Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 592

Question

Ammetto di aver mollato alla pagina 8 la lettura del thread

Non ho capito bene forse l'aspetto principale dello Squeezebox....

Lo devo collegare all'amplificatore audio, e lui si va a scaricare dal NSA e/o PC la musica che ho preventivamente rippato con EAC???
    In pratica, svolge la funzione del lettore CD, attingendo pero la musica non compressa dalla rete domestica?

???

Citazione Originariamente scritto da alluce
    buongiorno a tutti

e usare una wd hdtv (100€) che legge i flac e ha un'uscita ottica da infilare nel dac?

qualcuno l'ha già fatto?
    Ragazzi ma non c'è proprio nessuno che può dare delle dritte in merito a questa domanda?

Grazie.

Finalmente ho preso il DAC, risultato......

Cari tutti,
    finalmente al rientro da un viaggio di lavoro ho deciso di fare una prima porva ed ho acquistato un DAC della Behringer (SRC2496), assolutamente non esoterico ma ben commentato da diversi qui nel forum ed anche con un prezzo accessibile, rispetto ad altri prodotti fa la conversione anche da analogico a digitale ed in futuro mi servirà per digitalizzare dei vecchi LP (quando ricomprero il gira... ). Voglio solo portare la mia testimonianza riguardo all'ascolto di musica liquida da Appletv ed il DAC in questione; molto sinteticamente riporto le mie impressioni per le diverse tipologie:
    - CD originali rippati tramite itunes (con opzione controllo di errore) codificati in formato apple loseless (che poi è un FLAC) = Devo dire che non solo il DAC rende migliore l'ascolto rispetto a prima (e ci mancherebbe...) ma ho anche deciso di sfruttarlo anche per i normali CD!!!! (utilizzo l'uscita coassiale dell'oppo 980); il DAC migliora sia il dettaglio che la scena in maniera veramente udibile (se ne è accorta anche mia moglie.... )
    - brani acquistati direttamente dal sito itunes store in formato AAC 128k (cosa peraltro molto comoda.... ) = con i brani acquistati ci sono invero 2 problemi, ossia, la compressone esagerata (leggasi loudness war) già in fase di postproduzione per tutti i brani recenti, la compressione lose dei file; in buona sostanza si sente un miglioramento del dettaglio ma molto poco, nulla mi è sembrata la differenza sulla scena.
    Conclusione, conscio che non ho per le mani un top-ultra-esoteric DAC, il risultato mi soddisfa pienamente!!!
    Giovanni

Il Behringer ULTRAMATCH PRO SRC-2496 l'ho trovato qui negli USA a 149$ tassato, mi sa che lo compro, collegandolo ad un HD multimediale si ha una buona sorgente ad un prezzo attorno ai 200€.

E' vero, il berhinger è un best-buy per la sua fascia di prezzo, io sono curioso di fare un pò di misure, non appena prendo dimestichezza con curve e microfono calibrato
    Così ad orecchio direi che esalta le alte frequenze, e aggiunge un pò di gain...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Così ad orecchio direi che esalta le alte frequenze, e aggiunge un pò di gain...
    Ciao
    Il Gain è dovuto all'uscita XLR, che aumenta di 6dB, quindi è necessario inserire un attenuatore.
    Per quanto riguarda l'esaltazione sulle alte non mi pare... anzi, direi che ha un suono molto piacevole (24/48).
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Qui potete trovare un test RMAA del SRC-2496. E' vero che è un oggetto molto economico, tuttavia le sue performance non sono eccezionali, soprattutto per quanto riguarda le figure di distorsione.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Il Gain è dovuto all'uscita XLR, che aumenta di 6dB, quindi è necessario inserire un attenuatore.
    In che senso un attenuatore?
    Io mi sono limitato ad assemblare i cavi come da schema nel manuale (polo caldo dell'rca al pin 2 del connettore xlr e massa sui connettori 1 e 3).
    @antani: si ho visto le misure ma complessivamente per iniziare va più che bene (risultato medio delle misure "very good") e poi ha il vantaggio della conversione A/D che mi servirà non appena trovo lo spazio e i soldi per un gira.
    Ultima modifica di guest_38660; 11-05-2009 alle 15:20

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    In che senso un attenuatore?
    Dato che l'XLR esce 6dB più alto del corrispondente RCA, può capitare che usando un normale cavo XLR (out)/RCA (in) mandi in saturazione l'ingresso dell'amplificatore (come nel mio caso). Ho risolto con una normale rete di due resistenze all'1% in serie/parallelo, che abbassano il segnale (di circa 6dB).
    Marlenio

ok grazie Marlenio, ma mi sa che sono al di la della mia portata elettrotecnica..... stasera provvedo..... con un amico esperto
    Ciao
    Giovanni

Lo schema è semplicissimo da realizzare: se quel tuo amico ti può fare le saldature all'interno del connettore, ti mando i valori delle due resistenze.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Ciao
    Hai ragione, mi sono dimenticato di scrivere..."rispetto al MIO lettore CD e al preampli" ma sempre molto godibile...per quanto riguarda il gain all'inizio mi ero preoccupato, perchè sentivo molta distorsonie e credevo di aver "fritto" le casse con i miei esperimenti!
    Ciao

Leggendo questa discussione mi sono convinto è ho acquistato squeezebox classic Ora ho intenzione di acquistare anche un dac che migliori ulteriormente il tutto, ero orientato al dacmagic, leggendo in giro pero' vorrei capire se andassi su un dac firewire tipo echo audiofire4, collegandolo al mio sintoampli dotato di link s400 con un semplice cavo con riduzione da 6 a 4 pin sarebbe un vantaggio..
    A quanto pare si sta' andando verso il firewire come collegamento migliore sotto vari punti di vista, sottolineo che ho il pc in un altra camera e altro piano, quindi il dac lo userei senza pc.. Grande discussione.Ciao
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Citazione Originariamente scritto da ginko00
    in giro pero' vorrei capire se andassi su un dac firewire tipo echo audiofire4, collegandolo al mio sintoampli dotato di link s400 con un semplice cavo con riduzione da 6 a 4 pin sarebbe un vantaggio..
    Con la Squeezebox non ne vedrei l'utilità, dato che esce in coassiale (o ottico) verso il DAC e da questo all'amplificatore.
    Marlenio

Io ho il Behringer e ho avuto il Trens Audio UD-10.1 (dac usb che usavo anche come transport digitale verso il Behringer). Il Behringer, per quello che costa è assolutamente un best-buy. Non solo per il fatto di essere un buon upgrade come sorgente, ma anche per la quantità assolutamente "affascinante" di features che ha... ci si può fare di tutto

Ho ceduto il Trends e cedo il Behringer (SPAM: è nel mercatino piuttosto, per ora sotto HTPC ) anche perchè ormai ascolto praticamente solo da HTPC e ho montato una Asus Xonar Essence STX. I puristi non ci crederanno, ma la qualità di questa scheda è impressionante, ed imho tutti coloro che hanno dubbi sulla possibile qualità di un ascolto da pc (magari per problemi di interferenze elettromagnetiche e chissà cos'altro) dovrebbero provarla

Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •