|
|
Visualizza risultati sondaggio: Introduciamo una regola per le sospensioni da msg OT in sezioni non OT?
- Partecipanti
- 34. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si, mi sembra giusto!
2 5,88% -
Si, ma lasciamo un margine di 2 msg OT!
9 26,47% -
No, un forum è fatto anche di queste cose!
9 26,47% -
No, facciamo fare all'admin!
14 41,18%
Risultati da 106 a 108 di 108
-
14-08-2005, 10:47 #106maurocip ha scritto:
hai estrapolato solo una frase, ma il mio pensiero era sostanzialmente quello che poi hai riportato nella successiva risposta a Nemo30.
maurocip ha scritto:
Voglio dire che l'applicazione della sopsensione e del bannaggio sono chiaramente una cosa che ha sfumature e casistiche non rigidamente "matematiche", e me lo confermi quando dici che segnalazioni e pene sono fatte in modo collegiale..
Credo che le regole già ci siano nel forum, mentre l'applicazione di pene può divergere per tanti fattori (compresi gli MP) che non sono evidenti al furum (e che secondo me non è nemmeno necessario che lo siano).
maurocip ha scritto:
... l'ultima cosa che vorrei accadesse è che prevalesse il timore di dire qualcosa che incorra in una sanzione, piuttosto che il piacere di scrivere.
In questo forum poi, ce ne sono ancora di più.
Ripeto: io la guerra all'off topic l'ho dichiarata. E ho intenzione di fare tutto il possibile per sensibilizzare tutti i member a seguire le regole.
La cosa che mi conforta di più è che il numero di member da "convincere", fortunatamente è piuttosto limitato
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-08-2005, 15:14 #107
Emidio, innanzitutto ti ringrazio per i tuoi numerosi interventi che molto hanno chiarito e che però, lasciano aperte alcune questioni.
Certamente da parte tua è chiaro di come ci sia stata una grande attenzione al sondaggio.
Non avevo pensato a quanto una discussione come questa potesse essere, diciamo, "inammissibile" e contraria, in un certo senso, al regolamento che come ricordi
Emidio Frattaroli ha scritto:
Nello stesso regolamento che avete accettato, è possibile chiedere spiegazioni solo in via strettamente privata. Altrimenti io stesso passerei tutto il mio tempo a rispondere in discussioni come questa.
Qualche volta diamo il permesso a discussioni come questa perché si tratta di un'otima occasione per scambiare qualche idea.
Per quanto concerne il problema del tempo che dedichi al forum ed alle sue discussioni come moderatore, vista la necessità, a mio avviso, di una maggiore presenza moderatrice all'interno di essi prendo atto delle tue dichiarazioni che ritengo adeguate alle esigenze del forum ma ti esorto a far si che la collaborazione e la presenza, il controllo e la moderazione dei tuoi aiutanti riesca nel tempo ad essere sempre maggiore e costante nel tempo.
Voglio dire, si, siamo in dittatura e l'unico dittatore è emidio ma per quanto concerne il problema dei msg OT non mi sembra ci sia bisogno della sua supervisione unica e del suo solo occhio vigile.
Vero ma ancora difficile da realizzare. E' un lavoro ingrato che deve essere svolto da una persona accettata più o meno da tutti.
Anche perché l'attuale regolamento è frutto di una collaborazione con voi stessi. Benché di dittatura si tratti, cerchiamo sempre di utilizzare esigenze e consigli dei vari member.
Direi che possiamo chiudere questa discussione e questo sondaggio e passare domani, tutti un buon ferragosto.
L'ultima parola non poteva che essere la tua, mi sento, perciò, di lasciare il sondaggio in questa tua frase, che poi è la tua risposta ad esso ma anche la risposta alla mia domanda principale:
Per quanto riguarda le regole sulle punizioni sono ancora deciso a viaggiare "a vista".
EmidioSono tornato bambino.
-
16-08-2005, 11:40 #108Emidio Frattaroli ha scritto:
Più che esagerata.
Un madornale errore.
Chiedo ancora perdono
Emidio
Un saluto e grazie per la riammissione. Se non altro, come tutte le punizioni, anche questa ha il suo lato positivo, ho capito che devo stare attento con gli OT.