|
|
Risultati da 31 a 45 di 70
Discussione: consiglio giradischi e testina
-
28-07-2009, 09:46 #31
Neanche io. Qualcosa ho provato, ma non mi è sembrato di sentire miglioramenti strepitosi.
Questa storia degli alimentatori lineari contro gli switching mi sembra sempre più stramba... anche Nordata tempo fa mi ha confermato che non conta tanto il tipo, quanto la realizzazione.
-
28-07-2009, 10:16 #32
ragazzi grazie per avermi chiarito le idee
-
28-07-2009, 14:15 #33
ciao ho trovato lo stilo di ricambio della 155 in germania
nel frattempo ho visto un po di siti di giradischi
i thorens mi sono sempre piaciuti e poi leggendovi mi sono venuti alla mente anche altri marchi dei tempi d'oro
non mi piace prendere l'usato preferisco spendere qualche cento euro in più intanto grazie per i consigli che mi avete dato
-
28-07-2009, 15:19 #34
Originariamente scritto da luca_n
-
28-07-2009, 21:01 #35
Senior Member
Luca, complimenti per aver trovato lo stilo per AT 155
pero' adesso ti dico anche che proprio possedendo questa bella testina ed alcune altre , in primis la mitica WOS 1 della Stanton ( che se fosse prodotta oggi non potrebbe costare meno 1000-1200 euro a mio parere ) , ho potuto verificare quanto suoni bene una GRADO.......! ed aggiungo con quello che costano
( PS : da assecondare sia elettricamente che sonicamente per poterle apprezzare appieno! ) ( per curiosita' : quanto ti e' costatp il ricambio per la AT 155 ? ) saluti
-
28-07-2009, 22:24 #36
pensavo una cosa .........il mio ampli ha ingressi per testine mc con impedenza 40 100 e 300 una bella testina MC mi sarebbe sempre piaciuta ma non essendoci internet ed essendo un pò lontano da negozi di alta fedeltà ho sempre avuto paura di spendere dei soldi e poi magari non essere soddisfatto o peggio non essere compatibile con l'ampli .........ora vado a vedere il sito della grado .....datemi qualche consiglio
-
29-07-2009, 07:57 #37
Io aspetterei e partirei con una MM, generalmente più semplice da interfacciare (a meno di non prendere una MC ad alta uscita).
-
29-07-2009, 14:49 #38
Guest
Dirò una cosa arcinota e forse banale: le MC in genere sono migliori! E quelle a bassa uscita ancora meglio (in ogni caso la DL-160 ad alta uscita va molto bene, mooooolto meglio della Grado Gold). Inoltre, riguardo al phono, tutto sommato per quelle a bassa uscita si può tranquillamente usare un trasformatore di step-up per connetterle ad un qualunque ingresso MM.
Ciao,
SC
-
29-07-2009, 14:59 #39
E' vero, in genere sono migliori, anche io sono di questa idea.
Almeno lo sono adesso: una volta -sempre parlando in generale ()- tendevano ad avere una fastidiosa enfasi sulle alte, caratteristica che "identificava" il suono delle MC.
-
29-07-2009, 15:27 #40
proprio questa enfasi farebbe bene al caso mio dato che anni ed anni di ascolto ad alto volume il mio udito è calato alle alte frequenze e poi perche dovrei comperare un trasformatore se l'ampli ne ha gia uno incorporato con selezione 40 100 e 400 voi che siete più esperti magari potete consigliarmi qualche buona e non cara mc con impedenza supportata dal mio ampli (luxman L 510 )
-
29-07-2009, 15:36 #41
Fortunatamente ormai le MC non vengono più "truccate" con quella (fastidiosa) enfasi sulle alte.
Se comunque vuoi una MC che suoni molto bene e sia facilmente interfacciabile, dai un'occhiata alla Denon DL160: alta uscita, la colleghi ad un normale ingresso MM.
-
30-07-2009, 11:04 #42
Ciao a tutti,
mi accodo al 3d poichè anche io sono in fase di analisi/ricerca giradischi.
Dei Bluenote cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di ascoltarli/provarli?
Sul forum ho trovato poco, e sul web non ho trovato un sito ufficiale con bochures e dettagli tecnici.
Solo una vecchia recensione del Bellagio su TNT-Audio
Mi riprometto di cercarli al prossimo TAV.
Ma intanto, se qualcuno di voi ne avesse fatto già conoscenza...
CiaoDonnie - Chettelodicoaffare ?!?
HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second
-
30-07-2009, 17:54 #43
Senior Member
caro luca , ti do un consiglio affettuoso : cerca se puoi di ascoltare di persona gli apparecchi , nel tuo caso , la testina ,perche' le opinioni sono anche soggettive ed anche cio' che si percepisce puo' avere delle variabili soggettive , inteso come percezione uditiva soggettiva. Infatti , per quanto riguarda le testine grado , io percepisco una maggiore estensione e velocita' sulle alte frequenze , ed ancor di piu' la nuova serie 1 attualmente prodotta (tra l'altro il progetto di queste testine mira proprio a dare velocita' ed estensione in un contesto di suono vagamente caldo) , provate nello stesso impianto, a confronto con testine risaputamente estese in frequenza . Poi , ripeto , non so se percepirai le stesse cose , ma se sara' cosi , avrai sicuramente soddisfatto le tue richieste. PS: visto il costo non eccessivo , acquista sia una grado gold o silver , ed una denon dl 160 o 110 , cosi avrai sicuramente due buone testine e la sddisfazione di verificare di persona quella che fa di piu' al tuo caso / per quanto riguarda me ho gia' fatto la scelta...........
ciao
-
31-07-2009, 13:51 #44
grazie a settembre farò un bel giro per negozi di alta fedelta per sentire anche le grado
-
27-08-2009, 16:46 #45
@ Marlenio :
nel caso io non avessi possibilita` di comprare lehman, quale sarebbe la tua scelta in un budget come avevo detto prima, intorno ai 250 euro. questo domanda la pongo di nuovo solo perche` qui dove sono io probabilmente non potrei acquistare un prodotto lehman ...