|
|
Visualizza risultati sondaggio: VOLETE ELIMINARE IL CONTAPOST?
- Partecipanti
- 47. Non puoi votare in questo sondaggio
-
SI, non è utile a nessuno e serve solo a creare maniaci dell'INUTILPOST
21 44,68% -
NO, è utile e serve a capire chi davvero aiuta questo forum a crescere
5 10,64% -
NO ma un counter non deve servire a far sentire taluni più utili di talaltri solo per quel numerino
9 19,15% -
NON MI INTERESSA ma vorrei che così fosse per tutti
12 25,53%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 16 a 30 di 92
Discussione: ELIMINIAMO IL CONTAPOST?
-
21-11-2005, 12:11 #16
lasciamolo
non rispondo votando il sondagio perchè mi sembra una cosa molto superflua. c'è un conta post, lo considero una cosa molto poco importante. ma proprio in quanto molto poco importante, perchè bisognerebbe toglierlo?? ma poi che problema è questo??
io direi di lasciarlo, tutto sommato se uno ha risposto a 1000 quesiti, è anche giusto riconoscergli anche solo il fatto che ha risposto a 1000 domande di user che avevano bisogno di un qualche aiuto per cui si merita un GRAZIE anche perchè è molto facile che uno dei 1000 post sia la risposta ad un MIO quesito
-
21-11-2005, 12:11 #17
ovviamente nemmeno ho votato ed ho segnalato il presente thread
E come volevasi dimostrare, passato il perioduccio di osservazione speciale dove hai fatto il bravo, hai riniziato a fare il provocatore.....
Fossi in me .....
LA cosa irritante è che non hai avuto il minimo ritegno per chi invece ha spiegato in lungo ed in largo, ed in maniera logicamente inattaccabile il senso dei contapost.....
Amen!
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 21-11-2005 alle 12:21
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-11-2005, 12:11 #18
ritengo talmente inutile la questione che neanche ho votato.
i contapost ci sono in qualsiasi forum e ognuno gli da' l'importanza che secondo il suo giudizio ritiene piu' consona... personalmente non vedo il problema.
Giannigiapao at yahoo punto com
-
21-11-2005, 12:42 #19
Num post
Votato l'ultima, per me non necessario. Per altri se si esaltano per cosi poco buon per loro, almeno non fanno male a nessuno
Stefano
-
21-11-2005, 13:04 #20
Se tutti son daccordo, teniamolo.
Votato 4.
Mi piace ricordami quanto tempo ho sottratto al lavoro
Magari dando qualche risposta sensata
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
21-11-2005, 13:10 #21
Originariamente scritto da stazzatleta
Votato Sì
Fabrizio
-
21-11-2005, 13:19 #22
???
ma scusa la classificazione sotto il nick si fa contando i messaggi lasciati, ossia guardando il contapst. se togli il contapost come fai a sapere il numero di mesaggi lasciati quindi la definizione senior piuttosto che advanced ecc.???????
-
21-11-2005, 13:22 #23
Originariamente scritto da marco00
non conta sapere quanti post ha l'uno o l'altro..
si sa che viene rispettata la stessa regola per tutti quando si viene "classificati" e quindi non ci sarebbero incomprensioni di sorta.. si potrebbe capire chi sta scrivendo da tanto e chi lo fa spesso, senza però giungere a certe "rincorse" inutili..
-
21-11-2005, 14:28 #24
ok
io intendevo che advanced , senior ed altre "classificazioni" sono esplicitamente collegate al numero di post. se resta advanced per indicare 1000 post o senior per indicarne 100, tanto vale lasciare l'esplicito numero , che , per altro non suscita in me emozioni di sorta particolare tanto che il numero sotto il mio avatar io non lo guardo MAI (l'ho visto oggi dopo tantissimo solo perchè il tema del sondaggio ha stimolato che lo guardassi)
ora, onde evitatare di perdersi nell'inutile sempiterna polemica, ti do quella che è la mia opinione dando una risposta diversa, sfacciata se vuoi ma sicuramente eplicita e definitivaer me questo sondaggio è estremamente inutile ma soprattutto stupido. il contapost c'è sempre stato non ha creato problemi a nessuno . qual è la ragione di questo sondaggio? praticamente tutti i forum hanno un contapost perchè il nostro non dovrebbe averlo? a te non va? non guardarlo. a me personalmente fa anche piacere che ci sia ma ti ripeto, io ho ben altri problemi nella mia vita....
-
21-11-2005, 14:31 #25
Neanche io ho votato.
Personalmente spero che ci venga data la possibilita' di azzerare il counter:
Vista l'eta' mi piace tanto "senior" sotto il mio nome, mentre quando leggo Advanced Member mi immagino sempre che l'utente in questione si sia sottoposto ad operazioni chiruguiche per allungare .....
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
21-11-2005, 15:00 #26
Votato DUE, anche se la definizione la cambierei in...
"NO, è ABBASTANZA utile e serve a capire chi FORSE aiuta questo forum a crescere"
...Dato che a volte alcuni post sono piuttosto inutili (ma è normale che sia così). Per me è già ottima la scelta di far sì che i post nella sezione OT non aumentino il contatore.
Comunque, il counter è uno strumento comune alla stragrande maggioranza dei forum, quindi non starei a pensarci più di tanto.
-
21-11-2005, 15:01 #27
Alcuni mesi fa ho riflettuto su questo argomento quando alcuni forumer hanno cominciato a scherzare (in modo a volte un pò pesante
) sulle celebrazioni dei msg a 1291 oppure 1555, etc.
Ho fatto un pò di analisi ed ho ripensato ai miei inizi in questo forum (non molto tempo fa, tra l'altro) quando appena approdato su 'questi lidi' mi sono trovato davanti ad una serie di celebrazioni per numero di posts. La cosa lì per lì non mi aveva impressionato più di tanto però avevo compreso come ci fosse veramente un "blocco" di utenti che fedelissimi mantenevano sempre vivo il forum. Ripensandoci mi rendo conto però come questo tipo di 3ds siano un pò fuorvianti e tendano a sviare quello che è lo spirito del forum, soprattutto riguardo ai nuovi utenti, i quali (almeno i più giovani di età) potrebbero pensare come sia importante raggiungere cotanti traguardi e per emulazione e per voglia di egocentrismo possano dire: anch'io voglio essere uno di loro!
Ebbene, ritengo, questo tipo di pensieri, positivi ed allo stesso tempo negativi: positivi in quanto creano una fidelizzazione degli utenti ed una voglia di partecipazione attiva che fa e farà sempre bene al forum; negativa in quanto fa perdere lo spirito principe del forum che è quello di mettere insieme persone che parlano della passione che li accomuna ma con conoscenze e peculiarità diverse.
Insomma, lasciamo il contatore se vogliamo, ce l'hanno tutti i forums (anche se appoggio in tutto l'idea di stazzatleta), ma evitiamo ste celebrazioni tipo: sono a 1000...sono a 2000...etc. Anzi per dirla più chiaramente evitiamo queste autocelebrazioni che sono veramente fonte di tante polemiche (giuste per lo più) e sviano l'attenzione dalla vera bellezza di questo forum!
PS: E' ovvio che se togliamo il contatore inseriamo un nuovo profilo dopo "advanced member" e mettiamo: Top Poster..altrimenti a sasà gli prende un colpo!
Ed ora scusatemi ho estremamente bidsogno di un...Sono tornato bambino.
-
21-11-2005, 15:18 #28
Votato la 1a, e non si sarebbe arrivati ad aprire un thread del genere se non perche' qualcuno, me compreso, non gradisce che altri, si autocelebrino in maniera cosi' eclatante e a mio avviso inutile. Autocelebrazione poi di che ?...bho' a me ancora non mi è molto chiaro il senso di frasi che leggo nel forum, non mi è chiaro lo stasus che si raggiunge a postare molti messaggi, non mi è chiaro a cosa serva essere un TOP o MID o un semplicissimo Poster in un posto ove pareri e discussioni dovrebbero essere di natura tecnica e perlomeno legate alle proprie esperienze ( in questo campo ).
Mai sentito un Manuti o un AlbertoP citare i propri numeri di post per imporre la loro autorevolezza in questo campo, o fregiarsi di essere un Top Poster per far tacere altre persone, bastano le loro esperienze e il loro carisma a creare il personaggio, non certo il loro numero di POST !
Comunque non credo che questo thread raggiunga il suo scopo, il contapost è stato eliminato dalla sezione OFF Topic e gia' è tanto.
Faccio presente comunque agli amici del forum, che si è arrivati i a censurare il contapost nel OT o aprire discussioni di questo tipo,è proprio per COLPA di certi personaggi, se non ci fossero stati loro a far la corsa al tapiro d'oro nessuno avrebbe mai fatto caso al contapost !
Preferisco gli anonimi e silenziosi " tecnici " MICROFAST, ALBERTO, MANUTI etc etc ai protagonisti che affidano ad un numerino la loro presunta preparazione !!! Pensate se dovessimo valutare le persone dal Contapost .....Emidio sarebbe un novellino in confronto ad altri !!Ultima modifica di Cutellone; 21-11-2005 alle 15:31
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
21-11-2005, 15:21 #29
Advanced Member
Votato la quarta opzione, ma non mi garba il voto a "scrutinio palese".
Ciao
-
21-11-2005, 15:42 #30
Sottoscrivo in toto (e non quoto visto che bisogna risparmiare spazio web) quanto detto da Nemo30 e Cutellone. Per quanto mi riguarda non ho mai guardato al numero di post di un utente per avere un'idea della sua preparazione o educazione che, invece, sembra mancare molte volte in alcuni top poster
Sono consapevole delle inevitabili invettive di questi ultimi ma tant'è a dimostrazione di quanto detto...Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad