "sinergie" incidono pesantemente e ci si vede nuovamente costretti a rivalutare i propri punti di vista.
In uno dei miei primissimi post, quando ancora non sapevo che l'intervento degli utenti si mostrasse così interessato e "sensibilizzato" a queste argomentazioni, ho espresso il desiderio di rendere questo thread punto di appoggio a chiunque avesse la necessità di risolvere od affrontare queste argomentazioni (sinergie e scelte in base a criteri definiti dall'utente).
In pratica ho visto molti interventi ma quasi sempre degli stessi utenti (in buona parte).
Purtroppo mi vedo concorde con te riguardo gli svariati "OT" che io stesso con un paio di interventi ho cercato di "placare" post addietro.
Considerando che proprio in questi ultimi giorni credo di aver concluso la mia "ricerca" e che dovrò aprire discussioni specifiche e dedicate in altre aree del forum (trattamento acustico, lettori CD, cavi , etc. etc. etc.), ad essere sincero .. sono più che concorde, se la reputi un'azione giusta, stopparre questo lungo thread che ho impressione si sia trascinato a lungo nel tempo diventando fin troppo dispersivo e sterile.
Anche ai fini di rendere un "servizio utile" a chi legge (a me in primis quando leggo gli altri thread) mi affido alla tua esperienza e giudizio e non "mi dispiace" l'idea della chiusura di questo spazio (questo thread) del forum
A mio giudizio personale, sei/siete stati fin troppo tolleranti
Grazie !
P.S.
Ero sul filo di cambiare anche l'ampli Xindak .... .
Se vuoi, definiscimi un "inaccontentabile", hehehe !
EDIT:
"Proposta".
Perchè non aprire una sottosezione "Ufficiale" anche in questo spazio dedicato al mondo dei due canali per concentrare le discussioni che riguardano uno specifico tipo (modello) di elettronica o diffusore come in altre aree tematiche del forum ?!Ultima modifica di Zio Mano; 13-02-2011 alle 09:42
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.