Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Vi Piace la Nuova Punto

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, mi piace

13 41,94%
  • No, non mi piace

18 58,06%
Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 265

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti

STELEO ha scritto:
    Ciao

premetto che sono contrario al nucleare vorrei chiederti due cose:

1) la centrale nucleare la metteresti dietro casa tua o a pochi km?

2) Le scorie risultanti le seppelleresti dietro casa tua?

Mi sembra di aver letto che le scorie del poco nucleare che abbiamo fatto 20 anni fa non sappiamo ancora adesso dove smaltirle e soprattutto quanto ci costeranno.

Ciao
    Leggi il link che ho postato sulle centrali pebble-bed, poi parliamo, magari anche in un altro 3ad. Dove abiti?Se ci fosse un disastro in una centrale al confine (ce n'è una in Slovenia dello stesso "sicurissimo" tipo di quella di Chernobyl), per gli abitanti del Nord Italia sarebbe un disastro lo stesso...

L'ambientalismo a senso unico IMHO rovinerà l'Italia.
    Ultima modifica di erick81; 05-09-2005 alle 15:32

Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti

erick81 ha scritto:
    Gianni, come ho detto, non è questa la questione: esistono moltissimi TD con potenza specifica superiore ai 69 CV/L del MJet FIAT. Certo conta anche il rapporto peso potenza, per cui, alla fine, i grossi diesel devono spesso spingere un minor numero di kg per CV.

Anyway, il 1300 MJet FIAT è un'ottimo motore.

PEr te ottimo motore!

Ma parli anche dell'ultima versione, cioè quella pompatella?

Calcola che io userei per girarci in city, o al max per arrivarci a Roma con max 150 di punta(magari arrivo pure a 170, ma per non + di 3/4 km! quando c'è cioè un tratto in discesa....non riesco proprio ad arrivare a fondo corsa con l'acceleratore: le rarissime volte che mi trovo costretto a farlo, sento una strana sensazione dietro alla mia chiappa destra, all'altezza del mio portafogli: ho come la sensazione che si stia contorcendo dal dolore......^:__:^).

Io anche in considerazione di ciò ho pensato che un motore troppo grosso non lo sfrutterei...

Inoltre, credo che una cilindrata così piccola sia anche più silenziosa, in modo da lasciarmi in pace a gustare la mia musica.....

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 05-09-2005 alle 16:06
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti

erick81 ha scritto:
    Leggi il link che ho postato sulle centrali pebble-bed, poi parliamo, magari anche in un altro 3ad. Dove abiti?Se ci fosse un disastro in una centrale al confine (ce n'è una in Slovenia dello stesso "sicurissimo" tipo di quella di Chernobyl), per gli abitanti del Nord Italia sarebbe un disastro lo stesso...

L'ambientalismo a senso unico IMHO rovinerà l'Italia.
    Il link l'avevo già letto e ciò non toglie che le scorie vi siano e da qualche parte bisognerà pur metterle o no?
    I francesi hanno Mururoa e gli indigeni li convincono con qualche migliaio di euro in alimenti, noi non abbiamo queste risorse.

Sul fatto che se una centrale francese dovesse avere problemi ci andremmo di mezzo anche noi concordo perfettamente ma vallo a dire agli abitanti di Caorso e senti cosa ti dicono.

Ti ricordo che per evitare la costruzione di normali discariche gli abitanti di alcuni paesi si sono coricati sui binari delle ferrovie.

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti

sasadf ha scritto:
    [...]
    Calcola che io userei per girarci in city, o al max per arrivarci a Roma con max 150 di punta(magari arrivo pure a 170, ma per non + di 3/4 km!).
    [...]
    Guarda, il MultiJet 1.3 va già benissimo... La nuova, con più coppia e qualche cavallo in più (e l'adeguamento di cilindrata), secondo me, non ti farà rimpiangere il 1.9...
    Inoltre tutto il mercato sta andando in questo senso...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti

ciesse ha scritto:
    Guarda, il MultiJet 1.3 va già benissimo... La nuova, con più coppia e qualche cavallo in più (e l'adeguamento di cilindrata), secondo me, non ti farà rimpiangere il 1.9...
    Inoltre tutto il mercato sta andando in questo senso...
    C.

....e quindi avrei più facilità a rivenderla fra un tre/quattro anni quando cambierò all'usicta della Nuova Punto(non scherzo!E' già in fase di progettazione)...

....e così va a farsi benedire anche la filippica sulla questione 250.000 KM

Del resto questa qua' l'ho usata veramente tantissimo; c'ho vissuto dentro 4 anni e non son arrivato nemmeno a 75.000 KM!!
    Quindi per arrivare a 250.000 quanto mi ci sarebbe voluto?!?

Credo in conclusione, che accetto il discorso affidabilità, ma la vostra lunga discussione 250 si e no, son pochi son tanti, credo sia poco interessante.....almeno per quanto mi riguarda....

walk on
    sasadf

p.s.:nel mese di luglio una bella Passat ultima versione a poco più di 50.000 KM ha finito il corso di vita per un incidente: così dicono a 4 ruote, ma, stranamente, non è stato detto nulla, ma proprio nulla sulle modalità dello stesso.....

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti

sasadf ha scritto:
    PEr te ottimo motore!

Ma parli anche dell'ultima versione, cioè quella pompatella?

Calcola che io userei per girarci in city, o al max per arrivarci a Roma con max 150 di punta(magari arrivo pure a 170, ma per non + di 3/4 km!).

Io anche in considerazione di ciò ho pensato che un motore troppo grosso non lo sfrutterei...

Inoltre, credo che una cilindrata così piccola sia anche più silenziosa, in modo da lasciarmi in pace a gustare la mia musica.....

walk on
    sasadf

Se posso dire la mia la Punto sembrerebbe un'ottima macchina.

L'unico consiglio che posso darti è di aspettare a comprarla almeno per 6 mesi in modo da dare il tempo di risolvere i problemi che hanno tutte le nuove vetture.

Per quanto riguarda il motore la Fiat è sempre stata all'avanguardia e comuque i problemi non riguardano quasi mai il motore ma soprottutto l'impianto elettrico e la componentistica a volte di scarsa qualità.

Per la cronaca io non ho mai avuto Fiat quindi non sono di parte.

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti

sasadf ha scritto:
    ....e quindi avrei più facilità a rivenderla fra un tre/quattro anni quando cambierò all'usicta della Nuova Punto(non scherzo!E' già in fase di progettazione)...
    [...]
    Non credo avrai alcun problema a 25.000 km/anno per 4 anni...
    L'importante è che tu non le tiri il collo nei primi 2.000 km...
    Piuttosto c'è da chiedersi se vale la pena, per te, acquistarla troppo presto (la nuova che presentano a giorni), quando non ci sarà ancora la possibilità delle mascherine per "moddare" il pannello per mettere il tuo impianto Car Audio...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti

ciesse ha scritto:
    Non credo avrai alcun problema a 25.000 km/anno per 4 anni...
    L'importante è che tu non le tiri il collo nei primi 2.000 km...
    Piuttosto c'è da chiedersi se vale la pena, per te, acquistarla troppo presto (la nuova che presentano a giorni), quando non ci sarà ancora la possibilità delle mascherine per "moddare" il pannello per mettere il tuo impianto Car Audio...
    C.
    Hai colto nel segno!!

Infatti, oltre questo, ci sarà lo stesso problema per i pannelli frontali CHD o PIEMME che siano!!

Il doppio fondo, c'è già chi è pronto a fare il lavoretto, ma per il pannellino in abitacolo, e per quelle altre cose sarà un problema!

Per non parlare dei comandi al volante, che mi spiace davvero tanto perdere!!!

walk on
    sasadf

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti

sasadf ha scritto:
    Hai colto nel segno!!

[...]
    La tua Punto attuale ha "incapsulate" in sè talmente tante giornate-uomo che vale troppo rispetto ad un cambio con il modello nuovo...
    Senza contare che se la vuoi rientrare, devi ricostruirla all'indietro, quindi ulteriore mega-lavoro...
    Secondo me, il time-to-changing opportuno, per te, è non appena i primi produttori di plastiche producono i frames che ti servono per innestarci l'impianto... Solo allora ti conviene investire in un cambio...
    C.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamenti pronti

ciesse ha scritto:
    La tua Punto attuale ha "incapsulate" in sè talmente tante giornate-uomo che vale troppo rispetto ad un cambio con il modello nuovo...
    Senza contare che se la vuoi rientrare, devi ricostruirla all'indietro, quindi ulteriore mega-lavoro...
    Secondo me, il time-to-changing opportuno, per te, è non appena i primi produttori di plastiche producono i frames che ti servono per innestarci l'impianto... Solo allora ti conviene investire in un cambio...
    C.

giustissimo!!
    ma a volte le ragioni del cuore cozzano con quelle della mente.....

Inoltre la tentazione di rivendere tutto così come è e ricominciare daccapo è forte!

Tentazione che svanisce se vedi però i nuovi prodotti SOundstream, cioè da quando la proprietà è passata a una multinazionale indocinese!!!

walk on
    sasadf

Cosa è una nuova tecnica per aumentare i contatori visto che l'OFF TOPIC è ormai Esente ??

qui

ma ce ne sono altri ...... solo che non li metto per evitare un ennesima e infinita POLEMICA

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

sicurezza della nuova grande punto

Pochi giorni prima della commercializzazione, la nuova Fiat "Punto" è già stata sottoposta dall'EuroNCAP agli abituali crash test, con ottimi risultati: la vettura ha ottenuto 5 stelle (il massimo) per la protezione degli occupanti, 3 su 5 per quella dei bambini e un ottimo 3 su 4 per quella dei pedoni ("specialità" in cui molti modelli sono carenti).

fonte: news dal sito di quattroruote.

ragazzi, sta nuova macchina promette sempre meglio

che ne pensi erick

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: sicurezza della nuova grande punto

matazen ha scritto:che ne pensi erick
    che davanti allo scudo c'è si uno stemma tondo ... ma che ha una lettera in più ....

Comunque piace anche a me dalle foto ... un giretto dai consessionari non costa nulla ... anzi .... magari trovi anche da mangiucchiare qualcosa .. .

mandi!

Alberto

P.S. Scusa Riccardo se ho risposto al posto tuo ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: sicurezza della nuova grande punto

AlbertoPN ha scritto:
    che davanti allo scudo c'è si uno stemma tondo ... ma che ha una lettera in più ....

non l'ho capita!

walk on
    sasadf

Re: Re: Re: sicurezza della nuova grande punto

sasadf ha scritto:
    non l'ho capita!

walk on
    sasadf
    F I A T = 4 lettere

B M W = 3 lettere

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •