|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
Discussione: sorgente per musica liquida senza usare un pc....
-
15-09-2009, 07:53 #1
Senior Member
sorgente per musica liquida senza usare un pc....
Qualcuno sa dirmi se esiste una sorgente, senza lettore cd ne niente ma con solo un ingresso usb o una memoria interna.... avevo pensato ad un hard disk multimediale.... ma spesso per andare han bisogno di essere abbinati ad un televisore o a ad uno schermo... non mi serve nulla che sia ad alte prestazioni.... tanto ho i cd originali per quello. Semplicemente mi serve nei casi in cui la comodità più che la qualità han la loro importanza
-
15-09-2009, 19:51 #2
Sospeso
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATORE
Io uso il Logitech Squeezebox duet, si collega al computer sia in wifi che tramite cavo di rete, ha sul telecomando uno schermo per gestire i file musicali comodamente seduti sul divano, si collega al migliaia di radio internet, gestisce i file in alta risoluzione, ha dei convertitori burr brown di ottima qualità. Meglio di così.....Ultima modifica di belfiore; 16-09-2009 alle 06:59
-
15-09-2009, 21:40 #3
Senior Member
C'è anche l'opzione minimac o apple tv + itunes + iphone touch (o ipod touch) con remote che funge da telecomando. Io sto valutando questa opzione.
Oppure il teac wap.
Se usi la funzione di ricerca troverai parecchie info in altri 3d.
CiaoTV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
16-09-2009, 06:46 #4
Senior Member
no, io non posso collegarlo ne ad un pc ne ad una tv....
-
19-09-2009, 15:27 #5
Originariamente scritto da Flep
Le caratteristiche di base che deve avere sono:
1) dock station con buone uscite digitali (ottiche o coassiali) per collegarlo al DAC aqvox
2) possibilità di riprodurre file da usb o meglio schede SD
3) telecomando con display incorporato per un comodo controllo a distanza in modo da bypassare la TV
4) compatibile con il maggior numero di file audio possibili (mp3, flac, wave...)
Finora ho individuato:
1) logitech sqeeze box touch (di prossima uscita)
http://www.logitech.com/index.cfm/sp.../5745&cl=it,it
2) ARCHOS 5 INTERNET TABLET + DVR STATION (accessorio)
http://www.archos.com/products/imt/a...try=ch&lang=it
http://www.archos.com/products/imt/a....ntry=ch&lang=
3) Serie TEAC WAP (4500 o 8500)
http://dspd.teac.de/index.php?id=2879&L=1
Ad eccezione dei teac gli altri non hanno un telecomando con display che sarebbe davvero comodo.
-
20-09-2009, 09:57 #6
Senior Member
Per avere un telecomando con display c'è la soluzione apple tv/minimac + iphone/ipod touch (installando in quest'ultimo l'applicazione remote).
Il costo è maggiore partendo dal nuovo, ma magari cercando nell'usato siamo nello stesso ordine di grandezza.
CiaoTV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
21-09-2009, 13:42 #7
Originariamente scritto da Nick73
Inoltre sei certo che con l'ipod touch si riesce a navigare attraverso le cartelle della apple tv???
ho visto qualche video su youtube ma mi sembra che rimanga necessario il collegamento alla TV!!!
-
21-09-2009, 20:19 #8
Senior Member
L'ipod touch controlla direttamente Itines via wireless e quindi la tv non serve.
Sulla qualità delle uscite digitali...non so...ma mi preoccuperei molto più di altri fattori (es: ambiente).
-
22-09-2009, 12:20 #9
Originariamente scritto da Nick73
P.S. allego un video dell'uso del ipod touch come controller della Apple TV:
http://www.youtube.com/watch?v=W9v9w...rom=PL&index=9
-
22-09-2009, 15:48 #10
Guardatevi anche il Sonos:
http://www.sonos.com/Default.aspx?rd...&LangType=1040
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
22-09-2009, 16:42 #11
Senior Member
Considerazioni
Siccome sono anche io alla ricerca di un player audio di buona qualità che mi permetta di utilizzare il mio impianto per ascoltare musica in formato mp3 o Flac senza dover ogni volta accendere la tv per poter selezionare una canzone...
Ipotesi 1:
PopCorn o altri NMT: a mio avviso la qualità stereo non è eccelsa e comunque bisogna avere un monitor per controllarne le funzioni...
Ipotesi 2:
Squeeze Box Classic: buona qualità, esteticamente carino ma necessita sempre di un pc che faccia da server... questo comporta o un pc sempre acceso (possibilmente in altra stanza) o cheogni volta che si vuole ascoltare qualcosa bisogna accendere il pc...
Ipotesi 3:
Come la 2 ma con un NAS al posto del pc: minori consumi, ci si permettere il lusso di averlo acceso 24/7/365 ma il costo di un buon nas sommato a quello del player supera i 500€...
Ipotesi 3:
Player Teac: ho letto su diversi forum che la qualità non è un punto di forza di questo player come nemmeno la velocità di navigazione tra i files... escluso subito...
Ipotesi 4:
SqueezeBox Touch: permette di essere utilizzato sia stand alone, ovvero senza alcun pc/server collegato in quanto ha ingressi usb e SD. Questo permette di poter diluire nel tempo la spesa del NAS e di avere cmq un prodotto che copra tutte le esigenze. Rimane però da vedere come sarà l'uso dei dispositivi USB/SB. Per esempio le playlist? la funzione shuffle funziona su una chiavetta usb con diverse cartelle?? Funzioni secondarie ma la cui mancanza fa perdere parecchio tempo...
Ipotesi 5:
Ne avete una???
PS: nonostante sia un fan dei prodotti apple, la soluzione apple tv + ipod touch o iphone non mi attira per due semplici motivi.... avere un ipod touch solo per essere utilizzato come radiocomando mi sembra uno spreco, usare l'iphone, vuol dire caricarlo ogni 8 ore... inoltre l'apple tv è oramai arrivata a fine vita... se forse esce qualcosa di meglio... si può valutare...
PS2: scusate se sono stato prolisso...La mia sala
TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One
-
22-09-2009, 17:52 #12
Originariamente scritto da Puka
Zoneplayer 90= 340€
Controller CR200=349€
TOTALE= 689€
Inoltre non prevede alcun ingresso usb, bensì solo ingresso di rete e RCA...quindi non è utilizzabile come sorgente per HD esterni o schede di memoria SD.
Peccato!!!
P.S. chi possiede un iphone/ipod touch può risparmiare i soldi del controller grazie ad un'apposita applicazione scaricabile gratuitamente!!!
-
23-09-2009, 08:22 #13
Senior Member
I prodotti Sonos sono molto belli ma purtroppo sono cari e funzionano solo tra di loro, non è possibile collegarci dischi esterni o altro...
mi sa che l'unica è aspettare il touch....La mia sala
TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One
-
23-09-2009, 08:36 #14o cheogni volta che si vuole ascoltare qualcosa bisogna accendere il pc...
Diciamo che finalmente non c'è più la scocciatura di attendere l'avvio del computer.
Ciao.
-
23-09-2009, 10:45 #15
Originariamente scritto da loop_1
NAS QNAP TS-219 + SONOS ZONE PLAYER 90 + IPOD TOUCH
COSTO: 400(+ costo HardDisk) + 350 + 189 = € 939
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=113
Un vero salasso...ma in questo modo si avrebbe un ottimo sistema di base, da poter implementare in futuro anche con riguardo alla parte video.
Lo squeeze box touch resta il più interessante se potrà essere gestito senza l'ausilio del PC!