Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 40 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 592

Altra domanda ... non c'è modo di collegare un lettore SACD tramite uscita digitale ottica a una qualche apparecchio che possa campionare il SACD e trasformarlo in un file ?
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Credo che il "puro" formato DSD dei SACD sia disponibile solo sulle uscite analogiche, ciò che esce da un'uscita digitale mi sembra sia riconvertito in PCM...a questo punto, come si fa per i vinili, si potrebbe acquisire dall'uscita analogica con un'ottima scheda audio o convertitore A/D...ovviamente migliori sono i convertitori, migliore è il risultato finale...o no??

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    puoi connetterci solo una pendrive ma non un HD esterno.
    Questo allora è il vero limite .... lo squeeze ha accesso ad un archivio potenzialmente illimitato (NAS, HD da 1-2T ...), mentre il player CD con entrata USB legge solo un archivio di pendrive, quindi max 16/32 GB ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Domanda: lo squeeze non ha uscita USB, come si connette ad un DAC esterno USB nll'ipotesi in cui questo non abbia l'entrata digitale?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Domanda: lo squeeze non ha uscita USB, come si connette ad un DAC esterno USB nll'ipotesi in cui questo non abbia l'entrata digitale?
    Non si connette: la Squeezebox ha solo uscite coassiale ed ottica digitali, e quella analogica.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Qil player CD con entrata USB legge solo un archivio di pendrive, quindi max 16/32 GB ...
    Con 32gb puoi caricarci oltre 50 CD per intero in formato WAV....e se invece dai vari CD prendi solo le canzoni che ti piacciono di più puoi arrivare anche ad oltre 100....non mi sembra un limite così grande. Poi nessuno ti vieta di prendere 2 o 3 penne USB e dividerle per genere (Classica-Jazz-Pop) in modo da avere cmq tutto a portata di mano in maniera semplice e intuitiva.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Con 32gb puoi caricarci oltre 50 CD per intero in formato WAV....
    Dal punto di vista della gestione delle directory contenenti i brani come funziona?
    Marlenio

Puoi navigare tra le directory (sempre visulaizzandone una alla volta sul display) e puoi entrare nelle directory e navigare tra le tracce.
    Ci sono 4 tasti sul telecomando adibiti a questo scopo (2 per le directory e 2 per le tracce) e la ricerca è molto veloce anche perchè leggi il titolo così come è stato nominato.
    Certo non è come lo Squeeze a livello grafico e dei contenuti sul brano (foto, album, etc) ma sinceramente non è una cosa che mi attira o che mi fà rimpiangerne la mancanza.....io bado al sodo e cioè a quello che viene fuori all'ascolto.
    Ultima modifica di Doraimon; 25-03-2009 alle 09:57

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Non si connette ...
    Quindi, se si decide di usare lo squeeze per la musica liquida, se ho ben capito: in entrata si connette lo sqeeze al computer o al NAS via wifi o via ethernet, mentre in uscita si va dallo squeeze all'ampli hi.fi via rca analogica o via coax o opt digitale; giusto?
    Ma, a questo punto, l'uscita analogica dello squeeze, vale l'uscita di un buom player cd? Penso di no, visto che mi pare di aver letto che qualcuno usa comunque un dac esterno con lo squeeze: ma, allora, che tipo di dac va usato?
    Ultima modifica di mau98; 25-03-2009 alle 10:22

Quindi, se si decide di usare lo squeeze per la musica liquida, se ho ben capito: in entrata si connette lo sqeeze al computer o al NAS via wifi o via ethernet, mentre in uscita si va dallo squeeze all'ampli hi.fi via rca analogica o via coax o opt digitale; giusto?
    Esatto.

Ma, a questo punto, l'uscita analogica dello squeeze, vale l'uscita di un buom player cd?
    L'uscita della Squeeze usa degli ottimi convertitori. Poi al meglio non c'è mai limite.
    Marlenio

@Marlenio
    scusa, ma in prima pagina tu dici di aver scelto la soluzione squeeze/DAc esterno, AD/DA Behringer SRC 2496 .... quindi presumo sia meglio che andare direttamente dallo squeeze all'ampli .... quel DAC come lo colleghi?

Faccio una digressione poco tecnica, pensate a quelle volte, che un parente od un amico viene a casa con 3/4 CD di cui va gelosamnete fiero per la bontà della registrazione o perché è un album raro per ascolatrli assieme.
    Cosa dovrei fare? accendere il PC e "ripparlo"? non serve un'eternità, ma comunque un pò di tempo si.

un lettore CD, magari non di qualità eccelsa serve in queste situazioni.

@Marlenio
    scusa, ma in prima pagina tu dici di aver scelto la soluzione squeeze/DAc esterno, AD/DA Behringer SRC 2496...
    Infatti ho detto che al limite non c'è mai fine.
    La Squeeze suona già bene da sola, ma con il DAC esterno va meglio. Il mio SRC è collegato via coassiale alla Squeeze.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Mauro1980
    un lettore CD, magari non di qualità eccelsa serve in queste situazioni.
    Senza dubbio per queste situazioni torna comodo. Per gli ascolti "personali" non ne sono più tanto convinto. Il mio sta prendendo polvere... lo utilizzerò al massimo un paio di volte al mese.
    Marlenio

Bene! Sto andando decisamente verso la soluzione "non ha più senso comprare un lettore CD" ....
    Un buon DAC esterno che si colleghi allo squeeze? Magari, in pvt, anche dove acquistare ...

Pagina 10 di 40 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •