|
|
Visualizza risultati sondaggio: Vi Piace la Nuova Punto
- Partecipanti
- 31. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si, mi piace
13 41,94% -
No, non mi piace
18 58,06%
Risultati da 121 a 135 di 265
Discussione: Vi Piace la Nuova Punto?
-
29-07-2005, 12:56 #121
Re: Re: Speriamo si siano sbagliati.....
rinorho ha scritto:
A me sembra più grande di una Fiesta...
E poi una Fiets che costi di più di una GRANDE Punto, chi vuoi che la compri?
Rino
Se hai lavorato per FIAT, dovresti sapere che gli input di progetto prevedano per la punto che sia la più grande della sua categoria.
Detto questo, spero come sempre che tu abbia ragione.....
sta di fatto che io vedo che vendono solo fiesta dalle mie parti, e oggi se dovessi comperare un'auto oggi, acquisterei una fiesta nel segmento delle piccole.
Con 10-11 Keuro, ti mollano la diesel con aria condizionata 2 airbag e ABS, (una dotazione che PER ME è completa per una vettura del primo segmento)
Se chiedono 12 K euro sulla punto Base, la diesel costerà sicuramente 1 -1.5 Keuro in più.
Sinceramente la vedo un po'altina come quotazione, anche perchè se uno cerca spazio con 15 K euro ti danno la focus SW diesel.
Insomma siamo su un terreno delicato.
Quello che ho visto negli ultimi 10 anni è un comportamento abbastanza sistematico da parte di fiat, ed è il motivo principale per il quale il sottoscritto non ne comprerà più una ossia:
Partono con questo listino, poi entro i prossimi 12-24 mesi, abbassano il listino di un 20%, anche un 30% a fine vita veicolo.
Poi i salami come me che hanno pagato una Y 21.000.000 di lire, si trovano dopo 2 anni ad avere la macchina che non valeva neanche 12.000.000 di lire, perchè con 15-16 la si comprava nuova
E' brutto vedersi svalutare un'autio del 50% in 24 mesi, non perchè la macchina non piaccia, ma perchè la casa ha abbassato pesantementemente il listino.
Ilario.
-
29-07-2005, 13:02 #122
Senior Member
devo ancora vedere FIAT che pubblicizza risultati EURONCAP lusinghieri....
-
29-07-2005, 13:14 #123frankieone ha scritto:
devo ancora vedere FIAT che pubblicizza risultati EURONCAP lusinghieri....
era la punto precedente7attuale, che aveva una base tecnica vecchia di 15 anni che era in crisi.
Ilario.
-
29-07-2005, 13:33 #124
Senior Member
Re: Re: euroncap
erick81 ha scritto:
Non l'hanno ancora provata, ma è praticamente impossibile che una nuova autovettura faccia male.
Comunque non scherzerei sui problemi di sicurezza della "Nuova" 600.?
http://www.euroncap.com/content/safe...p?id1=1&id2=73
-
29-07-2005, 14:21 #125
Advanced Member
Re: Re: Re: euroncap
-
30-07-2005, 17:13 #126
Advanced Member
Re: Re: Re: Speriamo si siano sbagliati.....
ango ha scritto:
Amico caro,
Se hai lavorato per FIAT, dovresti sapere che gli input di progetto prevedano per la punto che sia la più grande della sua categoria.
Detto questo, spero come sempre che tu abbia ragione.....
sta di fatto che io vedo che vendono solo fiesta dalle mie parti, e oggi se dovessi comperare un'auto oggi, acquisterei una fiesta nel segmento delle piccole.
Con 10-11 Keuro, ti mollano la diesel con aria condizionata 2 airbag e ABS, (una dotazione che PER ME è completa per una vettura del primo segmento)
Se chiedono 12 K euro sulla punto Base, la diesel costerà sicuramente 1 -1.5 Keuro in più.
Sinceramente la vedo un po'altina come quotazione, anche perchè se uno cerca spazio con 15 K euro ti danno la focus SW diesel.
Insomma siamo su un terreno delicato.
Quello che ho visto negli ultimi 10 anni è un comportamento abbastanza sistematico da parte di fiat, ed è il motivo principale per il quale il sottoscritto non ne comprerà più una ossia:
Partono con questo listino, poi entro i prossimi 12-24 mesi, abbassano il listino di un 20%, anche un 30% a fine vita veicolo.
Poi i salami come me che hanno pagato una Y 21.000.000 di lire, si trovano dopo 2 anni ad avere la macchina che non valeva neanche 12.000.000 di lire, perchè con 15-16 la si comprava nuova
E' brutto vedersi svalutare un'autio del 50% in 24 mesi, non perchè la macchina non piaccia, ma perchè la casa ha abbassato pesantementemente il listino.
Ilario.
Non v'è certo bisogno di lavorare per Fiat per comprendere che se la Punto è la più grande della categoria, anche se per input di progetto, la cosa non fa altro che aumentare intrinsecamente il valore della vettura.
Dalle mie parti si vendono non molte Fiesta, poche M3 ed S4, ma più Thesis e soprattutto moltissime Punto...
Se vai alla Ford e gli chiedi l'omologa della Punto MJ, cosa vuoi che ti mollino? Devi accontentarti sempre, anche se ti avranno riempito l'auto di ultraccessori! E la cosa più antipatica è che ti rifilano una Fiesta con la certezza che dopo 6 mesi sarà già vecchia perchè sarà lanciato l'ennesimo restyling. (smile)
Il discorso dei salami è sempre stato valido e lo sarà sempre.
Penso a queilli che avevano comprato TV al plasma da 20.000.000... il cui valore oggi è quello che è.
D'accordo, avevi comprato una Y e l'avevi pagata una barca di soldi, ma al tempo hai goduto di quel bene, l'alternativa sarebbe stata solo un'alternativa e quindi un'altra cosa... Non lo dimentichiamo.
Infine, IMHO, comprare un'auto per rivenderla 2 anni dopo, può denotare un qualche errore di valutazione preventivo. Non trovi?
Oppure si era ipotizzato una percorrenza 100.000 km all'anno con la Y?
Il terreno è molto delicato, anzi delicatissimo... e la mia coscienza mi porta a dubitare quando, ad esempio, l'altro giiorno al supermercato ho visto della carne di maiale a 2,5 €/kg che andava a ruba con grande soddisfazione degli acquirenti!
Certo, la carne la mangiamo, le auto no... però...
Abbassare il listino dopo l'effetto novità è prassi molto consolidata e non solo nel settore delle auto e anche con sconti molto più cospiqui. Il primo esempio che mi viene in mente è quello dei processorii. Un anno fa per il mio HTPC ho comprato un P4 a 3.2 Ghz... sai se l'avessi comprato oggi quanto avrei risparmiato?
Il "Punto" è questo: IMHO:
Con la Grande Punto la Fiat sembra aver fatto le cose per bene... Tutto questo scetticismo altro non fa che aggravare una situazione difficile che realmente percepiamo nel nostro Bel Paese.
Si può non comprare Italiano ed è un diritto sacrosanto, ma lo si può anche fare liberamente senza però esprimere necessariamente opinioni (no nel tuo caso) preconcette e negative.
Ciao
Rino
-
30-07-2005, 18:03 #127
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Speriamo si siano sbagliati.....
rinorho ha scritto:
Dalle mie parti si vendono non molte Fiesta, poche M3 ed S4, ma più Thesis e soprattutto moltissime Punto...
Ciao
-
30-07-2005, 19:35 #128
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Speriamo si siano sbagliati.....
rinorho ha scritto:
Il "Punto" è questo: IMHO:
Con la Grande Punto la Fiat sembra aver fatto le cose per bene... Tutto questo scetticismo altro non fa che aggravare una situazione difficile che realmente percepiamo nel nostro Bel Paese.
Si può non comprare Italiano ed è un diritto sacrosanto, ma lo si può anche fare liberamente senza però esprimere necessariamente opinioni (no nel tuo caso) preconcette e negative.
Ciao
Rino
Oggi ritengo che la qualità di fiat, almeno quella percepita, sia abbastanza bassa.
Pensi che il tedesco medio preferisca la "grande" punto alla loro polo? o il francese alla c3 o clio?
Al massimo possiamo puntare al cliente portoghese, al greco, o agli italiani che comprano fiat per abitudine o per i grossi sconti.
ritieni che nel 2005, una casa che non venda negli stati uniti abbia delle realistiche possibilità di crescita?
non vedo un futuro roseo...
-
31-07-2005, 02:00 #129
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Speriamo si siano sbagliati.....
frankieone ha scritto:
sono daccordo che fiat sembra avere fatto le cose per bene....ma, purtroppo, per riconquistare la fiducia, soprattutto all'estero, ci vorranno anni di modelli "belli", ma anche e soprattutto, affidabili e qualitativamente all'altezza.
Oggi ritengo che la qualità di fiat, almeno quella percepita, sia abbastanza bassa.
Pensi che il tedesco medio preferisca la "grande" punto alla loro polo? o il francese alla c3 o clio?
Al massimo possiamo puntare al cliente portoghese, al greco, o agli italiani che comprano fiat per abitudine o per i grossi sconti.
ritieni che nel 2005, una casa che non venda negli stati uniti abbia delle realistiche possibilità di crescita?
non vedo un futuro roseo...
Se mi poni questa domanda è solo perchè hai letto poco questo 3d e gli altri paralleli sugli stessi argomenti...
Rino
-
05-09-2005, 10:50 #130
Aggiornamenti pronti
Approfittando di un venditore FIat amico, son venuto a sapere le varie date dello sbarco.
IEri durante la gara-caporetto di Monza per la FErrari han detto che oggi Shumacher e BArrichello(immagino con due musi linghi così, mascherati per l'occasione), presenteranno la Nuova GRANDE PUNTO!!
Lo sbarco pubblicitario avrà inizio DOmenica prossima, con il Porte Aperte che avverrà il fine settimana del TAV.
Io ho deciso; la prendo!
Dai data sheet ho visto anche tutti gli optional che ci vorrei, e devo dire che non manca proprio nulla...
Visto che il mio cambio è dettato anche per questioni di consumo, avrei deciso di optare per una cilindrata piccola.
Infatti ci sarà un diesel 1.3 16v con turbina a geometria variabile 6 marce, da 90 cavalli!
In alternativa ci sarebbe il classico 19 da 120, ma non credo poi che a consumi starei tanto diverso da oggi!
( son curioso di sapere cosa pensa di questo motore sia Erick che Ango che Rinorho: insomma loro assieme a tutti quelli che colpevolmente ora dimentico e che in altri 3d han dimostrato una profonda conoscenza del mondo motoristico...Grazie in anticipo per le Vostre considerazioni...))
L'allestimento scelto sarà l'Emotion, quello accessoriata con tanto di climatizzatore bi.zona cruise control, cerchi in lega, ed altre aminità.
I miei sogni son due: sky Dome e interni in pelle....speriamo che economicamente ce la faccia!
Per il colore sarei propenso a proseguire con il grigio argento vivo metallizzato, non fosse altro che per il fatto che la lascio sempre in mezzo alla via e almeno così non sarà sempre visibilmente zozza
in alternativa potrebbe esserci il Blu metallizzato o il celestino chiaro metallizzato....
VOi che mi dite?Ultima modifica di sasadf; 05-09-2005 alle 11:43
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-09-2005, 11:12 #131
Re: Aggiornamenti pronti
sasadf ha scritto:
[...]
Per il colore sarei propenso a proseguire con il grigio argento vivo metallizzato, non fosse altro che per il fatto che la lascio sempre in mezzo alla via e almeno così non sarà sempre visibilmente zozza
in alternativa potrebbe esserci il Blu metallizzato o il celestino chiaro metallizzato....
VOi che mi dite?e non mi sembra il caso, visto che dovresti fare l'avvocato autoplayboysta
Quindi, blu metallizzato (che, attento, sul catalogo Fiat non si chiama così...) andrebbe già meglio...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
05-09-2005, 13:57 #132
Advanced Member
sasadf ha scritto:
Infatti ci sarà un diesel 1.3 16v con turbina a geometria variabile 6 marce, da 90 cavalli!
In alternativa ci sarebbe il classico 19 da 120, ma non credo poi che a consumi starei tanto diverso da oggi!
secondo me motore fantastico! complimenti per la scelta!
sasadf ha scritto:
L'allestimento scelto sarà l'Emotion, quello accessoriata con tanto di climatizzatore bi.zona cruise control, cerchi in lega, ed altre aminità.
sono sempre più positivamente impressionato...
sasadf ha scritto:
I miei sogni son due: sky Dome e interni in pelle....speriamo che economicamente ce la faccia!
sasadf ha scritto:
in generale comunque comlimenti per la scelta! più la vedo e più mi sta piacendo sta macchina! secondo me sarà un successone, perchè non solo è grossa, piena di optional e alla portata, ma stavolta è pure bella e con certi motori fantastici!
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
05-09-2005, 14:09 #133
sasadf ha scritto:
...
...
giapao at yahoo punto com
-
05-09-2005, 14:17 #134
Re: Re: Aggiornamenti pronti
giapao ha scritto:
[...]
io non comprerei mai e poi mai un'auto (a prescindere da marca e modello) con un piccolo motore diesel e pure abbastanza "pompato", essendo abbastanza scettico sulla durata e affidabilita' di motori di questo tipo...
[...]
Quindi è sempre questione di punti di vista e di Euro che si hanno in tasca (se hai il piede pesante te ne serviranno sempre di più per girare e per auto dalla piccola cilindrata finite da cambiare...).
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
05-09-2005, 14:25 #135
Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti
ciesse ha scritto:
Dipende sempre da come si guida e, tra l'altro, danno il primo MultiJet Fiat 1.3 capace minimo di 250.000 km...
Quindi è sempre questione di punti di vista e di Euro che si hanno in tasca (se hai il piede pesante te ne serviranno sempre di più per girare e per auto dalla piccola cilindrata finite da cambiare...).
C.
la cosa pero' mi fa' sorridere... chissa' perche' alla fiat dichiarano entusiasti una durata fino a 250.000 km e alla volkswagen e alla mercedes non lo fanno... forse fabbricano motori che durano meno? aaarrrgggg!!!!
giapao at yahoo punto com