Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 309 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 4622

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Pero', sono al pc quando sono in ufficio(per sempio sono appena tornato a casa) da bravo impiegato.
    Scusa, perché, invece di stare attaccato al pc, non vai a fare qualche ascolto durante l'orario lavorativo?

Ora leggo il post cinese di Zio e subito dopo indicherò la via a Scubi...

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Purtroppo qui a Rm, se chiedi un appuntamento per un ascolto, te lo danno a babbo morto...
    Possibile che abbiano così poca voglia di vendere? Ieri pomeriggio, sul tardi, eravamo in un negozio qui a Bologna, beh credimi che era il titolare a non volere farci andare via, ci siamo messi a fare ascolti e a chiacchierare fino a quasi le 20 (qui i negozi chiudono alle 19.30...). Anzi ci ha chiesto più volte di ritornare quando vogliamo per ascoltare.

@ZIO MANO ma come mi e' venuto di dire Monitor Audio ! Era chiaro che intendeco Pro Ac ! Che ne pensi delle nuove ? Stai pensando gia' di '' fartele '' ?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    In antemprima vi dico che un altro 6003 è in arrivo a casa di mio fratello Ziggy
    Come e' caduto in basso!

Si stà ridimensionando...tra l'altro a breve dovrà togliere tutto di mezzo per liberare la stanza. A breve quindi partiranno anche Ampli e diffusori.
    In realtà il 6003 è una permuta....ed io aggiungerei "di lusso" altrimenti non se lo sarebbe preso come "muletto"!
    Ultima modifica di Doraimon; 13-10-2010 alle 21:02

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Possibile che abbiano così poca voglia di vendere?
    Possibile, specie se si tratta di un negozio in cui si è semplici dipendenti/responsabili di settore.
    Gli ultimi miei ascolti risalgono al 25 agosto e, nonostante si stessero girando i pollici, mi hanno detto che avrei dovuto prenotare.
    Alla fine si sono ammorbiditi e mi hanno lasciato la stanza, oltre che piena libertà di movimento.
    Però ho potuto scegliere un solo componente da ascoltare, nello specifico l'amplificatore.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Anzi ci ha chiesto più volte di ritornare quando vogliamo per ascoltare.
    Tu dimentichi di essere a Bologna.
    Ho vissuto 4 anni li...te ne dico una: quando entravo in un bar per un semplicissimo caffe', i lavoranti si mettevano a 90°; qui devi aspettare(anche se il bar e' vuoto) e, se a qualcuno viene voglia di servirti, di dicono(con insofferenza e come se ti stanno facendo un favore) : "dicaaa"(pronunciato con cadenza romanesca)

Morpho, che e' romano(magari di parte), mi ha preceduto.

Vero, a Roma al massimo è il cliente a essere messo a 90...

Ovviamente c'è anche tanta gente che ha voglia di lavorare e si fa in quattro pur di aiutarti.
    Ultima modifica di Morpho; 13-10-2010 alle 20:38

Ritorniamo in topic, vi prego (o scappo a prendere due Suicidox )
    Ultima modifica di pglpla; 13-10-2010 alle 21:16
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Dico solo una cosa, invece di definirli per quello che "impersonano" (mercato Cinese) ascoltateli e paragonateli con oggetti dallo stesso livello di costo.
    Grande Zio, il tuo entusiasmo è contagioso!

Contrariamente a quel che si sta facendo da noi, in Cina hanno investito su ricerca e sviluppo e sospetto che in un futuro nemmeno troppo lontano inizieranno a raccoglierne i frutti...

A grande richiesta scrivo una mia personale recensione sul sistema ascoltato ieri assieme ad alcuni amici del Forum. La catena era composta da:
    -diffusori Marten Design Heritage Getz
    -amplificatori Karan, non ho chiesto esattamente che modelli fossero ma dovrebbero essere il Karan KA L Ref. Mk III composto da due telai (alimentazione separata) + finale KA-S270 (o S-450)
    -cdp DCS Puccini+clock
    -sala di circa 30 mc
    -cd Mussorgsky Quadri di un esposizione-Stravinsky La sagra della primavera - The Met Orchestra dir. James Levine (DG)
    Ottimo soundstage (scena), dettagliato con una altrettanta ottima localizzazione degli strumenti e un ottima dinamica e contrasto. Ottima anche la velocità sui transienti. La timbrica è piuttosto secca, asciutta con una gamma bassa forse fin troppo frenata, poco articolata ed estesa nel complesso un suono piuttosto asettico e una gamma alta altrettanto secca e in alcuni frangenti leggermente pungente. Personalmente ritengo gli altoparlanti in ceramica delle Marten un pò troppo rigidi. Forse con un amplificazione valvolare dalla timbrica piuttosto rotonda, corposa e calda il suono potrebbe migliorare sotto quest'aspetto. Considerando il costo dell'insieme personalmente non sono rimasto molto soddisfatto, ma è sicuramente da rivalutare con altri ampli.

Sono contento per zio che finalmente ha trovato la pace dei sensi ....speriamo che duri un pò di più che con il MAP ahauhauhau.

speriamo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie carissimi amici
    Ci tengo a dire una cosa di tutto cuore e da "animo appassionato" agli inizzi, quindi con molto ancora da apprendere.
    Quando il nostro Doraimon si trova dinanzi a domande del tipo "come suona il Verdi 100 ?" o domande analoghe in confronto ad elettroniche di tipo diverso lui, se non erro, risponde quasi sempre dicendo che "suonano diverse" e "vanno ascoltate" !

A mio modesto punto di vista le considerazioni del Doraimon sono frutto di lunga esperienza e mostrano un'alta sensibiltià ed "analicità" di ascolto.

Lo dico perchè ora, ascoltando con tutta la serenità che occorre nel mio ambiente una catena "ibrida" valvole/stato solidio, non posso fare altro che confermare i suoi saggi suggerimenti.
    Non mi dilungo e ne discuterò con estremo piacere insieme a voi più in là con la speranza di ascoltare ed impare sempre qualcosa di nuovo.
    Ringrazio anche il mio "maestro" Lele .

A mio personale giudizio i suggerimenti che mi sono stati dati dai due amici, nonchè anche Gianni inizialmente e tutti gli altri .. mi sono serviti a maturare una "linea guida personalizzata" che mi ha permesso di fare la scelta che ad ora si stà mostrando vincente per i miei gusti.
    Veramente chi diceva che arrivati "ad un certo punto" è difficile tornare indietro penso aveva proprio ragione

A più in là.
    Preparatevi a qualche proselito alla Zio Mano
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Pagina 109 di 309 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •