Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 307 di 309 PrimaPrima ... 207257297303304305306307308309 UltimaUltima
Risultati da 4.591 a 4.605 di 4622

per le piastrelle basta usare un (o 2-3) tappeti e il problema si risolve!
    per il resto sono d'accordo con Doraimon
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    non sono carenti di medi o di "bassi" (se possono definirsi tali viste le dimensioni dei woofer)
    Le dimensioni contano relativamente. E' più importante l'escursione meccanica che da maggiore estensione, profondità e articolazione.

E' già, ma ho potuto provare l'ampli paragonandolo ad un Denon ed un Marantz ki Pearl Lite (grandissima Marantz, mi è piaciuto assai !) ... .
    A detta mia e quella del rivenditore, del tutto interessato a farmi cambiare ampli, il 6200 ne è uscito veramente a testa alta
    Tutte le sensazioni di "sbilanciamento" sono state brillantemente risolte una volta per tutte, bastava capire dove si trovava l' inghippo (portarsi i propri CD audio può aiutare ...)
    Bello invece avere una "spiegazione" sulla differenza pratica trà l'utilizzo dei vari lettori abbinati al resto della catena audio
    I diffusori Aelite 3 non sono da Hi-Fi puro perchè la loro linearità, almeno sulla carta .... è discutibile.
    In pratica, invece, sembrano piuttosto ben bilanciati con una "timbrica" virata sul "freddo" (rispetto le ProAc Studio 110)
    Riguardo le ProAc da me possedute (per mia esperienza con le Studio 110), se non sono della serie "superiore" (parliamo di cifre ben più alte di 1000 € la coppia), a mio personale avviso e sensazione sono sopravvalutate ... ma si sà che questo hobby è bello perchè i gusti e le sensazioni personali possono differire da persona a persona.
    I limiti delle Studio 110 li ho elencati spesso e non dipendono solamente da quelli imposti dalla sorgente ..., quindi evito di ripetermi
    Forse con le Studio 115 la ProAc ha fatto un passo avanti, anzi sicuramente visto che ha cambiato la tipologia di diffusori (midwoofer).
    Delle ProAc da me possedute, anche se rimane una mera sensazione, ho impressione che la vera qualità ed attenzione è stata posta nella realizzazione del crossower ....
    Ma il midwoofer delleStudio 110 ... non'è certo "fatto per me" che non posso apprezzare tali livelli qualitativi
    Ultima modifica di Zio Mano; 08-02-2011 alle 18:52
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Le dimensioni contano relativamente....
    Dipende.....
    Zio, ha confrontato il tuo ampli con il Marantz ki e un denon ed erano sullo stesso livello?
    Se ti sente max.....

Purtroppo non sono e non mi sento un'esperto ... forse non lo era nemmeno il negoziante però strano ... ha visto la mia carta di credito ...
    Differenze sì .... ma .... (stiamo lì, o forse anche no ... )
    Per farlo felice mi son portato via un'accessorio non prettamente "audiofilo" ma che di sicuro non manca nelle vostre abitazioni, ... hihihi !
    Ultima modifica di Zio Mano; 08-02-2011 alle 18:46
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Le dimensioni contano relativamente...
    L'importante è che funzioni...

Doppio post (soprattutto fondamentale )...

....mi son portato via un'accessorio non prettamente "audiofilo" ma che di sicuro non manca nelle vostre abitazioni, ... hihihi !
    ...un vibratore?

In effetti lo usi la notte e deve essere alimentato
    Ma non' è un vibratore

Anche a me non viene in mente altro...

In effetti lo usi la notte e deve essere alimentato
    Ma non' è un vibratore
    Però non lo hai messo in firma quindi....

argento... hai PM...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Differenze sì .... ma .... (stiamo lì, o forse anche no ... )
    Mi vengono in mente due cose:
    1-il tuo ampli e' sottostimato.
    2-gli altri due(quelli del confronto)sono sovrastimati.

Zio Mano non'è intervenuto in questa discussione per qualche giorno, scusatelo
    Però sono quì per chiarire definitivamente un piccolo "aspetto tecnico di ascolto" che ho sollevato in questa discussione.
    Essendo questa una discussione mirata all'analisi e la scelta di una catena Hi-Fi, da quando sono passato ai diffusori Acoustic Energy Aelite 3 ho lamentato un leggero sbilanciamento che vedeva il canale di sinistra lievemente più "basso" su frequenze medio/alte in certe circostanze.
    Ho dato la colpa a tutto .., per primo al 6200 ed il suo stadio pre valvolare, ma ora ho la risposta definitiva avendone individuato la causa.
    La causa è il lettore CD Marantz CD 6003 ... !
    Succede anche nelle migliori famiglie.
    Sono felice di non essere stato costretto a prendere "provvedimenti" nel reparto amplificazione e diffusori
    Ora è un bell'ascoltare, secondo i miei gusti personali.

Un piccolo "omaggio" al 6200

P.S.
    Se mi chiedete perchè lo vedete fuori dal suo "rack" di supporto la risposta è semplice.
    Lo Zio lo ha portato a "spasso" in cerca di comparazioni dirette ... hehehe !
    Ultima modifica di Zio Mano; 11-02-2011 alle 16:17

Pagina 307 di 309 PrimaPrima ... 207257297303304305306307308309 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •