|
|
Visualizza risultati sondaggio: Introduciamo una regola per le sospensioni da msg OT in sezioni non OT?
- Partecipanti
- 34. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si, mi sembra giusto!
2 5,88% -
Si, ma lasciamo un margine di 2 msg OT!
9 26,47% -
No, un forum è fatto anche di queste cose!
9 26,47% -
No, facciamo fare all'admin!
14 41,18%
Risultati da 31 a 45 di 108
-
05-08-2005, 13:18 #31
Io ho votato la terza.
Lo so, sono, praticamente, un "nuovissimo" del forum rispetto a tutti voi ma dato che in questo mese ho letto molto (e qualche volta anche postato) credo di aver colto l'essenza di questo forum.
Credo, inoltre, che le cose più sensate siano state scritte da Emidio e da Girmi (senza nulla togliere alle risposte di altri utenti).
Dal mio punto di vista, chiedere all'aministrazione di eseguire un controllo più accurato mi sembrava di caricarli eccesivamente di un lavoro gravoso (4000 post al giorno sono veramente tanti).
Io reputo che tutta la questione sia devoluta al buon senso delle persone. Se vai OT con argomenti tecnici è meglio aprire un nuovo 3ad (altrimenti alcuni utenti potrebbero rimanere esclusi da una discussione interessante). Se vai OT con battute e faccine crei un diversivo (a volte piacevole. Diamine, ridere fa anche bene). Se vai OT con provocazioni e battutacce vieni richiamato all'ordine (e poi sospeso).
Tutto sommato mi sembra che il lavoro sin qui svolto dai moderatori sia egregio.
Se poi scappa qualcosa che rimane in una discussione, io passo oltre. Tanto il 3ad va avanti (spero).
Concludo dicendo che questo forum è proprio piacevole (anche se, ogni tanto, qualcuno va un po' fuori rotta).
Ciao a tutti.
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
05-08-2005, 13:23 #32Emidio Frattaroli ha scritto:
Informazione utile.
Volevo segnalarvi questa nuova discussione nel forum "Palestra".
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=32797
Emidio
Bravo Emidio.
Lo provo, ma temo che rimarrà ben poco da leggere
-
05-08-2005, 13:27 #33
-
05-08-2005, 13:32 #34Danik ha scritto:
Provato..... GRANDIOSO.
Emidio, dovresti metterlo "in rilievo".
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-08-2005, 13:38 #35
-
05-08-2005, 13:55 #36
Credo che tu abbia ragione
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-08-2005, 14:04 #37nordata ha scritto:
Forse la questione, giusto il proporla, non può essere confinata in rigidi schemi.
Cercherò di spiegarmi, ridicendo quella che è la mia personale opinione.
In un 3D, qual che sia il tema, solitamente vi sono domande e risposte che gravitano intorno all'argomento principale e questo è OK; possono poi sorgere, durante la discussione, domande che non hanno molto in comune con l'argomento in tema, ma ne sono generate per attinenza o perchè risvegliano altri temi; in questo caso credo che una risposta o due ci possano stare bene, se l'argomento ha bisogno di ulteriori sviluppi dovrebbe essere cura degli interessati aprire un nuovo 3D specifico, magari sollecitati dal Mod o anche dai partecipanti stessi.
Altro caso: durante la discussione ci può scappare la battutina, con relativa risposta, anche questo ci sta bene, serve a rendere meno "pomposo" il tutto; però dovrebbe essere solo un post o due fuori OT e poi basta (a volte, invece...).
Quello che non dovrebbe essere fatto (e purtroppo capita sovente) è quello di iniziare una discussione, seria o meno, che non c'entra nulla con il tema trattato e proseguirla come se niente fosse.
Peggio ancora, in 3D tematici, con domande e risposte appropriate mi è capitao di leggere interventi improvvisi del tipo "Ciao ieri sera poi hai cuccato....", con relative risposte e controrisposte ecc. ecc.; questo non andrebbe mai fatto e meriterebbe sanzioni immediate.
Altra considerazione personale: anche nella Sezione OT dovrebbe valere la regola, nel senso che se la discussione verte sul modo migliore per fare il buco nelle ciambelle entrarvi per dire qualsiasi cavolata non attinente o altro lo considero comunque OT e censurabile; ovvero: essere nella Sezione OT autorizza a parlare di tutto, ma non a fare casino nei vari 3D.
Credo che non sia cosa difficile automoderarsi ed evitare spiacevolezze; ammetto che a volte è facile finire in OT su argomenti tecnici, come nell'ultima discussione su SACD e DVD-A, in cui si è cominciato anche a parlare di vinile (io tra i primi); da un semplice accenno è facile, pian piano, discostarsi sempre più dal tema.
In questo caso penso che un richiamo garbato, anche solo degli altri partecipanti, sia sufficiente.
E adesso non finiamo OT anche in questo 3D
Ciao
Ciao.Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210
-
05-08-2005, 14:23 #38
Straquoto anch'io Nordata.
Alcune indicazioni sono già nel regolamento, nel paragrafo della netiquette.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-08-2005, 17:29 #39
Risposta 4, sennò come lo stressiamo?!?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-08-2005, 18:02 #40
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto finora ed Emidio che è intervenuto pur non dando alcun parere in proposito al sondaggio!
Purtroppo noto con dispiacere che si continua a pensare "lecito" il fare confronti con gli utenti come più o meno validi. Senza nulla togliere ad AlbertoPN che stimo e che ringrazio per il suo contributo veramente prezioso non credo sia giusto dire che Alberto sia un utente di serie "A" e pampie o nemo oppure altri siano di serie "B". Non mi pare che siamo qui per giudicare il valore delle persone, e lo scrivo in grassetto, che partecipano al forum in base a ciò che dicono o a quanti messaggi scrivono. Credo che siamo tutti sullo stesso piano, ognuno con le sue peculiarità ma, certo, ognuno con gli stessi diritti e gli stessi doveri!
Credo infine che se da una parte ci siano veramente molti messaggi da controllare dall'altra avmagazine debba fare uno sforzo in più per meglio controllare in modo capillare la situazione altrimenti i giudizi impari sono altamente probabili.
Per quanto comprensibile le parole di Emidio ieri non le ho ritenute rassicuranti, diceva: Il fatto stesso che in questo momento, invece di lavorare o guardarmi un film, sto rispondendo alle vostre interrogazioni dovrebbe quanto meno essere apprezzato. Forse non lo apprezziamo abbastanza ma è anche vero che forse ci aspettiamo qualcosa in più, ossia che tu, oc hi per te, sia sempre vigile.Sono tornato bambino.
-
05-08-2005, 18:17 #41
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
nemo30 ha scritto:
...Credo che siamo tutti sullo stesso piano, ognuno con le sue peculiarità ma, certo, ognuno con gli stessi diritti e gli stessi doveri!
) però non posso essere d'accordo con te,almeno non completamente. A tutti capita di sbagliare 1 volta no? 2? beh si tollera...3 insomma...4,6,7....?
No...e non serve a nulla chiedere scusa e poi comportarsi allo stesso modo da un'altra parte.
Rifaccio il paragone con la giustizia: anche la legge è uguale per tutti ma chi commette un reato una volta deve essere trattato come chi commette il reato 10 volte? 1 volta può capitare,10 no.IMHO
-
05-08-2005, 18:27 #42fdistasio ha scritto:
Nemo,non ho nulla contro di te (anche se sei evidentemente molto "legato" a Pampie) però non posso essere d'accordo con te,almeno non completamente. A tutti capita di sbagliare 1 volta no? 2? beh si tollera...3 insomma...4,6,7....?
No...e non serve a nulla chiedere scusa e poi comportarsi allo stesso modo da un'altra parte.
Rifaccio il paragone con la giustizia: anche la legge è uguale per tutti ma chi commette un reato una volta deve essere trattato come chi commette il reato 10 volte? 1 volta può capitare per sbaglio,10 no.IMHO) sappiamo che se andiamo OT una volta saremo sospesi per TOT giorni, due volte un altro TOT, eccetera, eccetera!
Non giudichiamo cosa dice nemo "di solito" come meno importante o meno interessante di quello che dice fdistasio giudichiamo solo i comportamenti contrari al regolamento ed alla netiquette chiunque sia a compierli.Sono tornato bambino.
-
05-08-2005, 19:52 #43
Votato x la seconda
sarà il periodo ma non riesco a leggere un 3ads senza una decina di OT. Un conto sono le battute che smorzano i tecnicismi un conto aprire un 3ads nel 3ads.PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
08-08-2005, 16:22 #44
Re: votato
angelo ha scritto:
6, siamo pur sempre ospiti.
Sono tornato bambino.
-
08-08-2005, 16:33 #45Emidio Frattaroli ha scritto:
Informazione utile.
Volevo segnalarvi questa nuova discussione nel forum "Palestra".
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=32797
Emidio
Non hai ancora detto la tua su una possibile "regola" per le sospensioni da msg OT! Credi ancora nel "mi regolo di volta in volta" oppure è il momento di dire "3 msg OT un giorno di sospensione"!
Non dimentichiamo che nel 3d incriminato c'erano
8 msg OT di AlbertoPN, ahimé ed ahilui ancora sospeso (meno male che è in vacanza);
6 msg OT di Pampie sospeso per 30 giorni;
4 msg OT di Angelo sospeso per una mezza giornata;
2 msg OT di Stazzatleta sospeso per una mezza giornata;
1 msg OT di cobracalde non sospeso;
1 msg OT di Ango non sospeso.
Non ti sembra che ci sia un pò di disparità???Sono tornato bambino.