Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Manca solo il cd player...

ciao ragazzi e buone feste a tutti!
    Come da titolo manca solo un lettore cd al mio Nad 306 e alle Cerwin Vega vs10.
    Ascolto rock, blues, hard rock.

Budget... Direi massimo 200 euro.
    Leggera preferenza per restare in casa Nad (ma quale modello?), ma ogni consiglio é ben accetto!

Non disdegnerei un suono tendente al caldo (ma dettagliato...), dato che i diffusori sono un pò aperti...

Grazie a tutti e buona giornata (e buone mangiate!)

Con questo budget difficile puntare sulla qualità specie sul nuovo (esisterà mai qualcosa?), decisamente andrei sull'usato e perchè no un cinesino?
    Nel mercatino c'è una proposta interessante sui 300€...dagli un'occhiata.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da albamaiuscola
    Budget... Direi massimo 200 euro.
    Leggera preferenza per restare in casa Nad (ma quale modello?), ma ogni consiglio é ben accetto!
    Potresti prendere un lettore DVD della Oppo, che ha ottime prestazioni anche come CD player, e rientra nel budget che hai previsto.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Grazie ragazzi... Perdonatemi ma sono stato in effetti un pò generico... Cerco un cd player, non dvd, e per quel budget, ovviamente usato...

Citazione Originariamente scritto da albamaiuscola
    Cerco un cd player, non dvd, e per quel budget, ovviamente usato...
    Lo avevo capito. Il DVD della Oppo ha prestazioni ottime ANCHE COME lettore CD.
    Comunque, sull'usato un NAD dovresti trovarlo, altrimenti potresti cercare il Cambridge 340C.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

L'Oppo lo conosco, l'ho ascoltato a casa di un amico...
    Sono però del parere che se vi sono lettori only cd che costano il doppio del sud detto, un motivo ci sarà...

Io cerco appunto un best buy di qualche anno fa, usato, in modo da entrare nel budget.
    Tra i modelli Nad di sicuro ce ne sarà uno... Ma quale?
    Non so poi se i lettori Nad abbiano le caratteristiche che cerco (calore e dettaglio, controllo del basso). Diciamo che mi orienterei su Nad per mantenere un accoppiamento con l'ampli...

In alternativa?

L'acquisto di un lettore cd usato è una delle cose più rischiose a meno che non sai da chi lo acquisti o se ti attestano che realmente è stato usato ad hoc.
    I lettori possono cacciare i difetti non subito a differenza di altre apparecchiature e la lente è molto delicata per questo è necessario che sia stato trattato con cura e non abbi molti anni di servizio alle spalle.
    Non andrei su uno pù vecchio di 2 anni.
    Potresi guardare ai nuovi Marantz 5003 come nuovo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    L'acquisto di un lettore cd usato è una delle cose più rischiose a meno che non sai da chi lo acquisti o se ti attestano che realmente è stato usato ad hoc.
    In effetti è quello che sospettavo...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Potresi guardare ai nuovi Marantz 5003 come nuovo.
    Io mi sarei orientato su un usato per cercare qualcosa di buon livello di una decina di anni fa... Non ho idea di come possa suonare un entry level odierno...

piglia uno attuale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ok... Quali sono le differenze tra un Nad e un Marantz entry level?
    Non ho ovviamente la possibiltà di ascotarli con il mio impianto...

E ho un pò la sensazione che sull'entry level... non so come dire... suonino un pò tutti uguali (dvd compresi...). Mi sbaglio?

Differenze di fuoco-immagine.....meglio il marantz

Differenze timbriche:dipende dai contesti....ma di solito più lineare il marantz più alterato agli estremi il nad.......ma il contesto fà tutto

Mi sono deciso per un Nad c541 usato... Ne cercherò uno di tre o quattro anni, in modo da rientrare nel budget e avere comunque qualcosa di più di un entry-level... Ne ho letto molto molto bene ovunque.

Vi chiedo un'ultimo consiglio. Quale cavo di segnale? Preferisco un suono tendente al caldo ma dettagliato.
    Ora uso un coassiale 75ohm autocostruito, con connettori a vite dorati. E, se devo dire la verità, non ho mai udito nessuna differenza ne con un G&bl da 40 euro, ne col famigerato doppino bianco rosso... E di prove ne ho fatte a bizzeffe.
    Attuale sorgente Trevi 3520 (va molto bene, spero il Nad andrà meglio... ).

Grazie a tutti ragazzi

il Trevi è una schifezaz sonora....quindi ci vuole poco per fare meglio.
    Sul discorso cavi.....le differenze ci sono ma non in funzione del prezzo ma sempre e solo del progetto

Ergo anche un buon cavo microfonico e quattro buoni connettori ci possono stare? O meglio andare su Monster Cable Interlink 400 (che ho letto essere abbastanza caldo) o un Audioquest?

Audioquest
    Monster Cable
    ..nell ordine citato.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •