Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 216

Lotus (ma vale per tutti),
    per cortesia fai attenzione ai quote, riporta solo la parte rilevante ma non il messaggio intero, grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Ragazzi, ma mica siamo in regime di dittatura, eh?
    Sono cose inattuabili....
    Lo stato doveva assicurarsi che i treni, le autostrade, tutto il circuito che offre servizi o beni NON in libero regime di mercato, non subisse aumenti selvaggi....
    in Italia è rimasto ben poco di non libero regime di mecato,comprese le autostrade,che guarda caso nel periodo dei grandi esodi per le vacanze aumentano sempre il prezzo del pedaggio....se non è speculazione questa?

Ma non mi risulta nemmeno che noi si sia in regime di libero mercato in cui chiunque, se non vende un bene di primissima necessità, può fare sempre e rigorosamente quello che gli pare... Mi sa che ci sono anche dei correttivi imposti "dall'alto" (vedi mercato degli operatori di telefonia)
    O no?
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    molti acquistano a rate pensando che tanto... se paghi a rate... non è un problema... Un giorno vedranno che solo di rate per beni futili avranno fatto fuori mezzo stipendio (non sono tutti degli abili gestori del proprio patriminio familiare...). Di recente una pubblicità di una catena di negozi diceva: "Compra pure tutto quello che vuoi!! Tanto è a rate!!!"
    3) Quelle famiglie che vivono con uno o due redditi da lavoro dipendente si suddividono in due: quelle che hanno da parte qualcosa (soldi ereditati dalle rispettive famiglie) e che se la cavano dignitosamente o molto bene; quelli che non hanno da parte qualcosa... e non vorrei essere nei loro panni! Davvero, davvero, davvero!
    Fede, un mio amico con uno stipendio onesto, tempo fa si è sposato, e la sua dolce consorte lo ha costretto_obbligato_convinto a comprarsi una villettina a schiera in una zona figa del loro paese.....
    Mutuo per 300.000 cocuzze a 30 anni....
    Lui non si rende conto della puttanata che ha commesso....
    Se ne accorgerà a breve...
    Forse se ne sta già accorgendo......
    Ma questo significa non arrivare a fine mese?
    Oppure significa non saper gestire la propria vita in modo sensato....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

il fatto è questo,fino a pochi anni fà mi bastava lo stipendio per mantenere i miei vizi e i miei hobby,oggi devo fare anche il secondo lavoro,e mi ritengo tutto sommato una persona fortunata,c'è chi stà molto peggio di me.
    Ultima modifica di lotus 4.0; 25-05-2007 alle 11:36

BARXO, intendevo dire: se hai, a Milano, due stipendi per un totale di 2.500 euro (che non sono poca cosa) ma, nel contempo, non hai una casa, non hai nulla di "ereditato", ma hai un paio di figli... rischi davvero di non farcela! Che sia mutuo o affitto 1.000 euro sono davvero il minimo. Se aggiungi tutto il resto non ti avanza davvero più nulla.
    Se i 2500 euro diventano 2000 (due stipendi "minimi") si mette male.

Poi molti hanno già la casa (senza mutuo sulle spalle) e allora con 2.500 euro non sei certo povero. Anzi!
    -------------------------------------------------------
    Io faccio il paragone con i "nostri padri" una trentina di anni fa. Arrivava in casa un solo stipendio e spesso bastava per:
    - mutuo o affitto;
    - mantenimento della famiglia tutta;
    - qualche sfizio
    - vacanze
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

fedetad,è proprio così,ti quoto in pieno

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Ma non mi risulta nemmeno che noi si sia in regime di libero mercato in cui chiunque,
    Mi sa che ci sono anche dei correttivi imposti "dall'alto" (vedi mercato degli operatori di telefonia)
    secondo me occorre fare il punto.
    libero mercato: io intendo cose a cui posso oggettivamente rinunciare, gestire in base alle mie possibilità del momento.
    Per fare un esempio i ristoranti.
    esistono le umili trattorie e i locali da nouvelle cuisine....
    Mi spiegate come avreste gestito i controlli nel passaggio lira-euro in un ristorante dove pago una zuppa 30.000 lire?
    Semplicemente non è gestibile, perchè il prezzo, non corrispondendo ad un oggettivo valore di mercato, ma a tutta una serie di servizi complementari offerti insieme alla zuppa (vedi esclusività, contorno, servizio, modo_per_non_avere_al_tavolo_accanto_un_poveraccio )portano il prezzo a quei livelli.

E allora?qual'é il problema?secondo me non esiste.
    E' una storia vecchia come il mondo....Soltanto che ora la gente modesta si è messa in testa che è giusto, lecito e soprattutto dovuto avere quella zuppa, e quando si accorge che il sogno non regge, si inca@@a....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Fede, un mio amico con uno stipendio onesto, tempo fa si è sposato, e la sua dolce consorte lo ha costretto_obbligato_convinto a comprarsi una villettina a schiera in una zona figa del loro paese.....
    Mutuo per 300.000 cocuzze a 30 anni....
    Lui non si rende conto della puttanata che ha commesso....
    Lavorando in banca non posso che essere d'accordo

Il vero problema IMHO è il non voler rinunciare a nulla e cercare di vivere sempre sopra le proprie possibilità, perchè siamo schiavi dei media che oramai ci hanno indottrinato che se non hai il macchinone, non ti prendi lo spritz 8 volte a settimana, non vai nei locali fighi non sei nessuno... ed in questa società iperconnessa a tutto che si fonda sull'immagine e sulle relazioni personali nessuno accetta di essere "nessuno". Una volta i ritmi della vita e del lavoro erano altri ed altre le priorità.
    Oggi conta solo mostrare agli altri che si è qualcuno, anche se alla fine si è solo dei poveri cogl***i. E questo atteggiamento oramai ha rovinato on solo la vita privata delle persone ma anche quella pubblica dello Stato.
    Sinceramente non vedo vie d'uscita ed il fututo sarà sempre peggio... l'unica soluzione è riuscire a ritagliarsi una nicchia di tranquillità nel proprio mondo ed ogni tanto staccare la spina.... ma forse aveva ragione quel tale che disse "....il segnale non si potrà mai fermare"

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

barxo,la gente modesta come la chiami tu,era quella che fino a poco tempo fà male o bene tirava il carretto,chiede solo di avere una vita più dignitosa,non gliene pò fregà de meno della zuppa da 30 euro.
    magari un futuro per i propri figli ed un adeguata assistenza sanitaria sì,visto che paga le tasse come quelli ricchi e forse anche di più.

Lotus,ci sono anche tanti che vogliono stare in paradiso a dispetto dei santi,che potrebbero ancora condurre una vita dignitosa privandosi del superfluo ma non vogliono rinunciare ai gadget alla moda perche' gli spettano per diritto divino,e ti assicuro che questa e' una peculiarita' assolutamente italica.Del resto i nostri politici sono anch'essi portatori quotidiani di ottimi esempi.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da lotus 4.0
    barxo,la gente modesta come la chiami tu,
    Scusa se mi permetto, ma il tono non è affatto gradevole...
    Mi fai pensare che non hai colto il senso del mio intervento....
    Per quanto mi riguarda IO mi sono sempre considerato, ed intendo continuare, un modesto, sia nei modi che nei pensieri....
    Lo considero, al contrario della superbia, un grandissimo pregio, indice di maturità e intelligenza.
    Tu no, evidentemente.....

Mi sa che qui si sta facendo confusione tra quelli che hanno 100 e con quel 100 potrebbero vivere più che dignitosamente, ma invece spendono 120 e si fregano con le loro mani (questi non hanno il mio rispetto, anzi...)..... e quelli che hanno 50, non hanno altre entare, e fanno fatica ad arrivare alla fine del mese (e questi meritano il nostro rispetto).

Citazione Originariamente scritto da Benwest
    ed in questa società iperconnessa a tutto che si fonda sull'immagine e sulle relazioni personali nessuno accetta di essere "nessuno".
    I valori,ragazzi,ricominciamo ad insegnare ai bambini i veri valori...la natura,gli animali,il piacere di un amico,delle cose semplici...perche' continuare ad indebitarsi?Non si sara' comunque felici e si cumuleranno frustrazioni su frustrazioni.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Scusa se mi permetto, ma il tono non è affatto gradevole...
    Mi fai pensare che non hai colto il senso del mio intervento....
    Per quanto mi riguarda IO mi sono sempre considerato, ed intendo continuare, un modesto, sia nei modi che nei pensieri....
    Lo considero, al contrario della superbia, un grandissimo pregio, indice di maturità e intelligenza.
    Tu no, evidentemente.....
    il mio intervento non ha di certo toni superbi od offensivi nei tuoi riguardi,ed ho colto benissimo il senso del tuo intervento,sono semplicemente in disaccordo co tè,qusto me lo vorrai concedere?

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •