|
|
Risultati da 136 a 150 di 268
Discussione: Referendum
-
11-06-2005, 11:55 #136
Se ritiri la scheda e la riconsegni immediatamente NON E? CONSIDERATO VOTO NON VALIDO. ( anche perchè quello il caso e' la scheda con voto ma non attribuibile )
MA scheda rifiutata, sul verbale e' presente una voce:
schede consegnate non accettate.
Questo perchè un elettore puo' accettare , in caso di più schede di votare solo per alcune di queste.
IL QUORUM, normalmente, si calcola sulle schede consegnate.
Comunque il fatto che vengano registrati i sezionali ha un valore di controllo per non ripresentarsi o falsificare la presenza, statistico e storico ( quando occorreva conservare i tagliandi e l'unico modo di tracciarne uno mancante era il match con il sezionale) .
Vado a memoria nella mia storia di ex presidente di seggio e precedentemente di segretario.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
11-06-2005, 11:58 #137
Re: Re: Re: Re: Io non voto ....
AcarSterminator ha scritto:
Faccio notare questo:
tu "credi che"
tu "pensi che"
a te "sembra"
un medico è giusto che decida cosa è meglio per la paziente che ha davanti, e non perchè la legge gli dice cosa "statisticamente" sarebbe meglio.
pacatamente dico: è sufficiente il parere di qualcuno per mandare in galera chi ha un parere diverso? questo fa la legge, sanzioni penali per chi non la rispetta.
molti punti di questa legge sono da "stato etico"... qualcosa di molto pricoloso!
io sono per il buon senso e il rispetto di tutti.. e voto 4 sì.
grazie,
Michele.
E' giusto che un medico decida cosa è meglio per una paziente, ma sono convinto che ci siano limiti a quello che può fare e le statistiche aiutano a capire cosa è meglio fare.
Riguardo allo "stato etico", per favore stiamo ancora sulle ragioni: se qualcuno pesasse che la vita non vada tutelata e che specialmente se appartenente ad un ebreo, uno zingaro, un uomo di colore, possa liberamente essere soppressa, scusa ma tu cosa fai: in nome della tutela della sua opinione ti tiri indietro e non difendi chi è più debole? Sono convinto di no e cosi faccio io.
Anch'io sono per il buon senso e il rispetto di tutti, embrione compreso e non voto.
CiaoUltima modifica di fabio3; 11-06-2005 alle 13:15
Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
11-06-2005, 12:09 #138matazen ha scritto:
siamo la sesta potenza mondiale, il settimo paese più industrializzato del mondo, il terzo in Europa.
per favore non scriviamo ca***te.
comunque anche io sono favorevole al nucleare, è ridicolo che non ci sia in Italia.
salutoni
matteo
Scusa ...dici a qualcun'altro ca***te....
Saremo tutto quello che dici tu ma il fatto non cambia...ci stiamo impoverendo.
Vedo ditte italiane morire in continuazione ogni giorno,
vedo ditte italiane che vengono comprate da grosse finanziarie estere che poi le tagliano i ponti e non permettono più i rapporti di collaborazione che avevano con altre ditte italiane .
Non parliamo poi della precarietà sul lavoro.
Son 15 anni che lavoro nel settore privato (ho di mia scelta evitato tutti i concorsi per posti statali)e ho sin dall'inizio mantenuto rapporti con tutte le ditte con cui la mia società collaborava.
Beh ti posso assicurare che di ditte sane ne son rimaste ben poche... tutte quelle acquisite e che quindi sono ditte italiane solo sulla carta,hanno solo un lontano ricordo di quello che vuol dire produttività..
Un esempio fra i tanti a mia conoscenza??
Una grossa ditta di Bologna leader nel settore della meccanica ,alla quale forniamo elettronica civile dal 1994, è stata 3 anni fa rilevata da una grossa finanziaria francese.
Senza andare troppo nel particolare , ci hanno subito reso la vita difficile e delle emerite teste di c***o facente parti del loro nuovo ufficio tecnico ci hanno messo in tutti i modi i bastoni fra le ruote per buttarci fuori.
Ti dico solo che per una stupidissima scheda da 4 euro ci hanno fatto fare non so quanti prototipi e non so dirti quanto tempo abbiamo perso dietro a delle ultra ca***te.
Il titolare di questa società che una volta vedeva in prima persona le vicende aziendali, adesso credo che si occupi solo di marketing e si circondi di belle segretarie di coscia lunga.Fatto stà che è diventato un fantasma ... e tante ditte italiane stanno imboccando stupidamente questa strada.
Ricordiamoci che la nostra vera forza è stata sempre nella produttività e nell'inventiva.
Ci stanno acquistando e ci stanno rendendo fabbriche cacciavite e tutte le teste di un certo livello vengono tagliate o impedite loro di far bene il loro lavoro.
Saremo anche il settimo paese industrializzato ma non siamo più gli italiani che eravamo e quindi ci stiamo pian piano impoverendo .
E poi non ditemi che questa è destabilizzazione.... ma fatemi il piacere...........
ciao mAX--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
11-06-2005, 12:18 #139
ahhhh ... dimenticavo...
anche la russia era una grossa potenza che per rivaleggiare con gli stati uniti nel compito di esser considerata la seconda potenza bellica nel mondo , ha poi fatto morir di fame le proprie persone...
Altro esempio ben riuscito di destabilizzazione.......--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
11-06-2005, 12:20 #140
Lasciamo perde va.............
--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
11-06-2005, 13:04 #141matazen ha scritto:
questo è errato: quando tu vai a votare viene annotato dal presidente di seggio, prima che tu voti e a prescindere da cosa tu voti. non diciamo cose errate e non facciamo falsa informazione.
salutoni
matteo
evidentemente devo avere travisato.
è che quando le "alte sfere" mi dicono di non andare a votare che ci pensiamo noi... ho talmente un sentimento di rigetto che magari mi si annebbia il cervello per qualche momento.
Michele.
-
11-06-2005, 13:10 #142vernavideo ha scritto:
Eppure anche s.tommaso indicava la nascita della "vita umana" solo a partire dal 90o giorno
vernavideo ha scritto:
come nel caso dell' aborto devono essere la donna (e nel caso la coppia) a decidere, io non mi ci voglio intromettere (E qui' quoto rinorho al 100%)
vernavideo ha scritto:
se il 99% della scienza e' a favore dell'abrogazione di tutti e 4 gli articoli credo sarebbe meglio credere a loro) che a un'autorità maschile, celibe, e presumibilmente tutta ignorante di che cosa significhino sessualità, maternità, paternità.
Come agnostico mi da molto fastidio che la chiesa metta il naso e i suoi fantasmi nell'intimo del corpo della donna e nelle sofferenze della coppia.
Il 99% mi sembra un tantinello esagerato, conosco molti scienziati che sono su posizioni opposte. Soprattutto guarda che non si tratta di decidere come è meglio procedere in ambito scientifico, ma quali sono i limiti della scienza stessa e su questo l'opinione di un non scienziato vale quanto quello di uno scienziato. Altrimenti ci troveremo a chiudere gli occhi sulla vivisezione e gli esperimenti di Menghele, braccio sinistro di Hitler. L'autorità celibe a cui fai riferimento di sessualita, vita, maternità, paternità secondo me ne sa più di chi si presume ne sappia per esperienza diretta (recenti avvenimenti di cronaca qualcosa dovrebbero insegnare). E come credente mi fa molto piacere che parli.
vernavideo ha scritto:
???
in nome della salute si deve fare proprio tutto.
Posso creare un clone di me stesso, strappargli il pisello e con quello allungare il mio? Posso? Non credo.... sei d'accordo vero???
vernavideo ha scritto:
sottoscrivo che (escluso i 4 articoli in oggetto) e' una legge tutto sommato ben fatta. i referendum mi sembrano un ottimo modo per cambiare adesso quasi tutte le imperfezioni.....
vernavideo ha scritto:
Ma come si fa' a decidere una cosa del genere per legge? senza considerare le raccomandazioni mediche del caso e le aspirazioni della coppia?
vernavideo ha scritto:
Il 99% degli scienziati e tutti i premi nobel si sono schierati per il si'. non avendo nessuna conoscenza dell'argomento mi fido piu' di loro che da un istituzione che in 2000 anni ha fatto il possibile per ostacolare il progresso e le liberta' civili.
ByeCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
11-06-2005, 13:24 #143
Advanced Member
supercioli ha scritto:
Saremo tutto quello che dici tu ma il fatto non cambia...ci stiamo impoverendo.ciao mAX
ma piantiamola con questa storia del paese povero: non lo siamo. STOP.
che poi tu mi dica che ci STIAMO IMPOVERENDO, bhè allora è tutta un'altra cosa, circa la quale non solo sono d'accordo, ma che ormai è convalidata anche dai dati macroeconomici su PIL e altri indicatori.
quello che ti ho ripreso riguarda l'asserzione errata circa l'esser poveri in assoluto. se noi siamo poveri la cina che è? o lo zimbabwe? tutto qui, era una precisazione.
saluti
matteoSaluti
Matteo
-
11-06-2005, 13:26 #144
Advanced Member
AcarSterminator ha scritto:
Chiedo scusa; questa era una cosa che ho sentito in un dibattito senza che fosse contestata dai presenti, quindi la davo per buona.
evidentemente devo avere travisato.
è che quando le "alte sfere" mi dicono di non andare a votare che ci pensiamo noi... ho talmente un sentimento di rigetto che magari mi si annebbia il cervello per qualche momento.
Michele.figurati, siamo qui non solo per esprimere la nostra opinione ma, quando possibile, anche per darci info utili a vicenda (per esempio ho trovato molto utile l'intervento di andra, il quale ha avuto esperienza sul campo specifica).
saluti
matteoSaluti
Matteo
-
11-06-2005, 13:28 #145
Advanced Member
supercioli ha scritto:
ahhhh ... dimenticavo...
anche la russia era una grossa potenza che per rivaleggiare con gli stati uniti nel compito di esser considerata la seconda potenza bellica nel mondo , ha poi fatto morir di fame le proprie persone...
Altro esempio ben riuscito di destabilizzazione.......
1) non c'entra niente;
2) è totalmente scorretto e sconnesso da un punto di vista tecnico e scientifico. io ho parlato di potenza economica, NON MILITARE! cerca di rispondere su ciò che dico, non su altro.
saluti
matteoSaluti
Matteo
-
11-06-2005, 13:41 #146
Member
andra ha scritto:
Se ritiri la scheda e la riconsegni immediatamente NON E? CONSIDERATO VOTO NON VALIDO. ( anche perchè quello il caso e' la scheda con voto ma non attribuibile )
MA scheda rifiutata, sul verbale e' presente una voce:
schede consegnate non accettate.
Questo perchè un elettore puo' accettare , in caso di più schede di votare solo per alcune di queste.
IL QUORUM, normalmente, si calcola sulle schede consegnate.
Comunque il fatto che vengano registrati i sezionali ha un valore di controllo per non ripresentarsi o falsificare la presenza, statistico e storico ( quando occorreva conservare i tagliandi e l'unico modo di tracciarne uno mancante era il match con il sezionale) .
Vado a memoria nella mia storia di ex presidente di seggio e precedentemente di segretario.
Ciao
Andra
Ma diciamo che ho voglia di fare lo spaccaOO
Posso andare al seggio e rifiutare TUTTE le schede?
Le schede NON consegnate non verrebbero conteggiate ai fini del quorum.
Con questo esprimerei la rinuncia al DIRITTO al voto (come se non andassi a votare) ma comunque la partecipazione al DOVERE del voto.Bert
lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.
-
11-06-2005, 13:45 #147matazen ha scritto:
mi spiace di aver usato un termine che ti ha infastidito (tanto più che siamo d'accordo sull'argomento di fondo).
ma piantiamola con questa storia del paese povero: non lo siamo. STOP.
che poi tu mi dica che ci STIAMO IMPOVERENDO, bhè allora è tutta un'altra cosa, circa la quale non solo sono d'accordo, ma che ormai è convalidata anche dai dati macroeconomici su PIL e altri indicatori.
quello che ti ho ripreso riguarda l'asserzione errata circa l'esser poveri in assoluto. se noi siamo poveri la cina che è? o lo zimbabwe? tutto qui, era una precisazione.
saluti
matteo
Comunque spero tanto nel probabile ritorno del nucleare .
Saluti Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
11-06-2005, 13:48 #148
Fabio3,
tutte le trasmissioni cui ho assistito e i giornali che ho letto riportano che la legge 40, attualmente, vieta, agli articoli 13 e 14, la sperimentazione sugli embrioni che non sia volta a «finalità terapeutiche e diagnostiche volte alla tutela della salute e allo sviluppo dell’embrione stesso». Quindi vieta la produzione di embrioni umani a fini di ricerca. Abrogando alcune parti della legge, si vuole permettere la clonazione Solo a fini terapeutici, la ricerca clinica sugli embrioni a fini terapeutici e diagnostici e il loro congelamento.
Sono esplicitamente vietati esperimenti genetici di qualunque tipo.
Se cosi bon fosse ti prego di portarne le prove (e in caso tu abbia ragione io ti prometto di cambiare idea sull'argomento)
Riguardo ai nobel lo avevo intraletto in un articolo
questa notte mi informo meglio e riferisco qui'
Un appello a tutti a non andare OT: sono tutti argomenti interessantissimi ma influiscono negativamente su questo 3D.
Ciao
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
11-06-2005, 14:03 #149Bert ha scritto:
Quello di ritirare solo una parte delle schede è un diritto che ho già esercitato.
Ma diciamo che ho voglia di fare lo spaccaOO
Posso andare al seggio e rifiutare TUTTE le schede?
Le schede NON consegnate non verrebbero conteggiate ai fini del quorum.
Con questo esprimerei la rinuncia al DIRITTO al voto (come se non andassi a votare) ma comunque la partecipazione al DOVERE del voto.
e' regolare e rientreresti nell'espressione di un annullamento volontario del quorum ( DIRITTO non esercitato ).
Ne ho viste di tutti i colori in una decina di anni da presidente, percui non saresti ne il primo ne l'ultimo. Normalmente sono le persone che non sanno i propri diritti e doveri nel seggio.
Esatto le schede non consegnate ( ritirate dall'elettore e' il termine corretto ) NON possonono essere conteggiate ai fini del quorum.
Anche io ho esercitato, qualche volta, questo diritto.
Certo , non con pochi rimorsi riguardo alla faccia triste del presidente della mia sezione di voto, che aveva provato a dirmi che era meglio non entrare nel seggio( era alla prima volta ).
Comunque la legge e' categorica... Massima espressione di
voto e interpretazione ai fini di non annullare nulla.
Avendo fatto parte anche del seggio speciale convalidante, come scrutatore e con presidente l'allora delegato del prefetto di Monza, vi posso confermare che le schede non ritirate non rientrano in alcun conteggio diretto.
Se le norme sono cambiate quest'anno non ne sono al corrente. ma suppongo di no.
Eventualmente la nota sul quorum e' reperibile sul vademecum che viene dato al presidente di seggio che riporta un sunto degli articoli di legge e le modalità di applicazione.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
11-06-2005, 14:04 #150matazen ha scritto:
questo discorso non:
1) non c'entra niente;
2) è totalmente scorretto e sconnesso da un punto di vista tecnico e scientifico. io ho parlato di potenza economica, NON MILITARE! cerca di rispondere su ciò che dico, non su altro.
saluti
matteo
Si lo so che era una rivalità basata sul potenziale bellico ma era un esempio di come a volte non sia così indispensabile una crescita di una nazione in un determinato settore oppure esser blasonati sulla carta quando il marcio può annidarsi altrove.
ciao MAx--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--