|
|
Risultati da 46 a 60 di 132
Discussione: Marantz NA7004
-
28-02-2012, 22:32 #46
Sinceramente non capisco questa tua affermazione.
Nel caso uscissero nuovi formati di compressione continueremo ad ascoltarci i file wav e flac, magari 24/96 che sono pure meglio dei sacd.
Altrimenti dovremmo buttare i nostri lettori cd solo perchè é uscito lo standard sacd?
E poi i file non si rovinano, mentre i supporti fisici si...
Infine un network player potrebbe anche essere più longevo perchè non ha la parte di meccanica + laser di lettura.
Sul discorso di accendere il pc per ascoltare della musica...de gustibus...Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2
-
29-02-2012, 07:40 #47
Sono completamente d'accordo con Sheene, e inoltre ad esempio per quanto riguarda i nuovi formati di compressione,
penso che si possa intervenire anche grazie ad un aggiornamento firmware, che (se disponibile) il Marantz effettua
da solo quando connesso (questo per dire che è anche molto semplice).
A tal proposito, andando un po' OT....non avete idea se per caso ci sia stato un'aggiornamento firmware nel recente?
Ho letto a tal proposito di un utente su un forum straniero, un update firmware del 25/02/12.....se posso farlo vi posto
il link.
Ma secondo voi è possibile che con un aggiornamento si posso arrivare a leggere da rete i FLAC 24/192 ?
-
29-02-2012, 20:01 #48TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
29-02-2012, 20:15 #49
Si c'è stato un aggiornamento qualche giorno fà, sinceramente non sò cosa sia cambiato rispetto a prima non ho controllato molto dopo l'upgrade, sò solo che un paio di giorni dopo, ovvero domenica scorsa il player si è impallato di brutto, non riceveva la radio internet, non leggeva più la penna usb ne mi trovava il pc collegato via lan, ho tolto l'alimentazione e una volta rimesso il cavo è tornato tutto al posto.
Ora sembra tutto o.k. vediamo nei prossimi giorni.Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.
-
29-02-2012, 20:38 #50
-
08-03-2012, 17:08 #51
Condivido con voi una cosa che ho trovato facendo ricerche sull'NA7004, visto anche che si parlava del fatto che non si capisce bene le modifiche/migliorie portate dagli aggiornamenti che l'apparecchio se connesso effettua automaticamente (dopo conferma utente ovviamente). Bene, sul sito http://firmware.marantz.eu/ , dopo aver confermato si accede ad una schermata di ricerca nella quale si può inserire modello e codice seriale del prodotto: inserendo i dati per l'NA7004 la pagina non rimanda ad un firmware file fisico ma ad un file di testo con la cronologia degli aggiornamenti e la descrizione (un po' stringata ma tant'è...) degli stessi, in pratica il LOG/History degli update rilasciati da Marantz finora. Se vi interessa potete visitarlo!
-
08-03-2012, 17:20 #52
Grazie, ho subito verificato, non sono grandi stravolgimenti di firmware comunque, io spero in una prossima release dove venga risolto il problema del gapless.
Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.
-
08-03-2012, 17:30 #53
Condividere è dovere! La potenza della rete...
Si infatti, non sono grandi cambiamenti, piccole correzioni più che altro. Io avrei 2 grandi desideri per questa macchina:
il primo come dici tu è che risolvano il problema del gapless; il secondo, forse non premente per tutti ma per me abbastanza importante, che rendano riproducibili via rete i file 24/192, come fanno ad esempio i network player della concorrente Linn.
A tal proposito sto facendo un po' di ricerche per capire, vi terrò aggiornati...
-
10-03-2012, 23:24 #54
Salve a tutti,
mi chiedevo... secondo voi uno squeezebox touch collegato a un buon dac potrebbe avvicinarsi (o superare) qualitativamente al marantz?
Più che altro perchè la soluzione squeezebox+dac potrebbe essere anche più economica... (ovviamente a seconda del dac)SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
VARIE CAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+
-
11-03-2012, 19:26 #55
Sicuramente si!
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
25-03-2012, 22:49 #56
Venerdì mi è arrivato l'NA7004 (grazie Doraimon!
) e l'ho testato questo we.
Ottima impressione: la qualità costruttiva è elevata e appena connesso alla rete mi ha proposto l'aggiornamento firmware (peccato solo che non sono riuscito a fare l'upgrade Airplay perchè il server non funzionava).
Ottime le impressioni audio: la dinamica è a mio avviso ottima per un lettore di questa fascia e la timbrica si sposa perfettamente con il Pearl Lite.
Ora sento proprio dettagli che prima non sentivo, come il respiro e la saliva dei cantantie le mie Mezzo ora sembrano diffusori di un rango superiore...e pensare che devo ancora prendere cavi all'altezza di questa catena!
Il meglio di se lo da con i flac 24 bit: l'album demo Marantz Inspired by Desire è un piacere per le orecchie, con un dettaglio e realismo che non mi sarei mai aspettato, e lo stesso vale per i file in download gratuito da HDTracks...credo che ora userò principalmente file di questo tipo.
Per il resto, la comodità di questo lettore è incredibile: si può scorrere tutta la propria discografia con il solo telecomando senza mai alzarsi dalla poltrona (impagabile!) e il display ha un'ottima leggibilità.
Nei prossimi giorni testerò le altre funzioni del lettore (es. Dab)...
P.S.: sono veramente contento e sempre più convinto dell'accoppiata Marantz*+ MS Mezzo!Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
-
26-03-2012, 08:02 #57
Prodotto davvero interessante.
PS: il demo Marantz Inspired by Desire è uscito nella confezione?
-
26-03-2012, 10:03 #58
Ciao Massimo!
Il demo Marantz l'ho potuto scaricare dopo aver registrato il Pearl Lite.Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
-
09-04-2012, 20:39 #59
Salve a tutti,
mi chiamo Luca.
Sto seriamente valutando l'acquisto dell'NA7004 ma ho un "buco culturale" che non mi permette di decidere... vi chiedo aiuto.
A livello puramente qualitativo (lasciando quindi perdere comodità/praticità d'uso) otterrei gli stessi risultati collegando un PC al mio ampli multicanale in firma oppurte no? In altre parole: il DAC CS4398 del Marantz offrirebbe prestazioni migliori di ciò che è disponibile sul mio Denon
grazie
Lucaamplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190
-
09-04-2012, 21:57 #60
Non saprei se sia meglio il convertitore del marantz o del denon.
Io, (pertanto quanto segue è un'opinione del tutto personale), userei il PC installandoci il jriver 17 (circa 50 dollari USA e suona in modo formidabile) e, con i soldi risparmiati dall'acquisto del marantz, magari aggiungendo anche qualcosa, acquisterei un dac.