Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 132

Discussione: Marantz NA7004

Citazione Originariamente scritto da Marko Ramius Visualizza messaggio
    Beh, non penso che questo apparecchio abbia una vita utile pari a quella di un lettore CD come apparecchio più orientato alle nuove tecnologie a mio parere sarà anche maggiormente soggetto all'invecchiamento tecnologico (magari usciranno nuovi formato di compressione,...).
    Sinceramente non capisco questa tua affermazione.
    Nel caso uscissero nuovi formati di compressione continueremo ad ascoltarci i file wav e flac, magari 24/96 che sono pure meglio dei sacd.
    Altrimenti dovremmo buttare i nostri lettori cd solo perchè é uscito lo standard sacd?

E poi i file non si rovinano, mentre i supporti fisici si...

Infine un network player potrebbe anche essere più longevo perchè non ha la parte di meccanica + laser di lettura.

Sul discorso di accendere il pc per ascoltare della musica...de gustibus...
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

Citazione Originariamente scritto da Sheene Visualizza messaggio
    Sinceramente non capisco questa tua affermazione.
    Nel caso uscissero nuovi formati di compressione continueremo ad ascoltarci i file wav e flac, magari 24/96 che sono pure meglio dei sacd.
    Altrimenti dovremmo buttare i nostri lettori cd solo perchè é uscito lo standard sacd?

Infine u..........[CUT]
    Sono completamente d'accordo con Sheene, e inoltre ad esempio per quanto riguarda i nuovi formati di compressione,
    penso che si possa intervenire anche grazie ad un aggiornamento firmware, che (se disponibile) il Marantz effettua
    da solo quando connesso (questo per dire che è anche molto semplice).
    A tal proposito, andando un po' OT....non avete idea se per caso ci sia stato un'aggiornamento firmware nel recente?
    Ho letto a tal proposito di un utente su un forum straniero, un update firmware del 25/02/12.....se posso farlo vi posto
    il link.
    Ma secondo voi è possibile che con un aggiornamento si posso arrivare a leggere da rete i FLAC 24/192 ?

Citazione Originariamente scritto da Sheene Visualizza messaggio
    Dillo a chi si ritrova da un momento all'altro HDD corrotti e non ha pensato ad effettuare il backup dei contenuti....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Si c'è stato un aggiornamento qualche giorno fà, sinceramente non sò cosa sia cambiato rispetto a prima non ho controllato molto dopo l'upgrade, sò solo che un paio di giorni dopo, ovvero domenica scorsa il player si è impallato di brutto, non riceveva la radio internet, non leggeva più la penna usb ne mi trovava il pc collegato via lan, ho tolto l'alimentazione e una volta rimesso il cavo è tornato tutto al posto.
    Ora sembra tutto o.k. vediamo nei prossimi giorni.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Citazione Originariamente scritto da greco Visualizza messaggio
    Si c'è stato un aggiornamento qualche giorno fà, sinceramente non sò cosa sia cambiato rispetto a prima non ho controllato molto dopo l'upgrade, sò solo che un paio di giorni dopo, ovvero domenica scorsa il player si è impallato di brutto, non riceveva la radio internet, non leggeva più la penna usb ne mi trovava il pc collegato via lan, ho tolto l..........[CUT]
    Grazie mille Greco per la conferma, il mio NA7004 è inscatolato per un prossimo trasloco e non riesco a verificare...magari tienici aggiornati se trovi qualche novità nelle funzionalità dell'apparecchio!

Condivido con voi una cosa che ho trovato facendo ricerche sull'NA7004, visto anche che si parlava del fatto che non si capisce bene le modifiche/migliorie portate dagli aggiornamenti che l'apparecchio se connesso effettua automaticamente (dopo conferma utente ovviamente). Bene, sul sito http://firmware.marantz.eu/ , dopo aver confermato si accede ad una schermata di ricerca nella quale si può inserire modello e codice seriale del prodotto: inserendo i dati per l'NA7004 la pagina non rimanda ad un firmware file fisico ma ad un file di testo con la cronologia degli aggiornamenti e la descrizione (un po' stringata ma tant'è...) degli stessi, in pratica il LOG/History degli update rilasciati da Marantz finora. Se vi interessa potete visitarlo!

Grazie, ho subito verificato, non sono grandi stravolgimenti di firmware comunque, io spero in una prossima release dove venga risolto il problema del gapless.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Citazione Originariamente scritto da greco Visualizza messaggio
    Grazie, ho subito verificato, non sono grandi stravolgimenti di firmware comunque, io spero in una prossima release dove venga risolto il problema del gapless.
    Condividere è dovere! La potenza della rete...
    Si infatti, non sono grandi cambiamenti, piccole correzioni più che altro. Io avrei 2 grandi desideri per questa macchina:
    il primo come dici tu è che risolvano il problema del gapless; il secondo, forse non premente per tutti ma per me abbastanza importante, che rendano riproducibili via rete i file 24/192, come fanno ad esempio i network player della concorrente Linn.
    A tal proposito sto facendo un po' di ricerche per capire, vi terrò aggiornati...

Salve a tutti,

mi chiedevo... secondo voi uno squeezebox touch collegato a un buon dac potrebbe avvicinarsi (o superare) qualitativamente al marantz?
    Più che altro perchè la soluzione squeezebox+dac potrebbe essere anche più economica... (ovviamente a seconda del dac)
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

Sicuramente si!
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Venerdì mi è arrivato l'NA7004 (grazie Doraimon! ) e l'ho testato questo we.

Ottima impressione: la qualità costruttiva è elevata e appena connesso alla rete mi ha proposto l'aggiornamento firmware (peccato solo che non sono riuscito a fare l'upgrade Airplay perchè il server non funzionava).

Ottime le impressioni audio: la dinamica è a mio avviso ottima per un lettore di questa fascia e la timbrica si sposa perfettamente con il Pearl Lite.
    Ora sento proprio dettagli che prima non sentivo, come il respiro e la saliva dei cantanti e le mie Mezzo ora sembrano diffusori di un rango superiore...e pensare che devo ancora prendere cavi all'altezza di questa catena!

Il meglio di se lo da con i flac 24 bit: l'album demo Marantz Inspired by Desire è un piacere per le orecchie, con un dettaglio e realismo che non mi sarei mai aspettato, e lo stesso vale per i file in download gratuito da HDTracks...credo che ora userò principalmente file di questo tipo.

Per il resto, la comodità di questo lettore è incredibile: si può scorrere tutta la propria discografia con il solo telecomando senza mai alzarsi dalla poltrona (impagabile!) e il display ha un'ottima leggibilità.

Nei prossimi giorni testerò le altre funzioni del lettore (es. Dab)...

P.S.: sono veramente contento e sempre più convinto dell'accoppiata Marantz*+ MS Mezzo!
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage

Prodotto davvero interessante.
    PS: il demo Marantz Inspired by Desire è uscito nella confezione?

Ciao Massimo!
    Il demo Marantz l'ho potuto scaricare dopo aver registrato il Pearl Lite.

Salve a tutti,
    mi chiamo Luca.
    Sto seriamente valutando l'acquisto dell'NA7004 ma ho un "buco culturale" che non mi permette di decidere... vi chiedo aiuto.
    A livello puramente qualitativo (lasciando quindi perdere comodità/praticità d'uso) otterrei gli stessi risultati collegando un PC al mio ampli multicanale in firma oppurte no? In altre parole: il DAC CS4398 del Marantz offrirebbe prestazioni migliori di ciò che è disponibile sul mio Denon

grazie
    Luca
    amplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190

Non saprei se sia meglio il convertitore del marantz o del denon.

Io, (pertanto quanto segue è un'opinione del tutto personale), userei il PC installandoci il jriver 17 (circa 50 dollari USA e suona in modo formidabile) e, con i soldi risparmiati dall'acquisto del marantz, magari aggiungendo anche qualcosa, acquisterei un dac.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •