Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 112 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

single wire con gli stessi cavi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

stessi cavi quali? i qed silver o i gebl?
    grazie

in generale

Preso dal sito tnt audio:

Qualora l'amplificatore disponesse di doppie uscite (cioè fosse possibile collegare due coppie di casse, A e B) il biwiring è più semplice perchè potete ripartire il groviglio di cavi più comodamente su tutti i morsetti.
    Ad esempio potete decidere di collegare i cavi del tweeter all'uscita A dell'ampli e quelli del woofer all'uscita B o viceversa, il risultato non cambia. Ovviamente dovrete selezionare sul frontale dell'ampli ENTRAMBE le coppie di uscite A e B (altrimenti sentirete solo i tweeter o solo i woofer).
    Volendo potete comunque collegare tutti i cavi ai morsetti solo A o solo B, il risultato sarà identico. Infatti che i cavi si riuniscano prima di entrare nell'ampli o dopo, non fa alcuna differenza. I morsetti A e B sono infatti collegati tra loro COMUNQUE all'interno dell'amplificatore.
    Il mio consiglio, solo per un fatto di comodità, è quello di usare, quando ci sono, entrambe le coppie di uscite, sia A che B, così evitate un eccessivo affollamento di cavi che, se di grossa sezione, possono causare più di un problema.

cioè si possono usare chA+chB anche sull'HK, senza problemi di impedenza?

se è così scusami motosega ma non avevo capito che mel'avevi già detto!

L'impedenza andrebbe guardata solo nel caso si volesse sfruttare le quattro uscite per collegare 2 coppie di diffusori.
    Se usi tali uscite per il Bi-wiring invece non ci sono problemi di impedenza.

@ breed

attaccalo in qualche maniera e fallo suonare :-) l'enfasi del perfezionismo tienila per i momenti di shopping convulsivo :-)

è vero mi sto fissando troppo su delle cavolate..

appunto, ascolta e passa avanti

Nessuno allora sente questo fruscio dagli altorparlanti?
    Indipendentemente dal volume, se avvicino l'orecchio il fruscio è sempre lo stesso.
    Problema del mio HK990 o è normale?

Ovviamente se mi metto ad 1 metro già non lo sento più
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Non ho seguito tutto il thread. Da quello che dici se il fruscio lo senti solo con l'orecchio vicino ai tweeter (purchè con il volume al massimo o comunque alto) è normale.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

E' il collegamento RCA è normale...

Mi è appena arrivato l'hk990, stasera lo provo e vi dico come va!!!

Citazione Originariamente scritto da breed49
    E' il collegamento RCA è normale...

Mi è appena arrivato l'hk990, stasera lo provo e vi dico come va!!!
    nel mio impianto ció non succede neppure con il volume al max e l'orecchio a 1cm... appena provato
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Da specifiche quant'è l'snr dell'hk990?

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

...

Come gia' segnalato , io non ho mai sentito fruscii o sibili , solo se avvicinavo l'orecchio alla cassa.... manovra da fare da soli altrimenti ti / ci prendono per scemi!!

Solo con volume al max (+15dB) si sentiva , ma penso fosse normale..

Allora è arrivato premetto che l'ho solo montato stasera lo ascolterò meglio perchè di notte doveevo tenere il volume molto basso.
    Avrei già un paio di domande:

- Scalda un botto, al tatto una 40° di gradi e nn sono mai salito sopra il volume di -40db, ma già si sentiva alla grande, più che altro mi si è aperta tutta la scena rispetto al sitno. Ma le ventole fanno sempre o partono da sole a una certa temp?

- venno bene questi cavi per collegare la sezione pre del sinto all ingresso processor del hk990 http://www.gebl.net/item/7/cavo-hpr-...evolution-line costa poco, (24€ la coppia da 1,2m) ed ha tripla schermatura + rame ofc...??

fine prima trance di domande...

p.s. provato solo col collegamento ottico (e quindi DSP) e non ho notato nessun fruscio di fondo

Pagina 32 di 112 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •