Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 322

Anche io da settembre 2008 non ho ancora visto un centesimo, ma vedo dal portale GSE che è in arrivo il primo pagamento .

I miei contatori (ENEL e GSE) sono entrambi in telelettura: a parte i primi due controlli in cui è venuto il letturista, da almeno 4 mesi non ho più visto nessuno.
    Per non avere sorprese però, mi trascrivo all'inizio di ogni mese le letture, in modo da avere un minimo di controllo sui numeri che trovo in bolletta
    Ciao
    Alberto

L'impianto è dimensionato per produrre poco meno di quello che
    consumeremmo normalmente.

Va da se che non è a servizio della casetta su cui è messo ma di quella
    da cui ho scattato la foto (una porzione di bifamiliare).

L'impianto è stato fatto "chiavi in mano" per cui spero che abbiano fatto
    i debiti conti col vento...

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Installato da pochissimo, 6 kwp e spicci, orientamento non ideale, ma
    quello passava il convento
    Congratulazioni.

Però l'estetica orripilante mi fa rabbrividire.
    [3mentina]

@zaphord

ma invece di fare la vela, non ti conveniva attaccarli alle pareti esterne? così risparmiavi sulla vernice e non rischi di scoperchiare il tetto?

cmq , compliementi x l'impiantone

ciao zaph, complimenti per l'impianto ma alla luce degli ultimi commenti sull'influenza del vento mi chiedo se non sia una buona idea prevedere delle feritoie tra un pannello e l'altro, ce la fai a farla una foto da sotto?
    comunque penso che un'azienda seria preveda il vento in funzione della zona e dell'altitudine, quindi non mi preoccuperei eccessivamente!
    ciao ale!

Per quanto riguarda l'estetica, devo dire che da sotto si nota molto meno
    che non dall'alto.

Passando alla vela, darò un occhiata ma mi auguro che abbiano fatto le
    cose come si deve.
    Ecco, così mi imparo, anche la pulce nell'orecchio del vento ho ora!

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    anche la pulce nell'orecchio del vento ho ora!
    tranquillo col vento le pulci volano via!

Ciao a tutti,
    qualcuno è aggiornato con l'attuale situazione degli incentivi?
    Mi era sembrato di capire che c'era stata una forte stretta sulla concessione degli stessi...

ciao
    Gianluca

quello che mi frena sui pannelli solari e' una notizia come questa:
    http://www.genitronsviluppo.com/2008...nnello-solare/
    Orizzonti temporali di oltre 10 anni sono un assurdo tecnologico. Con i progressi scientifici in corso fra pochi anni forse potremo produrre corrente con modalita' oggi impensabili. Gia' ora si parla di pannelli "flessibili". Di questo passo fra qualche anno forse potremo utilizzare questi materiali al posto degli intonaci esterni rendendoli praticamente invisibili.Di questo passo gli attuali pannelli sul tetto potrebbero diventare presto obsoleti, antieconomici (al netto degli incentivi) e antiestetici.
    Detto questo massimo rispetto percoloro che li hanno installati, io stesso se non fossi certo di vendere casa nei prossimi anni, probabilmente li avrei adottati.
    Panny 500 user

caspita che sfizio quella pellicola! anche se non mi sembra sottile come carta stampata, secondo me siamo oltre il 1/2mm comunque sarebbe interessante rivestirci completamente un'auto almeno per far funzionare l'elettronica di bordo o nei camper dove è comune l'uso di inverter!
    io purtroppo ho abbandonato l'idea del fotovoltaico a causa dell'ignoranza degli inquilini del mio condominio!

Un anno dopo.....

dopo 365 giorni dal 4 agosto il mio inverter indica 3450 kw prodotti.

con un incentivo di 0,49 centesimi ed un risparmio sulla bolletta di 0,11 centesimi su ogni kw prodotto ho già recuperato € 2070!

Unico rammarico: non aver aspettato questo periodo perchè i prezzi degli impianti sono scesi del 30% mentre gli incentivi solo del 10%.

@ tutti gli indecisi: COGLIETE L'ATTIMO!!!!!

Se non si stanno facendo ristrutturazioni non vedo il motivo per "cogliere" l'attimo.
    Pensi che il prossimo anno i prezzi degli impianti non scenderanno ancora?
    E pensi che nei prossimi 4-5 anni non usciranno altri modi per produrre energia in casa in modo relativamente economico?
    Ovvio che se si stanno già facendo dei lavori allora può essere molto interessante fare un impianto ad-hoc.

Ciao.

E' un esortazione agli "indecisi" ovvero a chi si trova nelle condizioni di poterlo fare ma ha dei dubbi sull'economicità dell'operazione.

Caleranno ancora sia i prezzi degli impianti che gli incentivi ma non con la stessa favorevole proporzione di questi ultimi mesi.

ciao.

io non sono indeciso anzi il problema è il condominio, voi che ci sapete fare con i modi me le scrivete 2 righine (pizza e birra pagata a chi mi aiuta) per combattere contro l'ignoranza?
    grazie a tutti ciao ale!

Conosco molto bene un ufficiale sanitario.
    Questa persona è molto attenta alla salute, all'inquinamento, all'ecologia sia per il lavoro che svolge che per passione personale.
    Mi ha detto di stare mille miglia lontano dai pannelli solari perchè creano campi magnetici molto pericolosi che rovinano la salute e procurano il cancro.
    Ha detto che presto (tra alcuni anni) entreranno in vigore nuove leggi che bandiranno tutti i panelli oggi in commercio ed imporranno nuovi requisiti e procedure.
    Mi ha detto che oggi l'unico modo per stare tranquilli con la salute è installare i panelli lontano dall'abitazione, sul terreno e non sul tetto.
    Risolvo problemi.

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •