Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 309 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 4622

che hanno che non va?

@SCUBI Ho letto solo la prova , credo attendibile , ovviamente vanno ascoltate personalmente ; tuttavia credo che la serie '' economica '' di SF non abbia tanto da vedere con le '' altre '' . Non mi piace quel discorso tre vie con qualche problema di incrocio illustrato nei diagrammi . Meglio prendere un altro prodotto , PRO AC , DYNAUDIO , ecc. Ne sono sicuro , '' a naso '' Procurati quel numero di SUONO .
    Ultima modifica di vinilomane; 23-10-2010 alle 19:41

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Ragazzi, ad ogni modo ho paura che per un certo periodo non ci sentiremo spesso
    Qualche piccola "cosa da risolvere" si è presentata improvvisamente (problemucci di salute )
    1 grosso in bocca al lupo!
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Le SF Toy Tower dopo aver letto proprio oggi la prova su SUONO di Settembre dovessi prenderle non le prenderei.
    E ti fidi così ciecamente della prova di una risvista? Già il fatto che dicano che occorre un ampli dal costo almeno doppio la dice lunga sulla castroneria detta (per inciso il doppio dovrebbe essere cira 3.400€!!! ). Le Tower le ho ascoltate con un Cambridge da meno di 500€ e suonavano piuttosto bene il che è tutto dire. Ma con che cosa le hanno ascoltate? Sulle altre marche bisognerebbe vedere quali modelli. Le ProAc studio 140 non mi fanno impazzire e le Dynaudio sono abbastanza ostiche da pilotare. Se è ancora in edicola lunedì lo vado a prendere (mi hai incuriosito).

...tuttavia credo che la serie '' economica '' di SF non abbia tanto da vedere con le '' altre ''...
    c'era bisogno di comprare una rivista per capirlo?
    Il listino SF recita cosi':Toy Tower €1.680(quanto le CM7 e meno delle 130), Liuto Tower €3.750(che sono i diffusori piu' "economici", tolte appunto le Toy).
    Meditate gente, meditate.....

Non mi piace quel discorso tre vie con qualche problema di incrocio illustrato nei diagrammi .
    A quale discorso ti riferisci?

Noi italiani siamo bravi a fare le cose ma anche a spennarci....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...i cambi non si fanno cosi, i cavi vanno provati e confrontati e poi si decide se vale la pena cambiare o meno.
    Vero, verissimo, però purtroppo questa cosa è tanto sacrosanta quanto impossibile, per me ma anche per tanti altri...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    Noi italiani siamo bravi a fare le cose ma anche a spennarci....
    Non capisco quello che vuoi dire...
    Il Made in Italy e' l' "azienda" n°1 al mondo; riconosciuta da tutti anche per la qualità, la manodopera e l'ingeno...vogliamo farcela pagare?

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Non capisco quello che vuoi dire...
    Il Made in Italy e' l' "azienda" n°1 al mondo; riconosciuta da tutti anche per la qualità, la manodopera e l'ingeno...vogliamo farcela pagare?
    beh dai, non esageriamo! diciamo che per i vestiti, la moda, il cibo c'è la caviamo molto bene

in altri settori, purtroppo.....
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

@NANO70 Cito dal testo prova SUONO : Sul piano delle prestazioni sonore i Toy Tower se da un punto di vista della sensibilita' non destano preoccupazioni , sul piano timbrico richiedono una certa attenzione per poter sfoderare un suono '' davvero equilibrato '' . Serve un 'amplificazione che sia '' ben robusta e frenata in basso '' , con medi presenti e una '' notevole raffinatezza e ariosita' in alto '' . Questo fa si che l'ottimo si raggiunga con amplificazioni non proprio di basso profilo o economiche . I Tower si presentano '' esigenti '' in questo campo e riescono a dare il loro meglio con integrati di '' grande livello '' anche superiore alla classe dei Tower: con prodotti come l'integrato MOON i3.i ( ) o perche no in configurazione pre+finale PASS LABS ( ) . Ma anche con il ''piccolo ''NOVA PEACHTREE ( 80 watt 1100 euro ) , ad esempio si ottengono inaspettati risultati . In ogni caso sono da preferire amplificazioni a stato solido , ribadiamo '' comunque raffinate '' piu' che strapotenti , rispetto a quelle valvolari. @ SCUBI mi riferisco ai diagrammi della prova su SUONO.
    Ultima modifica di vinilomane; 24-10-2010 alle 14:47

Serve un 'amplificazione che sia '' ben robusta e frenata in basso '' , con medi presenti e una '' notevole raffinatezza e ariosita' in alto '' .
    Cioè? Questi giornalisti parlano come i politici: tante parole nessun significato. Hanno mai pensato che un ampli dovrebbe essere semplicemente un amplificatore di segnale? Cosa vorranno dire con medi presenti? Oppure frenato in basso e arioso in alto?

'' comunque raffinate '' piu' che strapotenti
    Ma devono essere robusti o no? Per robusti vorrano dire potenti o meno?
    Boh, mistero!

Dai componenti di quei diffusori non mi aspetto la necessità di ampli stratosferici per essere pilotati.

Audioreview dice: "...a testimonianza di un interfacciamento con l'elettronica di potenza di tutto riposo."
    Tra l'altro dalla risposta in frequenza in ambiente e in anecoica non mi sembra che questi diffusori abbiano bisogno di ampli con chissà quali doti timbriche da smussare.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Cioè? Questi giornalisti parlano come i politici ...
    Oppure come i sommelier
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    in altri settori, purtroppo.....
    Tipo?
    Io aggiungo anche: mobili(ebanisteria e design), meccanica(autovetture), barche, industria pesante(navi)....se mi viene in mente altro...

@ SCUBI mi riferisco ai diagrammi della prova su SUONO.
    Sorry, non so cosa siano dei diagrammi(nel caso hifi).
    Che i diffusori siano "schizzinosi" e' vero; pero', anche con integrati da € 1800(listino) suonano.
    Il moon, nuovo, lo si trova a meno di €2400.
    Comunque questo non significa che e' "meglio prendere altro"; bisogna pazientare e l'ampli giusto si trova(ne ho trovati gia' 3)

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    .. non mi sembra che questi diffusori abbiano bisogno di ampli con chissà quali doti timbriche da smussare.
    Ciao.
    Vero, di tutti quelli che ho ascoltato, mi sono sembrati i piu' lineari(nessun picco in nessuna frequenza...).
    Pero', hanno bisogno di un ampli che dia corrente; ad esempio, i 70W del Puccini70, hanno fatto il solletico ai diffusori(non so come siano erogati i 70W).
    Io ho provato un Atoll da 120W(listino €1800), ed il risultato(ho scritto una mini race) e' stato piu' che soddisfacente(ottimo, direi...).
    Non mi resta che provare un Lector da 60W(che promette bene) ed il Moon 3.3...

Pagina 145 di 309 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •