Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Vi Piace la Nuova Punto

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, mi piace

13 41,94%
  • No, non mi piace

18 58,06%
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 265

Re: Re: Speriamo si siano sbagliati.....

rinorho ha scritto:
    A me sembra più grande di una Fiesta...

E poi una Fiets che costi di più di una GRANDE Punto, chi vuoi che la compri?

Rino
    Amico caro,

Se hai lavorato per FIAT, dovresti sapere che gli input di progetto prevedano per la punto che sia la più grande della sua categoria.

Detto questo, spero come sempre che tu abbia ragione.....

sta di fatto che io vedo che vendono solo fiesta dalle mie parti, e oggi se dovessi comperare un'auto oggi, acquisterei una fiesta nel segmento delle piccole.

Con 10-11 Keuro, ti mollano la diesel con aria condizionata 2 airbag e ABS, (una dotazione che PER ME è completa per una vettura del primo segmento)

Se chiedono 12 K euro sulla punto Base, la diesel costerà sicuramente 1 -1.5 Keuro in più.

Sinceramente la vedo un po'altina come quotazione, anche perchè se uno cerca spazio con 15 K euro ti danno la focus SW diesel.

Insomma siamo su un terreno delicato.

Quello che ho visto negli ultimi 10 anni è un comportamento abbastanza sistematico da parte di fiat, ed è il motivo principale per il quale il sottoscritto non ne comprerà più una ossia:

Partono con questo listino, poi entro i prossimi 12-24 mesi, abbassano il listino di un 20%, anche un 30% a fine vita veicolo.

Poi i salami come me che hanno pagato una Y 21.000.000 di lire, si trovano dopo 2 anni ad avere la macchina che non valeva neanche 12.000.000 di lire, perchè con 15-16 la si comprava nuova

E' brutto vedersi svalutare un'autio del 50% in 24 mesi, non perchè la macchina non piaccia, ma perchè la casa ha abbassato pesantementemente il listino.

Ilario.

devo ancora vedere FIAT che pubblicizza risultati EURONCAP lusinghieri....

frankieone ha scritto:
    devo ancora vedere FIAT che pubblicizza risultati EURONCAP lusinghieri....
    Tranquillo, finalmente hanno cambiato pianale, è il nuovo pianale comune OPEL - FIAT di sicuro tiene botta.

era la punto precedente7attuale, che aveva una base tecnica vecchia di 15 anni che era in crisi.

Ilario.

Re: Re: euroncap

erick81 ha scritto:
    Non l'hanno ancora provata, ma è praticamente impossibile che una nuova autovettura faccia male.

Comunque non scherzerei sui problemi di sicurezza della "Nuova" 600.
    parli di questa ?

http://www.euroncap.com/content/safe...p?id1=1&id2=73

Re: Re: Re: euroncap

frankieone ha scritto:
    parli di questa ?

http://www.euroncap.com/content/safe...p?id1=1&id2=73
    Si. Purtroppo chi la compra spesso non sa che a quel prezzo può trovare qualcosa di meno pericoloso in caso di incidente...:o

Re: Re: Re: Speriamo si siano sbagliati.....

ango ha scritto:
    Amico caro,

Se hai lavorato per FIAT, dovresti sapere che gli input di progetto prevedano per la punto che sia la più grande della sua categoria.

Detto questo, spero come sempre che tu abbia ragione.....

sta di fatto che io vedo che vendono solo fiesta dalle mie parti, e oggi se dovessi comperare un'auto oggi, acquisterei una fiesta nel segmento delle piccole.

Con 10-11 Keuro, ti mollano la diesel con aria condizionata 2 airbag e ABS, (una dotazione che PER ME è completa per una vettura del primo segmento)

Se chiedono 12 K euro sulla punto Base, la diesel costerà sicuramente 1 -1.5 Keuro in più.

Sinceramente la vedo un po'altina come quotazione, anche perchè se uno cerca spazio con 15 K euro ti danno la focus SW diesel.

Insomma siamo su un terreno delicato.

Quello che ho visto negli ultimi 10 anni è un comportamento abbastanza sistematico da parte di fiat, ed è il motivo principale per il quale il sottoscritto non ne comprerà più una ossia:

Partono con questo listino, poi entro i prossimi 12-24 mesi, abbassano il listino di un 20%, anche un 30% a fine vita veicolo.

Poi i salami come me che hanno pagato una Y 21.000.000 di lire, si trovano dopo 2 anni ad avere la macchina che non valeva neanche 12.000.000 di lire, perchè con 15-16 la si comprava nuova

E' brutto vedersi svalutare un'autio del 50% in 24 mesi, non perchè la macchina non piaccia, ma perchè la casa ha abbassato pesantementemente il listino.

Ilario.

Non v'è certo bisogno di lavorare per Fiat per comprendere che se la Punto è la più grande della categoria, anche se per input di progetto, la cosa non fa altro che aumentare intrinsecamente il valore della vettura.

Dalle mie parti si vendono non molte Fiesta, poche M3 ed S4, ma più Thesis e soprattutto moltissime Punto...

Se vai alla Ford e gli chiedi l'omologa della Punto MJ, cosa vuoi che ti mollino? Devi accontentarti sempre, anche se ti avranno riempito l'auto di ultraccessori! E la cosa più antipatica è che ti rifilano una Fiesta con la certezza che dopo 6 mesi sarà già vecchia perchè sarà lanciato l'ennesimo restyling. (smile)

Il discorso dei salami è sempre stato valido e lo sarà sempre.

Penso a queilli che avevano comprato TV al plasma da 20.000.000... il cui valore oggi è quello che è.

D'accordo, avevi comprato una Y e l'avevi pagata una barca di soldi, ma al tempo hai goduto di quel bene, l'alternativa sarebbe stata solo un'alternativa e quindi un'altra cosa... Non lo dimentichiamo.

Infine, IMHO, comprare un'auto per rivenderla 2 anni dopo, può denotare un qualche errore di valutazione preventivo. Non trovi?
    Oppure si era ipotizzato una percorrenza 100.000 km all'anno con la Y?

Il terreno è molto delicato, anzi delicatissimo... e la mia coscienza mi porta a dubitare quando, ad esempio, l'altro giiorno al supermercato ho visto della carne di maiale a 2,5 €/kg che andava a ruba con grande soddisfazione degli acquirenti!
    Certo, la carne la mangiamo, le auto no... però...

Abbassare il listino dopo l'effetto novità è prassi molto consolidata e non solo nel settore delle auto e anche con sconti molto più cospiqui. Il primo esempio che mi viene in mente è quello dei processorii. Un anno fa per il mio HTPC ho comprato un P4 a 3.2 Ghz... sai se l'avessi comprato oggi quanto avrei risparmiato?

Il "Punto" è questo: IMHO:
    Con la Grande Punto la Fiat sembra aver fatto le cose per bene... Tutto questo scetticismo altro non fa che aggravare una situazione difficile che realmente percepiamo nel nostro Bel Paese.

Si può non comprare Italiano ed è un diritto sacrosanto, ma lo si può anche fare liberamente senza però esprimere necessariamente opinioni (no nel tuo caso) preconcette e negative.

Ciao

Rino

Re: Re: Re: Re: Speriamo si siano sbagliati.....

rinorho ha scritto:

Dalle mie parti si vendono non molte Fiesta, poche M3 ed S4, ma più Thesis e soprattutto moltissime Punto...
    Evidentemente, la realtà a livello puntuale (purtroppo), non rispecchia l'andamento del mercato UE.

Ciao

Re: Re: Re: Re: Speriamo si siano sbagliati.....

rinorho ha scritto:

Il "Punto" è questo: IMHO:
    Con la Grande Punto la Fiat sembra aver fatto le cose per bene... Tutto questo scetticismo altro non fa che aggravare una situazione difficile che realmente percepiamo nel nostro Bel Paese.

Si può non comprare Italiano ed è un diritto sacrosanto, ma lo si può anche fare liberamente senza però esprimere necessariamente opinioni (no nel tuo caso) preconcette e negative.

Ciao

Rino
    sono daccordo che fiat sembra avere fatto le cose per bene....ma, purtroppo, per riconquistare la fiducia, soprattutto all'estero, ci vorranno anni di modelli "belli", ma anche e soprattutto, affidabili e qualitativamente all'altezza.
    Oggi ritengo che la qualità di fiat, almeno quella percepita, sia abbastanza bassa.
    Pensi che il tedesco medio preferisca la "grande" punto alla loro polo? o il francese alla c3 o clio?
    Al massimo possiamo puntare al cliente portoghese, al greco, o agli italiani che comprano fiat per abitudine o per i grossi sconti.
    ritieni che nel 2005, una casa che non venda negli stati uniti abbia delle realistiche possibilità di crescita?
    non vedo un futuro roseo...

Re: Re: Re: Re: Re: Speriamo si siano sbagliati.....

frankieone ha scritto:
    sono daccordo che fiat sembra avere fatto le cose per bene....ma, purtroppo, per riconquistare la fiducia, soprattutto all'estero, ci vorranno anni di modelli "belli", ma anche e soprattutto, affidabili e qualitativamente all'altezza.
    Oggi ritengo che la qualità di fiat, almeno quella percepita, sia abbastanza bassa.
    Pensi che il tedesco medio preferisca la "grande" punto alla loro polo? o il francese alla c3 o clio?
    Al massimo possiamo puntare al cliente portoghese, al greco, o agli italiani che comprano fiat per abitudine o per i grossi sconti.
    ritieni che nel 2005, una casa che non venda negli stati uniti abbia delle realistiche possibilità di crescita?
    non vedo un futuro roseo...

Se mi poni questa domanda è solo perchè hai letto poco questo 3d e gli altri paralleli sugli stessi argomenti...

Rino

Aggiornamenti pronti

Approfittando di un venditore FIat amico, son venuto a sapere le varie date dello sbarco.

IEri durante la gara-caporetto di Monza per la FErrari han detto che oggi Shumacher e BArrichello(immagino con due musi linghi così, mascherati per l'occasione), presenteranno la Nuova GRANDE PUNTO!!

Lo sbarco pubblicitario avrà inizio DOmenica prossima, con il Porte Aperte che avverrà il fine settimana del TAV.

Io ho deciso; la prendo!

Dai data sheet ho visto anche tutti gli optional che ci vorrei, e devo dire che non manca proprio nulla...

Visto che il mio cambio è dettato anche per questioni di consumo, avrei deciso di optare per una cilindrata piccola.

Infatti ci sarà un diesel 1.3 16v con turbina a geometria variabile 6 marce, da 90 cavalli!
    In alternativa ci sarebbe il classico 19 da 120, ma non credo poi che a consumi starei tanto diverso da oggi!

( son curioso di sapere cosa pensa di questo motore sia Erick che Ango che Rinorho: insomma loro assieme a tutti quelli che colpevolmente ora dimentico e che in altri 3d han dimostrato una profonda conoscenza del mondo motoristico...Grazie in anticipo per le Vostre considerazioni...))

L'allestimento scelto sarà l'Emotion, quello accessoriata con tanto di climatizzatore bi.zona cruise control, cerchi in lega, ed altre aminità.

I miei sogni son due: sky Dome e interni in pelle....speriamo che economicamente ce la faccia!

Per il colore sarei propenso a proseguire con il grigio argento vivo metallizzato, non fosse altro che per il fatto che la lascio sempre in mezzo alla via e almeno così non sarà sempre visibilmente zozza

in alternativa potrebbe esserci il Blu metallizzato o il celestino chiaro metallizzato....

VOi che mi dite?
    Ultima modifica di sasadf; 05-09-2005 alle 11:43
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Aggiornamenti pronti

sasadf ha scritto:
    [...]
    Per il colore sarei propenso a proseguire con il grigio argento vivo metallizzato, non fosse altro che per il fatto che la lascio sempre in mezzo alla via e almeno così non sarà sempre visibilmente zozza

in alternativa potrebbe esserci il Blu metallizzato o il celestino chiaro metallizzato....

VOi che mi dite?
    Grigio metallizzato fa molto avvocato matrimonialista... e non mi sembra il caso, visto che dovresti fare l'avvocato autoplayboysta
    Quindi, blu metallizzato (che, attento, sul catalogo Fiat non si chiama così...) andrebbe già meglio...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

sasadf ha scritto:

Infatti ci sarà un diesel 1.3 16v con turbina a geometria variabile 6 marce, da 90 cavalli!
    In alternativa ci sarebbe il classico 19 da 120, ma non credo poi che a consumi starei tanto diverso da oggi!
    secondo me motore fantastico! complimenti per la scelta!

sasadf ha scritto:

L'allestimento scelto sarà l'Emotion, quello accessoriata con tanto di climatizzatore bi.zona cruise control, cerchi in lega, ed altre aminità.
    sono sempre più positivamente impressionato...

sasadf ha scritto:

I miei sogni son due: sky Dome e interni in pelle....speriamo che economicamente ce la faccia!
    hehe, il tocco di sasà c'è anche nella scelta della macchina...

sasadf ha scritto:

nera, senza indugi (altrimenti grigia metallizzata...)

in generale comunque comlimenti per la scelta! più la vedo e più mi sta piacendo sta macchina! secondo me sarà un successone, perchè non solo è grossa, piena di optional e alla portata, ma stavolta è pure bella e con certi motori fantastici!

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

sasadf ha scritto:

...
    ...
    Vedi Sasa', io non comprerei mai e poi mai un'auto (a prescindere da marca e modello) con un piccolo motore diesel e pure abbastanza "pompato", essendo abbastanza scettico sulla durata e affidabilita' di motori di questo tipo... ma come sai la pensiamo diversamente...
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Aggiornamenti pronti

giapao ha scritto:
    [...]
    io non comprerei mai e poi mai un'auto (a prescindere da marca e modello) con un piccolo motore diesel e pure abbastanza "pompato", essendo abbastanza scettico sulla durata e affidabilita' di motori di questo tipo...
    [...]
    Dipende sempre da come si guida e, tra l'altro, danno il primo MultiJet Fiat 1.3 capace minimo di 250.000 km...
    Quindi è sempre questione di punti di vista e di Euro che si hanno in tasca (se hai il piede pesante te ne serviranno sempre di più per girare e per auto dalla piccola cilindrata finite da cambiare...).
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti

ciesse ha scritto:
    Dipende sempre da come si guida e, tra l'altro, danno il primo MultiJet Fiat 1.3 capace minimo di 250.000 km...
    Quindi è sempre questione di punti di vista e di Euro che si hanno in tasca (se hai il piede pesante te ne serviranno sempre di più per girare e per auto dalla piccola cilindrata finite da cambiare...).
    C.
    al solito dipende da gusti e necessita'...
    la cosa pero' mi fa' sorridere... chissa' perche' alla fiat dichiarano entusiasti una durata fino a 250.000 km e alla volkswagen e alla mercedes non lo fanno... forse fabbricano motori che durano meno? aaarrrgggg!!!!
    giapao at yahoo punto com

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •