Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: thorens o pro ject?

thorens o pro ject?

Secondo voi è meglio acquistare un thorens td160 (usato 300 euro) o un pro ject debut 3 (nuovo 220 euro)?
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

il debut è proprio un entry level... su project almeno expression o, meglio rpm6 o expierence. Quindi se il td 160 è in buone condizioni non ci sono dubbi
    se vuoi rimanere sul nuovo a quei prezzi allora è meglio i rega p1 a 299 ciao
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Esprimo qualche dubbio sul fatto che il P1 sia meglio del Debut III...

Attenzione al 160 usato: se hai la garanzia di chi lo vende allora va bene, ma che sia dimostrata da ricevute degli interventi fatti. E' un giradischi che divente piuttosto "costoso" se necessita di interventi al di fuori dell'ordinaria manutenzione.

Se non sei pratico nella valutazione di un usato, ti consiglierei senza dubbio di andare sul nuovo: con poco più di 300 euro prendi un Debut III Esprit, eccellente base di partenza per un inizio analogico.
    Ultima modifica di Marlenio; 27-05-2010 alle 16:01
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

ok che e' un oggetto che non si utilizza tutti i giorni, ma salire di budget non farebbe male.
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Io non sono dell'idea di partire spendendo cifre altissime. L'analogico è difficile, e richiede di fare una certa pratica. Iniziare su un giradischi semplice (base rigida) e con un braccio abbastanza versatile e facile da regolare è importante per fare pratica con il VTA, il tracking e l'antiskating senza farsi prendere dallo sconforto.
    Se il mio primo giradischi fosse stato un Linn LP 12 già ai tempi avrei lasciato stare e avrei ascoltato solo la radio (negli seconda metà degli anni 70 il CD doveva ancora arrivare )... adesso riesco a tarare anche quelli. Una cosa per volta...

P.S. Il giradischi lo uso quasi tutti i giorni.
    Ultima modifica di Marlenio; 27-05-2010 alle 16:12
    Marlenio

perche' tu lo ami come me.

Io sono cresciuto con il vinile, e il cd viene dopo.

Non dico di spendere da subito 2mila euri, anche perche' per un neofita sarebbe troppo, ma 300 mi sembrano pochi.

Condivido appieno la tua idea, di iniziare con piccoli passi.

Anche io me la cavo nel tarare, ma che fatica ad impare tutto, per fortuna ho avuto dei buoni maestri in famiglia, sia in fatto di giradischi che di elettroniche di livello medio-alto
    Ultima modifica di cattivik83; 27-05-2010 alle 16:36
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Io rimango dell'idea che a migliorare si fa sempre in tempo. In particolare se non si hanno già parecchi vinili, è del tutto inutile partire con un budget elevato (e non parlo di 2000 euro ). Del resto, non si impara a guidare su Golf da 200 cv, dato che non si sfrutterebbe il mezzo neanche per 1/10mo.

Alla fine, suona meglio un giradischi da 300 euro semplice da regolare e regolato bene, piuttosto che uno da 1000 regolato male. Questo fermo restando che il Debut III rimane un best buy assoluto nella sua categoria che "dà i punti" a parecchi concorrenti anche di fascia superiore (e l'Esprit è ancora meglio).
    Marlenio

non sono totalmente in sintonia con te, ma ci sta ognuno dice la sua.

Il debut e' un entry-level e ti farei sentire il mio e poi vediamo quali dei due suona meglio

non sto dicendo che non va bene, ognuno spende per le proprie tasche, ma per me c'e' di meglio

anche io ho iniziato a suo tempo con piccoli passi, non cosi piccoli, vuoi che ero gia' navigato di mio, e di certo 8 anni di esperienza (e imparo tutti i giorni cose nuove) non mi portano a dire che 300 euri vadano sempre bene per tutto.

P.s non voglio aprire una guerra

Guarda che anche il mio setup è parecchio più costoso del Debut III, non lo sto certo difendendo a spada tratta perchè è il mio giradischi.
    Rimane il fatto che si tratta di un prodotto con un eccellente rapporto q/p, ben costruito, facile da usare e (molto) ben suonante.
    In pratica, è perfetto per iniziare senza spendere grandi cifre.

Passandomi tra le mani parecchi giradischi di varie classi di costo, posso tranquillamente dire che se per quella cifra ci fosse di meglio lo proporrei senza dubbio: ma visto che si parla di 300 euro, allora il Debut III è secondo me la scelta migliore. Del resto, non dimentichiamoci che si tratta di un Mark III: a questo livello di revisione non ci si arriva se il prodotto non è (più che ) ottimo e riscuote un ampio successo di critica e pubblico.

Certo, salendo di budget la scelta si allarga (e ancora penserei ad un Project), ma direi che la cifra indicata era chiara.
    Marlenio

ma per caso sei un rivenditore? Oppure hai un negozio? Da come ti esprimi lo deduco. ah complimenti per l'ottima guida per tarare i giradischi. Perfetta

Nè l'uno nè l'altro.

Sono contento che ti sia piaciuta.
    Marlenio

pero' sei un vinilista doc

Indubbiamente, e di vecchia generazione.
    Marlenio

Grande

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Guarda che anche il mio setup è parecchio più costoso del Debut III, non lo sto certo difendendo a spada tratta perchè è il mio giradischi.
    Rimane il fatto che si tratta di un prodotto con un eccellente rapporto q/p, ben costruito, facile da usare e (molto) ben suonante.
    In pratica, è perfetto per iniziare senza spendere grandi cifre.

Passandomi tra le mani parecchi giradischi di varie classi di costo, posso tranquillamente dire che se per quella cifra ci fosse di meglio lo proporrei senza dubbio: ma visto che si parla di 300 euro, allora il Debut III è secondo me la scelta migliore. Del resto, non dimentichiamoci che si tratta di un Mark III: a questo livello di revisione non ci si arriva se il prodotto non è (più che ) ottimo e riscuote un ampio successo di critica e pubblico.
    Ciao,
    visto che sono anch'io alle prese con un budget limitato (max 250,00) sono indeciso se prendere un debut III oppure un genie 1 (o il nuovo 1.3). Tu quale preferiresti tra i due?
    Grazie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •