|
|
Risultati da 61 a 75 di 132
Discussione: Marantz NA7004
-
09-04-2012, 23:07 #61
Il Dac del lettore Marantz è sicuramente superiore, e di molto, rispetto a quello del tuo sintoampli multich.
Ma ascolteresti la musica stereo con sintoampli a/v?Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2
-
10-04-2012, 07:50 #62
Grazie ad entrambi per l'attenzione.
Assolutamente no! Le casse per l'ascolto stereo sono collegate all'ampli 2ch; per l'ascolto multicanale, il segnale di queste due casse esce dalle uscite pre del Denon ed è collegato agli ingressi AUX dell'ampli 2ch.
Le alternative per la musica liquida sono:
1-entrare nel Denon con un cavo ottico e buttare il segnale analogico tradotto dal Denon nel 2ch attraverso appunto l'AUX con l'opzione "pure direct" (che non passa il suono in alcun filtro/equalizzatore/orpello)
2-entrare direttamente nell'ampli 2ch con il NA7004
3-arrivare ad un DAC esterno e da questo direttamente nell'ampli 2ch
Mi par di capire la battaglia sia fra le opzioni 2 e 3, mentre io speravo di poter ottenere risultati uguali con la 1!
Per cultura: come hai trovato le specifiche del DAC del mio Denon... io non sono capace a capire cosa faccia la conversione?
saluti
Lucaamplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190
-
10-04-2012, 14:38 #63
Junior Member
Buongiorno, un saluto a tutti i partecipanti del forum.
Ho acquistato un NA7004 a fine 2010; proprio il fatto di essere così flessibile mi ha consentito di sperimentare diverse modalità di funzionamento.
Innanzitutto secondo me vale sicuramente la pena abbandonare il media fisico e convertire i propri CD in file sia per la comodità ma soprattutto il sensibile miglioramento della qualità del suono (almeno per me che avevo un lettore CD vecchiotto).
1) Player in rete DLNA: lascio a chi è interessato leggersi in varie riviste gli approfondimenti, ma in sintesi, l'NA7004 può essere usato come Player in una rete DLNA (ma anche Airplay, che però adesso è limitata nei formati gestiti da iTunes).
La qualità audio è decisamente buona;il maggior limite della DLNA quando si inizia ad avere una libreria con tanti CD (circa 700) la navigazione nei contenuti è lenta e poco efficente (io uso come DLNA Controller la app 8Player su iPod). Inoltre, DLNA ha come limite - credo insuperabile - la discontinuità tra i brani (proprio per come il DLNA controller richiede i files al DLNA server)
2) DAC con ingresso USB collegato a un PC: non ci avrei scommesso un centesimo, ma è stato una continua sorpresa in positivo. Collegato un portatile Vaio, l'ingresso USB è silenzioso (nessun ronzio) e la qualità audio è ulteriormente migliorata (uso JRiver 17 in Wasapi Event Mode con Windows 7). Superato anche il limite dello stacco tra i brani, la gestione della library è adesso rapida e consistente (aggiungo anche che ci sono diverse app per controllare da remoto JRiver). Inoltre, l'USB Marantz arriva ai 96 khz anche se non è di tipo asincrono.
Adesso sto pensando se potrei avere ulteriori miglioramenti dall'uso di un DAC con ingresso USB asicnrono del tipo HRT o Arcam rDAC oppure provare un convertitore USB/SPDIF, tipo l'HIFace, da collegare all'ingresso digitale del Marantz.
Qualcuno ha avuto modo di provare / sentire qualcuno di questi DAC ?
Massimo
-
16-05-2012, 11:09 #64
Senior Member
Mi è arrivato. L'oggetto si presenta bene, è curato ed elegante. Io ho la versione nera.
Si rivolge a chi non ha e vorrebbe nella propria catena un apparato radio e musicale multimediale tuttofare facile e sbrigativo da usare.
Queste le features testate da me:
- radio fm
- radio internet
- pennetta usb
- DLNA LAN intranet con WMP Server
Considerazioni:
- Non ho testato i siti a pagamento come NAPSTER.
- Ho provato l'uscita analogica e quella digitale. Il Maranz in analogico se la cava piuttosto bene, suono un po lentino rispetto al digitale, con qualche coda sui bassi ed un po meno definito ma bell'ascoltare soprattutto pensando che il confronto è con una macchina di tutto rispetto che in conversione digitale IMHO va piuttosto bene, il krell HTS (ver.originale).
- Ho fatto il confronto con quanto di meglio ho in casa, che è anche il mio riferimento, il convertitore del lettore CD Audio Analogue Maestro SE. Quindi connessione dal marantz in digitale verso il lettore: suono velocizzato, più definito e granitico! L'AA ha ottime doti di ascolto ed è un bel riferimento, ma è anche un bel riferimento di prezzo. Riassumendo il Marantz non sfigura per niente, qualitativamente è ben dotato e già di suo suona bene.
- Attenzione al fatto che la radio FM ed il DAB non viene convertita nella uscita digitale, quindi solo uscita analogica.
- Il DAB funziona, io ho trovato RAI, RTL ed altre stazioni. Dal mio palazzo la radio in dotazione è insufficiente, probabilmente occorre una antenna esterna specializzata.
- Ho provato con la chiavetta a sentire un brano fuoriserie registrato dal vivo con molta dinamica, in 24/96. Veramente Ottimo, il marantz da solo va già piuttosto forte.
- Ho provato poi a confrontare lo stesso brano eseguito su chiavetta da marantz e su CD col Maestro, conversione sempre solo da da Maestro. Di poco meglio la versione col CD, ma la conclusione è stata che in lettura digitale il marantz si difende molto bene. Il brano era jazz at the pownshop vol.1; su chiavetta era stato rippato da cd con EAC, ad 1.2x.
Conclusione, complessivamente bella macchina. Costicchia, ma audiofilmente merita. La raccomanderei.
Trovo nella connessione DLNA la funzionalità HI-END che sfrutterò di più, puntando a rippare piano piano i cd originali che ascolto di più sul PC ed ascoltandoli tramite il marantz. Su questo sarò più preciso quando avrò modo di testare la funzione a fondo.
Manca di una connessione video per avere migliore interattività con la macchina, questa vista da lontano da un "vecchione" come me è un problema, ma non si può avere tutto.
Provata in LAN, aggiornamento FW riuscito.
Che mi dite? Vostro giudizio?Ultima modifica di johnmup; 25-05-2012 alle 15:41
...
-
18-05-2012, 05:49 #65
Senior Member
.
Guardando sulla documentazione ho visto che dispone di una interfaccia web, utile quando connesso in LAN per essere comandato da remoto o dal TAB.
Niente di straordinario, ma sufficiente a fare quello che deve fare.
Vedo che l'applicazione web si fa interessante. Cliccando sulla icona radio internet, si passa su una form dove è possibile interagire con le radio internet selezionate. In alto a destra c'è il link internet per accedere al sito vtuner di marantz.com. Ci si registra con il mcadress della macchina (numero di serie della scheda lan, si trova nelle opzioni di menù della macchina), e da li è possibile cercare le stazioni internet in modo agiato. Ho visto che si può creare la lista dei preferiti ...
<to be continued>Ultima modifica di johnmup; 19-05-2012 alle 07:54
...
-
24-05-2012, 10:42 #66
Sospeso
mi chiedevo se supporta i file Apple Lossless in lettura oltre ai FLAC
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
24-05-2012, 10:45 #67
Sand mi sembra di si ed anche gli AAC
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
24-05-2012, 11:11 #68
Sospeso
AAC mi interessa poco, il dubbio principale è proprio sugli ALAC...giusto per non ritrovarmi a dover rifare tutti i rip da zero
questo apparecchio mi sta tentando, monta pure lo stesso DAC del ki-pearl....per 650€ mi risolverei 2 problemi (player e dac) ed è pure bello esteticamenteHome Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
24-05-2012, 11:15 #69
e poi è Marantz
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
24-05-2012, 14:31 #70
Sospeso
continuo a non trovare nesun accenno agli ALAC
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
24-05-2012, 14:39 #71
temo che non siano supportati allora..
-
25-05-2012, 07:19 #72
Senior Member
Bisognerebbe che qualcuno mi indicasse come provare, potrei verificare ...basta metterne uno in chiavetta USB? Se così, me ne mandi uno e provo.
P.s. questo week dovrei avere tempo per continuare la rece sulla parte web ... continuo sullo stesso post ......
-
25-05-2012, 18:22 #73
Sospeso
un qualunque file audio con estensione .m4a andrebbe bene
-
13-09-2012, 10:18 #74
Ciao,
qualcuno mi sa dire se il marantz in oggetto legge un NAS direttamente o solo perchè supporta il protocollo DLNA? Qualcuno ha provato a collegare un HD portatile USB?
...
Trovo il manuale nel sito solo in inglese. Voi, avete un link per quello in ita?
ciao
grazieTelevisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
13-09-2012, 10:31 #75
Sul sito Marantz IT c'è il link al manuale Multilingua (italiano compreso):
http://marantzitaly.com/DocumentMast...fu_NA7004N.pdf
Direi che il NAS debba gestire il DLNA (UPnP) perchè l'NA7004 possa comunicare con esso, se ho ben capito la domanda.
Un hard disk l'ho collegato alla USB frontale, senza problemi (il Marantz però vede solo la prima partizione FAT32 mi pare).
L'HD era però normale, quindi con alimentatore esterno, non di quelli piccoli che si alimentano direttamente da USB.
Ciao!Ultima modifica di Michele79; 13-09-2012 alle 16:17