Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 322

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    Mi ha detto di stare mille miglia lontano dai pannelli solari perchè creano campi magnetici molto pericolosi che rovinano la salute e procurano il cancro.
    Non basterebbe frapporre tra i pannelli e il tetto, da qualche parte nel sandwich composto da legno o cemento, materiale isolante, tegole, assito di supporto dei pannelli ecc. delle semplici lastre di alluminio?

Oppure il campo magnetico potrebbe scendere dal tetto ed entrare dalla finestra?

In uno speciale su raitrè hanno raccontato du una tipa in nord europa cui i campi elettromagnetici (di varia provenienza) creavano dei forti mal di testa. Ha risolto il problema tappezzando la sua camera da letto con la carta stagnola!

Comunque io sto tranquillo perchè sono a casa quasi solo di notte quando l'impianto non funziona.

Ciao.
    Paolo.

Direi di dare una lettura a questo articolo:

http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau051211d001

I campi magnetici prodotti dal pannello sono del tutto simili a quelli del campo magnetico terrestre e sono a livelli molto inferiori.
    Il campo magnetico prodotto dall'inverter è simile a quello di un trasformatore di pare potenza e già a 2 metri produce gli stessi effetti del trasformatore di un forno a microone o di una lavatrice.

Inoltre è tutto da dimostrare che i campi magnetici prodotti da motori elettrici e trasformatori producano un aumento del cancro.

per combattere contro l'ignoranza?
    E' dura, durissima

Per quanto riguarda i campi magnetici.....è incredibile quanta ignoranza e "creduloneria" ci sia in giro.
    Per me è un non problema: se proprio fosse così invadente non ci vuole molto per tenerla lontana (soprattutto per quanto riguarda l'inverter, l'unico componente che potrebbe realmente dare qualche problema).

Detto questo, mi aspetto che troveranno il sistema per far cambiare l'impianto a quanti usufruiscono degli incentivi......

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da PaoloZ
    con un incentivo di 0,49 centesimi ed un risparmio sulla bolletta di 0,11 centesimi su ogni kw prodotto ho già recuperato € 2070!
    ho chiesto info e mi hanno detto che ci sono molti che non hanno
    ricevuto gli incentivi dovuti
    Qualcuno ha notizie in merito?

Guido

Citazione Originariamente scritto da morelli
    I campi magnetici prodotti dal pannello sono del tutto simili a quelli del campo magnetico terrestre e sono a livelli molto inferiori.

Inoltre è tutto da dimostrare che i campi magnetici prodotti da motori elettrici e trasformatori producano un aumento del cancro.
    Certo, i soliti assoldati dalle potenti multinazionali dei pannelli solari che
    ci vorrebbero far credere a dei dati misurabili piuttosto che al cuggino
    del parente dell'amico di turno, che è molto più informato.

Citazione Originariamente scritto da guido
    mi hanno detto che ci sono molti che non hanno
    ricevuto gli incentivi dovuti
    Qualcuno ha notizie in merito?
    Le pratiche per l'ottenimento degli incentivi dal GSE sono lunghe. Nel mio caso dall'avvio dell'impianto all'incasso dei primi euros sono passati circa 8 mesi.

Poi però il GSE ti da la tua bella password per entrare nel suo sito internet dove hai un monitoraggio davvero chiaro e completo della tua situazione creditizia in relazione all'energia prodotta.

E comunque non preoccupatevi se gli incentivi arrivano in ritardo perchè il loro ammontare è calcolato sulla base dei chilowatt prodotti dalla data di installazione.

ciao
    Paolo.

Salve ragazzi, pochi giorni fa parlavo con un amico ingegnere meccanico che mi diceva che i pannelli fotovoltaici con le tecnologie attuali sono antieconomici, sostiene che nei loro 20 anni di vita non riescono a produrre nemmeno l'energia che è stata necessaria per produrli... secondo lui in pratica ogni pannello che viene venduto è un danno per l'ambiente e un danno a livello economico.

Questa cosa mi ha un po' lasciato così... che mi dite? sapete dove posso approfondire la questione?

Sicuramente quello che li rende economici a noi è il fatto che c'è l'incentivo,
    altrimenti non avrebbe senso.

Quindi il tuo amico potrebbe ben avere ragione, almeno in parte.

certo il privato guarda all'incentivo e se ci guadagna non pensa ad altro. Quello che mi lascia perplesso è questo: posto che con la tecnologia attuale sono antieconomici, non sarebbe meglio, per lo stato, destinare i soldi alla ricerca di tecnologie migliori piuttosto che a finanziare i pannelli attuali?

Se rileggi alcuni post indietro vedrai che l'argomento è già stato trattato; difatti si era accennato al fatto che i pannelli fotovoltaici hanno un "ritorno energetico" (ROEI) molto basso, sembrerebbe intorno a 2, cioè per ogni 1 Kwh investito/consumato nella vita del pannello questi ne produrrebbe 2. Questo è un indice molto basso rispetto ad altri tipi di modalità di produzione energia ma cmq positivo (che è quello che conta di più ).
    Ora questi indici sono soggetti (come è evidente) a molteplici variabili, ad ipotesi sul ciclo di vita, a condizioni di utilizzo, ecc, quindi l'attendibilità di queste stime è molto variabile, ma questo vale anche per tutti gli altri metodi.
    Il valore di 2 che ho citato è quello più basso tra quelli che è trovato quindi è cmq un valore positivo (cioè ci danno più energia di quella che consumano); certo devono durare almeno quello per cui sono previsti (15/20 anni), se si cambiano prima ...

Rinfresco il post.
    Visto che comincia a fare caldo, le giornate ( quando non piovose) si allungano ...

Come siete messi a KW prodotti? Avete riscosso dal GSE?

Siete informati sugli ultimi aggiornamenti del conto energia? Intendo , se le cifre si sono abbassate o sono rimaste inalterate?

sono sorti problemi agli impianti?

max996

Il primo anno di produzione (terminato a maggio) ha totalizzato circa
    8 Mwh, per un impianto da poco più di 6 Kwp.

Non male direi

ho appena stipulato il contratto con Beghelli...

ciao a tutti. sono in fase di ristrutturazione della casa e mi ha incuriosito molto l'impianto fotovoltaico. Sarei interessato ad un impianto almeno da 6-7 kw per uso domestico con l'interesse non tanto di guadagnare producendo corrente ma di risparmiare sul consumo stesso in quanto prevedo un assorbimento dovuto all'impianto audio e domestico abbastanza alto. Qualcuno un po' informato potrebbe gentilmente regalarmi qualche dritta facendomi capire anche le questioni economiche attuali? ringrazio in anticipo...
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Per un'impianto da 6 Kw oggi ci vogliono 19/20 mila euro
    si dovrebbe ripagare (compresa la bolletta elettrica) in circa 8-10 anni
    i due anni di scarto dipendono da dove abiti, posizionamento più o meno ideale e tasso di interesse che riesci a spuntare con la finanziaria.
    Guido

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •