Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 309 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 4622

Dato che si è passati a parlare di cavi in questo chilometrico e bellissimo thread, mi consigliate un cavo di potenza per collegare il CMC2 al Denon 2311? Le CM9 (front) sono collegate con un Audioquest Cinema Type 2.1, che però non mi pare di trovare sul catalogo Audioquest.
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

Come ti sembra questo cavo con le tue elettroniche?

@uainot

il link corretto è

http://www.mariobon.com/Articoli/cavi.pdf

Non so perché, ma se la "A" di "Articoli" è minuscola il link non funzione; non dovrebbe essere case-insensitive?
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

@Doraimon: I cinesi ormai copiano anche le tue cravatte .. pero' nessuno si ricorda che la seta la hanno inventata loro ... Tra qualche anno vedrai che cravatte e cavi faranno ... sul resto ti quoto.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    A te quale piace di più? aldilà dei bassi la scena cambia?
    si, cambiano i bassi, cambiano gli alti e cambia la scena. come ho scritto questa mattina essendo più gioiosa non è però automaticamente più convincente.
    sicuramente devo ascoltarla di più, perchè mi sono abituato al modo di suonare precedente, quindi questo nuovo modo mi sembra diverso mentre il precedente normale. quando riterrò questo normale proverò a tornare indietro per vedere l'effetto che fa
    prima mi sono ascoltato un bel cd di musica tendente al nero, per mettere da parte il primo impatto gioioso e devo ammettere che ci stava molto bene.
    domani dovrei ricevere brothers in arms e the wall in sacd. su questi mitici pezzi mi rifarò le orecchie

@ Doraimon

non ho molta esperienza, e non ho nessun motivo per considerarmi insoddisfatto del cavo. Nemmeno particolarmente soddisfatto, non avendo basi per fare dei confronti. Per questo chiedevo...
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

@ pglpla

strano! ho fatto il copia ed incolla dal browser. comunque ho modificato il post per evitare il problema ad altri browser case sensitive.
    forse però non è il browser ad esserlo, ma il sito web (se ospitato su unix o windows).

beh cosniderato che lo usi per HT e non hai disturbi all'ascolto puoi anche confermarlo .

proverò a chiedere al rivenditore se ne ha uno uguale per il centrale.
    Magari vedo anche se li' vicino c'è un negozio di cravatte...

Citazione Originariamente scritto da pglpla
    Le risposte in frequenza di due buoni cavi diversi possono essere un po' diverse, ma di quanto? Abbastanza da caratterizzare il cavo in modo udibile? Io personalmente ci credo poco ... anzi, di meno.
    Nei concerti, quindi a livello professionale, la prima equalizzazione che viene fatta è proprio con i cavi. Ad es., la sezione dei cavi di potenza influenza il cosiddetto "fattore di smorzamento", resistenza interna o damping factor (chiamatelo come vi pare...), dell'ampli. Più la sezione è grossa più il damping si abbassa, aumentano i bassi e peggiora il controllo, viceversa una sezione più sottile diminuiscono i bassi e aumenta il controllo. Con diffusori poveri di bassi conviene usare cavi di generosa sezione e viceversa.

Sono timidi che si nascondono? Sono di alimentazione e/o segnale? Come vanno?

2 di alimentazione (quelli rossi/lilla) e 1 di potenza ...

ora sto rodando/provando ... poi ti dico ...

@ pglpla

visto che la spesa è + o - la stessa, perchè prendere b&w cm1 + stands invece di meravigliose e insostituibili 684 :-) ?

ieri in un negozio hi-fi stavano facendo suonare dei diffusori da 5k al pezzo. erano belli, fatti bene e tutto quello che si vuole, ma non mi hanno fatto venir voglia di sostituire le b&w. il primo amore non si scorda mai?

Se dovessi acquistare un prodotto B&W, anche io preferirei le CM1 alle 684...
    Se parlassimo di CM7, invece...

Pagina 159 di 309 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •