Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 245 di 309 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295 ... UltimaUltima
Risultati da 3.661 a 3.675 di 4622

Fai la misurazione e poi? Come intervenire lo sai?

Intanto con le misurazioni si sa dove intervenire. Poi si viene qua e si fa un brainstorming

Senza le misurazioni si interviene senza sapere come intervenire e dove intervenire: insomma un intervento a cul.o!

Ciao.

chiaro_scuro, non scappare e rispondimi!

A giudicare solo dalla foto, qualche pannellino aiuterebbe? (giuro che non ti cito in giudizio se non funziona ...)
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Paolo se vuoi risolvere i problemi audio a casa tua devi chiamare solo SILVAN altro che chiaro_scuro !
    Per prima cosa ti farà sparire l'ampli ahahahah.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Paolo se vuoi risolvere i problemi audio a casa tua devi chiamare solo SILVAN !
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Intanto con le misurazioni si sa dove intervenire. Poi si viene qua e si fa un brainstorming
    mi piace mi riassocio

anche con le mie b&w erano comprese le famose spugne o tappi che dir si voglia, ma non le avevo mai provate, quindi ho messo qualcosa che non lesina sul basso come Something in the way e ho fatto una prova.
    dopo aver ascoltato ho preso le spugne, le ho fatte a pezzi con un coltello d'argento e ho bruciato i resti come si fa coi vampiri
    scherzo ovviamente (non era un coltello, ma un paletto di frassino) i tappi funzionano. non so se rovinano il progetto, ma i bassi di sicuro. se si è in un ambiente dove sono necessari ben vengano, ma è un peccato, forse converrebbe cambiare diffusori.

A giudicare solo dalla foto, qualche pannellino aiuterebbe?
    Sei messo male e i pannellini possono fare davvero poco (in quella situazione mi trovavo anch'io e quindi so quanto è difficile uscirne vivi).
    L'asimmetria non è facile da curare e, per quello che vedo, non puoi mettere i pannelli ai lati dei diffusori.

Secondo me, il primo intervento da fare è cercare un posto dove poter collocare simmetricamente i diffusore rispetto all'ambiente, o almeno in modo più equilibrato.

Se sei costretto a rimanere lì, credo che il sistema migliore sia la correzione attiva tramite PAC ed inserimento di pannelli per assorbire le prime riflessioni della parete posteriore.

Ciao.

scusa la mia ignoranza ... PAC significa?

E i pannelli dove li inseriresti? sotto lo schermo?

Te l'ho detto che ci vuole il mago SILVAN !

Comincia a mettere un tappeto se non ce l'hai e qualche porta CD in legno magari con lo schienale a vista ricoperto di gomma piuma da 1 o 2 cm di spessore. Poi qualche quadro non in vetro e qualche pannello da 10 cm di spessore tipo i miei.

Il tappeto, anche se sottile, c'è, e dovrei sostituirlo con qualcosa di più spesso ... "a prescindere"

Pensavo di mettere due pannelli immediatamente sopra e sotto la mensola, fatti più o meno come i tuoi (anzi, l'unico tuo che è rimasto), magari un po' più sottili, e larghi fino alla canalina dei cavi; esteticamente starebbero bene, e forse aiuterebbero un po'

@paolo: ma la casa e' tutta arredata o manca ancora qualcosa?
    Nella prima ipotesi, intervieni come ti e' stato consigliato(magari lo fai con criterio); nella seconda ipotesi, vedi cosa succede dopo aver finito con l'arredamento...magari aggiungendo un tappeto a pelo lungo o porta-cd o altro.
    Hai dato uno sguardo a quei link che ho postato(secondo me ci sono articoli interessanti...anche dal punto di vista dell'arredamento)?

ciao scubi

diciamo che è quasi tutta arredata, manca giusto qualche quadro o pannello, una lampada e sostituire il tappeto che abbiamo adesso.

Sto pensando di costruirlo da solo, scegliendo un tessuto acusticamente trasparente e "imbottendolo" con lana di vetro o qualcosa di simile; domani vedo da Brico se trovo le stecche adatte per il telaio

Paolo

Allora: io ho comprato il mio tappeto da poltrone e sofà e, per quello che costa, non vale la pena costruirselo.
    A proposito di quadri e suppellettili vari, guarda uno di quei links che ti ho postato(vismara) che fa ottimi complementi d'arredo("quadri" porta- cd).
    Se, invece, vuoi spendere meno(come penso di fare io) ci sarebbe Seletti design.
    Oggi ho ordinato dei mobili(vorrei completare la stanza) per eliminare la cristalleria messa su scaffali a giorno....non appena approntero' il tutto, mi concentrero' su ampli, cdp, cavi ecc.

Per correggere l'acustica ci sono anche questi.

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...diff-astri.htm

Furono recensiti ottimamente anche sulla rivista Suono se non erro....

Pagina 245 di 309 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •