Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 302 di 309 PrimaPrima ... 202252292298299300301302303304305306 ... UltimaUltima
Risultati da 4.516 a 4.530 di 4622

[QUOTE=Zio Mano]I lamierini dei trasformatori soffrono di un fenomeno detto isteresi magnetica , ossia la variazione del campo magnetico non e' lineare, la magnetizzazione dei lamierini arriva ad un massimo e poi non aumenta piu'
    ed e' influenzata anche dalla corrente continua oltre a quella alternata.
    Questo potrebbe causare distorsione , poiche' nel trasformatore scorre la corrente di placca ( continua ) dobbiamo evitare che il nucleo del nostro trasformatore si saturi ( ossia che grazie al campo continuo il campo alternato vada come valore teorico oltre il massimo di magnetizzazione ) e quindi nella realta' venga smorzato.
    Per limitare questo effetto quando chiudiamo il pacco lamellare si lascia un leggero traferro, interponiamo cioe' una strisciolina di carta tra E ed I , lo stesso tipo che si mette per isolare gli avvolgimenti od al limite può essere usata anche carta normale[/B][/COLOR]/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Ti riferisci ai trsfoirmatori di uscita dei valvolari ?
    Ultima modifica di vinilomane; 01-02-2011 alle 18:36
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    E vabbè sù ragazzi, è deformazione professionale la mia
    Edo, ti rendi conto di quanto hanno dovuto lavorare sodo i tecnici ed i progettisti per fare in modo che nel tuo tempo libero ti riesca a beare dei migliori ascolti musicali ?!
    Io si ! Infatti il TOROIDALE del mio '' Tiger '' e' stato appositamente progettato
    Ultima modifica di vinilomane; 01-02-2011 alle 18:41
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Concordo con Morpho il caro scubi ha i soooooldi

Mica come noi poveri disgraziati
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

@Morpho&Cat:rettifico...avevo i soldi.

A proposito di soldi, qui il più "fesso" ha un impianto che costa il doppio del mio....per non parlare di dischi e cd.

P.s. Proprio ora ho finito di montare il mio nuovo porta cd e dvd...la famiglia si sta allargando......(a presto le foto)

Considerando i continui rinvii, stò prendendo in considerazione la scelta di altri diffusori acustici.
    Peccato sia "inciampato" su un paio di questi che mi hanno "stregato" e che in caso gli Aelite non dovessero essermi inviati entro la settimana cercherò assolutamente di ascoltare ... .

Chi mi ha "strgato" sono i Wharfedale Opus2-1 da pavimento ma non disprezzo assolutamente anche gli Opus2-M2.
    Qualcuno di voi li conosce o ne sà qualcosa !?
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Zio ma sei andato ad ascoltare le Totem?

Sì, e devo dire che mi hanno abbastanza colpito in bene.
    In effetti non ci stavo ripensando,lo sai ?!
    Ottima proposta

EDIT:
    Sai/sapete una cosa ?!
    Darò uno "sguardo" anche alle Toy Tower ... .
    Ultima modifica di Zio Mano; 02-02-2011 alle 13:46
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Zio, dove hai ascoltato le Totem?
    Se è dove penso io, considera che, qualora fossi interessato, potresti trovarle a molto meno; lì hanno arbitrariamente aumentato il prezzo di circa 300 euro a modello. Dico arbitrariamente poiché nel listino del distributore, e nei negozi che trattano il marchio, il costo è rimasto sempre uguale...

Riguardo a SF, vai di Liuto oppure, per i miei gusti, meglio qualsiasi torre Totem rispetto alle Toy (alla faccia di Scubi ).

E' proprio dove pensi te, forse per quello ho vauto la possibilità di ascoltarle e "trovarle"
    Riguardo Sonus Faber ti ringrazio per la "dritta" !!!
    Le Liuto a me piacciono veramente molto (quel bel wooferotto da 22 cm ...), ma accidenti se sforo il budget .. .
    Non buco solo il portafogli, ma anche i calzoni

Purtroppo non è stato arbitrario, un aumento c'è stato e non di poco... Il listino dovrebbe essere già aggiornato. Zio che Totem hai ascoltato e con che ampli e cdp? Farebbero al caso tuo le Sttaf ma poi non so se lo Xindak le riesca a pilotare. Le Totem sono abbastanza ostiche sotto quest'aspetto e se non gli dai della birra rischi di avere un suono un pò scialbo.

Non vorrei dire un'eresia, ma se ricordo bene (è passato un pò di tempo), dovrei aver ascoltato le Forest.
    Amplificazione Marantz (non chiedermi il modello, come quello del lettore CD ).
    Lo Xindak è fornito di un'ottima "cavalleria".
    Ho visto un 6200 far muovere la serie 800 di B&W con estrema "disinvoltura".
    L'aspetto corrente dello Xindak non mi preoccupa minimamente
    Mi preoccupa però la spesa totale.
    Non vorrei andare oltre i 1500 € (che già sono vermante tanti per me) !

Mmm... in realtà Cherubini ha alzato i prezzi da dopo l'estate, mentre di sicuro fino alla seconda metà di dicembre in altri negozi d'Italia, o direttamente tramite HiFi United, i diffusori potevano ancora essere acquistati a costi "classici".
    Certo che, per fare un esempio, le Mite a 750 euro avrebbero un senso, a 1.050 ne avrebbero un altro (a mio avviso, rapporto qualità/prezzo un tantino basso)... Questo vale anche per gli altri diffusori e per tutti i prodotti che subiscono robusti ritocchi...
    Ultima modifica di Morpho; 02-02-2011 alle 14:40

Non vorrei andare oltre i 1500 € (che già sono vermante tanti per me) !
    Come ti capisco...
    Comunque intorno ai 1.500 euro la scelta è ampia, ce ne sono di diffusori interessanti, diventa davvero una questione di gusti e soprattutto di sinergia con il resto della catena.

Sai/sapete una cosa ?!
    Darò uno "sguardo" anche alle Toy Tower ... .
    Se non hai fretta, aspetta che mi arrivi il mio ampli e ti invito da me ad ascoltare le Toy(porta anche il tuo ampli).
    Ah...dimenticavo: non dire niente a Morpho.
    P.s.: quando ho ascoltato le Toy e le Sttaf(Expo2010 e cdp Expo) non mi pare di avere notato differenze abissali tra i due diffusori; l'unica cosa che si percepiva era la maggio ariosità delle Totem(e nemmeno tanta).
    C'e' pure da considerare che le Totem suonavano al "meglio"(ampli e cdp Exposure) e la differenza di prezzo era notevole.

Signori, credo che la questione sia "risolta"
    I diffusori Aelite 3 sono in viaggio verso la loro meta finale, su un bel "bancale" !
    Domani sarà una giornata "impegnativa"
    Sono "fresche fresche" di Inghilterra ...

Vediamo se stavolta riesco a gustarmele come si deve
    Vi tengo aggiornati, ok ?!

Pagina 302 di 309 PrimaPrima ... 202252292298299300301302303304305306 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •