Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da albamaiuscola
    O meglio andare su Monster Cable Interlink 400 (che ho letto essere abbastanza caldo) o un Audioquest?
    Due buone marche.....attento però ai falsi soprattutto della prima
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il budget si é alzato un pò, e posso arrivare a 500 euro.
    Tenendo conto di diffusori e ampli (Cerwin Vega vs10 e Nad 306) un lettore cd non entry level troverebbe un collo di bottiglia o sarebbe ben sfruttato? In fondo il 306 a suo tempo era il top di gamma Nad...

Io sarei orientato sul Nad 542...
    Proposte?

Nad 542i per restare io casa fondamentalmente...
    Ma ho letto bene qua e la del Pioneer PD D6 J... Qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltarlo?
    Cerco un suono dettagliato e tendente al caldo, "analogico"...

Ogni proposta é graditissima poi ascolterò!

Grazie a tutti

Il pioneer lo ascoltai tempo fa e non è male, caldo si ma anche un po' veloce sulle alte frequenze, sarà stato il mix di elettroniche casse con cui l'ho sentito, comunque non mi è dispiaciuto, anzi per meno di 500 mi sembro un ottimo affare... meglio che te lo vai a vedere prima è un po' strano...

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    meglio che te lo vai a vedere prima è un po' strano...
    -alla "Mimmo" di Carlo Verdone-
    'n che seeenso?

Cerco un suono dettagliato e tendente al caldo, "analogico"...
    non suona solo il lettore.....e attento che il sound caldo non significa privo di dinamica come nella maggior parte dei casi

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    sound caldo non significa privo di dinamica come nella maggior parte dei casi
    Non mi ricordo personalmente, ma è quello che ho letto ora rileggendomi una recensione del pionner, ottimo in tutto ma un po' mancante di dinamica... in questo caso quindi con queste caratteristiche + dinamica a tua memoria c'è qualcosa di non troppo esoso?

Il mio riferimento e sogno perchè viste le cifre di sogno si tratta è l'Accuphase che le volte che li ho sentiti sia ampli che lettori mi hanno sempre impressionato, ecco, una cosa simile più economica a queso marchio da ascoltare quale potrebbe essere?
    Ultima modifica di JoK3R; 12-01-2009 alle 01:42

'n che seeenso?
    nel senso che io lo trovai buono ma magari il tutto era falsato dagli altri componenti che non conoscevo... e appunto l'insieme ricordo che risultava caldo ma anche frizzante un mix strano

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Il mio riferimento e sogno perchè viste le cifre di sogno si tratta è l'Accuphase che le volte che li ho sentiti sia ampli che lettori mi hanno sempre impressionato, ecco, una cosa simile più economica a queso marchio da ascoltare quale potrebbe essere?
    ....nessuna

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    non suona solo il lettore.....e attento che il sound caldo non significa privo di dinamica come nella maggior parte dei casi
    Anche con budget di spesa molto bassi, tipo 250 usato?
    Cosa mi consiglieresti quindi per completare il mio impianto?

marantz cd 5003

Com'è la nuova serie della Marantz appunto x003 rispetto alla precedente...? Più che il 5003 magari il 7003, o magari conviene cercare un 7001KI usato?

Edit... Errore
    Ultima modifica di albamaiuscola; 17-01-2009 alle 11:46

Oggi ho potuto confrontare direttamente il Pioneer D9 e il Marantz 7001KI
    Purtroppo il 7001 ha deciso di non digerire i sacd quindi solo cd per il marantz vabbè pazienza... comunque

Il vincitore è il marantz almeno per quanto riguarda i cd, il pioneer non è male ma è un po' troppo chiuso e poco energico per i miei gusti.
    Inoltre la spazialità e localizzazione sopratutto verticale del marantz è superba.
    Il pio è dolce sulle basse frequenze anche troppo con i cd, con i sacd invece le frequenze basse diventano super merito anche del supporto ma il risultato è ottimo, come per le voci, mi sarebbe piaciuto confrontarlo anche li con l'altro che secondo me avrebbe reso ancora meglio con i sacd ma pazienza sarà per la prox quando forse sarà disponibile anche il pio d6...

Ora mi piacerebbe capire se siano meglio i nuovi marantz o i vecchi x001... qualcuno ne ha idea?
    Non so, a me quella usb li del nuovo 8003 mi sa tanto di cheap come dicono gli inglesi

a breve sapremo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •