Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 40 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 592

Certamente, Squeeze + NAS è l'ideale, dato che unisce la versatilità di un PC alla semplicità della soluzione stand alone. Esistono dei NAS con SqueezeCenter già installato, e funzionano molto bene.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Esistono dei NAS con SqueezeCenter già installato
    Molto interessante ... posso sapere i modelli? Credo interessi anche ad altri ... poi magari, se non è troppo disturbo, in MP dove trovarli ..
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

In questo forum della SlimDevices trovi una sezione dedicata. I QNAP sono comunque certificati, come puoi vedere da questa pagina.
    Marlenio

grazie!
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Prego. Considera comunque che un PC anche poco potente ma silenzioso con SqueezeCenter installato a bordo ti costerà molto meno.
    Marlenio

E, allora, torniamo alla precedente .... allora installo squeeze center sul mio htpc ..? E ... torniamo a perdere l'autonomia dello squeezebox ....

Siamo d'accordo: si tratta solo di decidere quale sia la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Anche io sto orientandomi verso un NAS autocostruito con a bordo Windows 2008 server.
    Marlenio

L'ultima che hai detto! Mi piace questa!

Io sto studiando una macchina molto piccola, silenziosa, con 2Gb di RAM e due HD da 1Tb in RAID 1. Sistema operativo Win 2008 Srv, installazione minima con il solo SqueezeCenter.
    Marlenio

Windows 2008 server
    Non è esagerato per un nas?
    Ti costa più di sistema operativo che di hardware!

Non si può usare Linux?

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 20-04-2009 alle 17:20

Lo uso normalmente a casa e nelle nostre reti, è il migliore in circolazione.
    Marlenio

Non ho detto che non va bene, ma ho detto che mi sembra esagerato.

Quanto è il costo minimo di una licenza di windows 2008 server?

Esiste qualche corrispettivo per i sistemi operativi basati su Linux?
    .....
    Mi rispondo da solo dopo aver visto velocemente il forum che hai indicato qualche post più su:
    Did you add debian.slimdevices.com to your sources.list file and then use apt-get to install?
    Allora perchè non usare un'installazione minima di debian e metterci su il server squeezecenter?

Ciao.

Con il lavoro che faccio, abbiamo l'abbonamento MS e quindi posso utilizzare una copia dei loro s.o. per scopo non di lucro, quindi -per mia fortuna- non lo pago.
    Considera comunque che la macchina attuale utilizza Vista, e funziona tutto benissimo. Sono io che soffro di deformazione professionale...
    Marlenio

Sono io che soffro di deformazione professionale...
    Anch'io soffro di deformazione professionale ed è per questo che non digerisco un "sistemone" del genere per un nas!

In ogni caso io non suggerirei a chi non ha certe possibilità (sistema a gratis...) di usare windows server. Se proprio non si riesce a domare linux basta un sistema operativo microsoft consumer qualsiasi (magari xp che ciuccia meno risorse).

Ciao.

Non era un consiglio (dati i costi della licenza, ci mancherebbe!), solo la descrizione della macchina che sto preparando. Per un uso normale Windows XP o Vista vanno benissimo. Voglio usare 2008 srv solo per un discorso di sperimentazione, esattamente come ho fatto un pò di tempo fa con 2003 su un prototipo di HTPC.

P.S. Comunque su un NAS Windows server è perfetto, dato il tipo di servizio erogato.
    Ultima modifica di Marlenio; 20-04-2009 alle 18:58
    Marlenio

Pagina 16 di 40 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •