|
|
Visualizza risultati sondaggio: Vi Piace la Nuova Punto
- Partecipanti
- 31. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si, mi piace
13 41,94% -
No, non mi piace
18 58,06%
Risultati da 91 a 105 di 265
Discussione: Vi Piace la Nuova Punto?
-
24-07-2005, 16:50 #91
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Mah, le prestazioni e la dotazione tecnologica della gamma serie 3 sono su un altro pianeta.
per quanto riguarda prestazioni e dotazione tecnologica ne possiamo parlare, ma ripeto, non stavamo parlando di questo.
sembra quasi che tu ti attacchi a tutto pur di poter aprioristicamente sputare sulla produzione fiat... dimostrami che così non è
erick81 ha scritto:
E poi è meglio che lo dica una rivista (potrei portarti numerosi esempi di riviste che hanno criticato le prestazioni della 159, peggiorate rispetto a quelle della 156) o il mercato?
[/I]
e di nuovo: che c'entrava col discorso??? bhà
erick81 ha scritto:
Il discorso sulla 600 era sarcastico (ne hanno parlato moltissime riviste e trasmissioni televisive, per questo parlavo di pompa magna),
[/I]
ma qualiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????????????
io la news lo spulciata sul sito di 4 ruote, riportata al pari di una normalissima news come le altre: ma quale pompa magma??
ma per favore........ questo si chiama apriorismo!
erick81 ha scritto:
tuttavia, mantenere ancora in gamma un'automobile dagli evidenti problemi di sicurezza, non è indice di una grande customer care. [/I]
FANTASTICA classe G... che risale a vari decenni fa...
eppure su questa marca proprio non dici niente, he? come mai???????????????
ma per favore!
non si può dialogare in modo logico con chi parla in modo aprioristico.
che te devo dì, visto che ci sei comprati pure le coreane o le cinesi
(su queste niente hai ancora detto...... curioso......)
Saluti
Matteo
-
24-07-2005, 17:17 #92
Advanced Member
matazen ha scritto:
non si stava parlando di ciò: leggi con attenzione per favore, così eviti di rispondere fischi per fiaschi. noi parlavamo di rifiniture e qualità costruttiva (riconosciute come passate pecche maggiori della produzione del gruppo).
per quanto riguarda prestazioni e dotazione tecnologica ne possiamo parlare, ma ripeto, non stavamo parlando di questo.
sembra quasi che tu ti attacchi a tutto pur di poter aprioristicamente sputare sulla produzione fiat... dimostrami che così non è
una rivista da un giudizio tecnico sulla qualità costruttiva. il mercato segue valutazioni varie, a volte anche insensate (ci sono moooooooooooltissimi esempi di macchine di m***a che hanno successo....). il riferimento alle riviste è motivato dal fornire valutazioni tecniche di riferimento e serie. il successo sul mercato è altra cosa.
e di nuovo: che c'entrava col discorso??? bhà
moltissime riviste e trasmissioni televisive???????????
ma qualiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????????????
io la news lo spulciata sul sito di 4 ruote, riportata al pari di una normalissima news come le altre: ma quale pompa magma??
ma per favore........ questo si chiama apriorismo!
daje! vallo a dire alla (da te sicuramente amata aprioristicamente) mercedes, la quale tiene in listino la
FANTASTICA classe G... che risale a vari decenni fa...
eppure su questa marca proprio non dici niente, he? come mai???????????????
ma per favore!
non si può dialogare in modo logico con chi parla in modo aprioristico.
che te devo dì, visto che ci sei comprati pure le coreane o le cinesi
(su queste niente hai ancora detto...... curioso......)
Sicurezza: la classe G è comunque stata affinata negli anni. Pur non potendo essere all'altezza delle auto più recenti, non è una cassa da morto come la 600, anche grazie alle sue dimensioni. Vatti a vedere qualche test EuroNCAP:
http://www.motorbox.com/Auto/Magazin...050th_new.html
http://www.euroncap.com/content/safe...ings.php?id1=1
Riviste: non considero il loro parere come oro colato (anche sull'A/V è così). Vedo che comunque, tra le righe, concordi sul fatto che il "Cuore Sportivo" Alfa Romeo oramai ha bisogno di un pacemaker.
Chi sputa sulla produzione FIAT?Nel 3ad che ti ho indicato, purtroppo, si è spesso parlato di freddi numeri: quelli non mentono mai (aripurtroppo).
P.S. Forse non è stato ancora detto, ma la nuova Punto condivide gran parte della piattaforma con la futura Opel Corsa.
-
24-07-2005, 17:57 #93erick81 ha scritto:
Che Lexus sicuramente fa ottime macchine, con poche difettosità e tecnologia all'avanguardia. Quì in Europa sconta il brand non molto conosciuto, ma negli USA vende molto bene. Era il modello "H" a trazione ibrida?
P.S. Tra i SUV di lusso, anche secondo me la "M" non è di certo la migliore. Ci sarebbe anche da dire che il modello "vecchio" è sul mercato da tempo.
Ciao
Saluti
Marco
-
24-07-2005, 18:00 #94
Advanced Member
erick81 ha scritto:
600: si vede che non leggi le varie riviste del settore e non guardi le seppur poche trasmissioni televisive che parlano di automobili.
AL MASSIMO è stata semplicemente annunciata su qualche sparuta rivista di settore. ma poi stop! un conto è annunciare un restyling e dare una news, un conto è la pompa magna
erick81 ha scritto:
Sicurezza: la classe G è comunque stata affinata negli anni.
quella sì che è una cassa da morto!!!
erick81 ha scritto:
Vatti a vedere qualche test EuroNCAP:
i test li ho visti ECCOME, ma sinceramente i test della 600 sono praticamente in linea con la saxo e micra vecchio modello, ed ha più della rover 100...
insomma: niente di trascendentale come tu vuoi far credere!!!
inoltre ti vorrei informare (e così ti dimostro che le rivisto le leggo eccome...) che la 600 verrà (comunque giustamente) sostituita alla fine dell'anno prossimo! quindi nessuno scandalo.
ricordiamo che è un'auto dal pianale sorpassato (anche se non sorpassato come quello di una classe G, vecchio di decenni....)
pensa che invece c'è, tanto per fare un esempio, una certa
kia Carnival che, seppur recentissima (con tanto di test del 2003 e nonostante le abbondantissime dimensioni...) ebbene ottiene un pericolosissimo 2 STELLE! ripeto:
su questa niente da dire??? e questa è pure una macchina per famiglie!! dal pianale nuovo!!! e costa pure abbastanza!!!
ma no! meglio dire m***a sulla roba di casa nostra!!
erick81 ha scritto:
Riviste: non considero il loro parere come oro colato (anche sull'A/V è così).
erick81 ha scritto:
Vedo che comunque, tra le righe, concordi sul fatto che il "Cuore Sportivo" Alfa Romeo oramai ha bisogno di un pacemaker.
allo stesso tempo ti dico però che mi piacerebbe una alfa a trazione posteriore (e magari con una bella gta con 360 cavalli, al pari del sopravvalutato M3, e allora sì che ci si divertirebbe con gli esterofili come te). da qua a dire però di un pacemaker ce ne passa comunque, he? sennò vediamo un pò le prestazioni delle altre marche (europee, non voglio arrivare a sparare sulle coreane e cinesi dove proprio non c'è storia) e dimmi chi necessita di pacemaker, non di certo l'alfa!
erick81 ha scritto:
Chi sputa sulla produzione FIAT?Nel 3ad che ti ho indicato, purtroppo, si è spesso parlato di freddi numeri: quelli non mentono mai (aripurtroppo).
ti sembra questo u motivo di bocciatura tout court?????
ma ti rendi conto, per favore.
vedremo i freddi numeri delle vendite, poi ci ritroveremo a parlare...
erick81 ha scritto:
P.S. Forse non è stato ancora detto, ma la nuova Punto condivide gran parte della piattaforma con la futura Opel Corsa.Saluti
Matteo
-
24-07-2005, 18:21 #95
Advanced Member
matazen ha scritto:
cita, voglio vedere in concreto, sul serio dove è stata la "pompa magna". vorrei sapere che intendi con tale nomenclatura: un pompa magna l'ho vista per la 360 modena nel '98, l'ho vista per la nuova mini... ma francamente per il restilyng della 600 non c'è stata alcuna pompa magna
AL MASSIMO è stata semplicemente annunciata su qualche sparuta rivista di settore. ma poi stop! un conto è annunciare un restyling e dare una news, un conto è la pompa magna
anche la 600! e comunque la classe G non ha neppure fatto il test euroncap........... indovina perchè
quella sì che è una cassa da morto!!!
stai attento a ciò che linki la prox volta:
i test li ho visti ECCOME, ma sinceramente i test della 600 sono praticamente in linea con la saxo e micra vecchio modello, ed ha più della rover 100...
insomma: niente di trascendentale come tu vuoi far credere!!!
inoltre ti vorrei informare (e così ti dimostro che le rivisto le leggo eccome...) che la 600 verrà (comunque giustamente) sostituita alla fine dell'anno prossimo! quindi nessuno scandalo.
ricordiamo che è un'auto dal pianale sorpassato (anche se non sorpassato come quello di una classe G, vecchio di decenni....)
pensa che invece c'è, tanto per fare un esempio, una certa
kia Carnival che, seppur recentissima (con tanto di test del 2003 e nonostante le abbondantissime dimensioni...) ebbene ottiene un pericolosissimo 2 STELLE! ripeto:
su questa niente da dire??? e questa è pure una macchina per famiglie!! dal pianale nuovo!!! e costa pure abbastanza!!!
ma no! meglio dire m***a sulla roba di casa nostra!!
neanche io, ma se addirittura testate straniere concordano con le nostrane su una rinnovata alta qualità costruttiva, rifiniture etc, delle auto del gruppo, bhè allora qualcosa di vero ci sarà, nooooooooo???
Si qualcosa ci sarà, ma pensi davvero che in UE la 159 venderà più di serie 3 ed A4?Non scherziamo.
Si parlava di utilitarie, stop, è chiaro che nei test EuroNCAP ci sono auto di altre categorie che ottengono risultati pessimi (ti ricordo che, ovviamente, se fai scontrare due vetture con massa differente, ma ugual punteggio, quella più piccola finisce male).
Comunque anche la G klasse verrà sostituita.
Saxo, Micra vecchio modello, Rover 100?Ti rispondi da solo, se questo deve essere il paragone per la nuova 600...
Oltretutto quelle che hai citato sono auto out of stock, mentre la "bara" FIAT continua ad essere venduta...
Sulla pompa magna, Lapo in persona ne ha parlato entusiasticamente e su molti media: compra le riviste, se vuoi vedere il gioiello!
matazen ha scritto:
le tue affermazioni sono polemiche e spessissimo aprioristiche, e dunque mi infastidiscono.
allo stesso tempo ti dico però che mi piacerebbe una alfa a trazione posteriore (e magari con una bella gta con 360 cavalli, al pari del sopravvalutato M3, e allora sì che ci si divertirebbe con gli esterofili come te). da qua a dire però di un pacemaker ce ne passa comunque, he? sennò vediamo un pò le prestazioni delle altre marche (europee, non voglio arrivare a sparare sulle coreane e cinesi dove proprio non c'è storia) e dimmi chi necessita di pacemaker, non di certo l'alfa!
Vedo che hai letto male l'altro 3ad: la 159 con il 3200 cc da 260 CV è sensibilmente meno performante della Serie 3 con 258 CV, causa anche i 250 kg in più dell'Alfa.
Sai come si fa a ridurre il peso di un'automobile, tenendo fissi gli altri parametri?
Evidentemente in Alfa non hanno risorse e/o tecnologia per farlo!Anyway, per stare davanti alla futura M3 V8, di CV non ne basterebbero 360 (anche per superare l'attuale, che ne ha "solo" 343).
Infine, Alfa Romeo vorrebbe competere con Audi e BMW, sono solo due le marche che c'entrano.
Le tue affermazioni invece denotano scarsissime conoscenze teniche, ma non mi infastidiscono.
matazen ha scritto:
e allora???????
P.S. Non sono esterofilo a priori, le Ferrari sono ottime automobili!Ultima modifica di erick81; 24-07-2005 alle 18:32
-
24-07-2005, 20:50 #96
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Si qualcosa ci sarà, ma pensi davvero che in UE la 159 venderà più di serie 3 ed A4?Non scherziamo.
purtroppo. e penso che possiamo concordare almeno su questo purtroppo.
comunque penso che la strada imboccata sia quella giusta, caro erick, anche se c'è ancora un bel margine di miglioramento (quindi c'è ancora un bel pò da fare).
erick81 ha scritto:
Saxo, Micra vecchio modello, Rover 100?Ti rispondi da solo, se questo deve essere il paragone per la nuova 600...
PIù DI COSì! come ti ho detto l'anno prossimo sta macchina verrà sostituita (poi vedremo di fare gli opportuni paragoni co le concorrenti e ne riparleremo)
erick81 ha scritto:
Oltretutto quelle che hai citato sono auto out of stock, mentre la "bara" FIAT continua ad essere venduta...
e non ha neanche una prova euroncap perchè non prenderebbe neanche una stella.
io ho scritto quelle cose per farti capire il tuo apriorismo a senso unico (infatti contro la mercedes non hai detto nulla, mentre ti scagli contro un prodotto giunto alla fine del suo ciclo di vita, e che per altro è stato anche reso un pò più sicuro, vedi airbag e abs!!!!!!!!)
erick81 ha scritto:
Se confronti la produzione FIAT Auto con coreane e &Co, sem a post, prima del peggio c'è sempre qualcosa!
erick81 ha scritto:
Vedo che hai letto male l'altro 3ad: la 159 con il 3200 cc da 260 CV è sensibilmente meno performante della Serie 3 con 258 CV, causa anche i 250 kg in più dell'Alfa.
erick81 ha scritto:
Sai come si fa a ridurre il peso di un'automobile, tenendo fissi gli altri parametri?
erick81 ha scritto:
Evidentemente in Alfa non hanno risorse e/o tecnologia per farlo!Anyway, per stare davanti alla futura M3 V8, di CV non ne basterebbero 360 (anche per superare l'attuale, che ne ha "solo" 343).
e le risorse tecnologiche ce le hanno eccome, solo che se non sei sicuro di vendere (come invece sanno in bmw o mercedes) gli investimenti rischiosi non li fai.
ma queste sono cose tecniche e non pretendo che ne possiamo parlare.
erick81 ha scritto:
Non sono esterofilo a priori, le Ferrari sono ottime automobili!
Saluti
Matteo
-
24-07-2005, 22:36 #97
Come direbbe il buon Albertone (A.Sordi) .......
........'mmazza 'e zozzeria
PS: hanno bannato il signore delle targhe, e non posso votare..... ora capisco signore di quali targhe.... lavorava alla motorizzazione e dopo questo 3d l'hanno espulso..
Torna presto (dove sta') .... Sasa' !!!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
25-07-2005, 10:21 #98
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dovrebbe essere la definitiva
matazen ha scritto:trazione posteriore?? motore posteriore? vedremo: ma la macchina è probabile che sia anche divertente da guidare.
di più, nin'zo! va bene albè??
salutoni
matteo
Speriamo di vedere già qualcosa di concreto a settembre allora.
Spero anche che la tua "previsione" (lasciami dire così) sul risicato margine (= prezzo concorrenziale) sia una cosa veritiera.
Non vorrei trovarmi per le mani un'altra Panda ... che è passata dai 10 milioni di vecchie lire (ed aveva un senso per quella cifra) ai 10.000 Euro di oggi (e decisamente NON ha senso in quest'ottica).
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-07-2005, 11:24 #99
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dovrebbe essere la definitiva
AlbertoPN ha scritto:
Non vorrei trovarmi per le mani un'altra Panda ... che è passata dai 10 milioni di vecchie lire (ed aveva un senso per quella cifra) ai 10.000 Euro di oggi (e decisamente NON ha senso in quest'ottica).
Mandi!
Alberto
se vuoi di posto qualche foto
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
25-07-2005, 11:53 #100
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dovrebbe essere la definitiva
matazen ha scritto:
l'obiettivo è proprio quello: avere unamacchina piccola, molto piccola, allo stesso tempo trendy (se possibile, e questa è una prerogativa che solo fiat può giocarsi, rispolverando appunto il mito della 500) e molto economica, non più di 5000-6000 €.
salutoni
matteo
CiaoUltima modifica di erick81; 25-07-2005 alle 12:04
-
25-07-2005, 12:00 #101
Advanced Member
matazen ha scritto:
questo è eccome il termine di paragone adatto: si tratta nfatti di auto di pari categoria nonchè di pari età!
PIù DI COSì! come ti ho detto l'anno prossimo sta macchina verrà sostituita (poi vedremo di fare gli opportuni paragoni co le concorrenti e ne riparleremo)
matazen ha scritto:
vedrai, vedrai: prima con la brera, poi con la sua versione spider, ne avrai eccome di cose da rimangiarti
e le risorse tecnologiche ce le hanno eccome, solo che se non sei sicuro di vendere (come invece sanno in bmw o mercedes) gli investimenti rischiosi non li fai.
ma queste sono cose tecniche e non pretendo che ne possiamo parlare.
-
25-07-2005, 12:31 #102
Dovrebbe essere la definitiva ....
matazen ha scritto:
l'obiettivo è proprio quello: avere unamacchina piccola, molto piccola, allo stesso tempo trendy (se possibile, e questa è una prerogativa che solo fiat può giocarsi, rispolverando appunto il mito della 500) e molto economica, non più di 5000-6000 €.
se vuoi di posto qualche foto
salutoni
matteo
Si si , le foto le voglio .. e sono curioso di sapere chi fra te ed l'esterofilo di Riccardo () ha ragione in merito al prezzo.
Mandi e grazie!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-07-2005, 12:43 #103
Advanced Member
ok, devo rettificare le news date in precedenza:
la microcar che la fiat ha intenzione di fare non potrà somigliare alla vecchia 500: dunque niente "Trepiùno", bensì si è al lavoro su un pianale del tutto nuovo, che confermo avere trazione e motore posteriore, addirittura 2 posti + 2 e il tutto nella lunghezza totale di 2,65 m!!!!!!!!
si è deciso di optare per questa scelta al fine di contenere al massimo i costi e di occupare, al tempo stesso, un settore storicamente "fiat" (quello delle microcar, occupato attualmente dalla sola smart for two)
condizione che questo progetto vada in porto è che la nuova punto venda sufficientemente da fornire i fondi per lo sviluppo di questo progetto.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
25-07-2005, 12:46 #104matazen ha scritto:la microcar che la fiat ha intenzione di fare non potrà somigliare alla vecchia 500: dunque niente "Trepiùno", bensì si è al lavoro su un pianale del tutto nuovo, che confermo avere trazione e motore posteriore, addirittura 2 posti + 2 e il tutto nella lunghezza totale di 2,65 m!!!!!!!!
Matteo .... ma che ca@@o scrivi ??!!!???
Stà nuova 500 (3+1) esce o no? Hai le foto di quella o no? Ed il prezzo è confermato < 6K Euro ?
Mandi!
-
25-07-2005, 13:09 #105
Advanced Member
matazen ha scritto:
si è deciso di optare per questa scelta al fine di contenere al massimo i costi e di occupare, al tempo stesso, un settore storicamente "fiat" (quello delle microcar, occupato attualmente dalla sola smart for two)
condizione che questo progetto vada in porto è che la nuova punto venda sufficientemente da fornire i fondi per lo sviluppo di questo progetto.
salutoni
matteo
Per ottenere una TP si potrebbe utilizzare il pianale della Panda 4x4 (mi sembra sia prodotto in collaborazione con la Steir, ma non ho tempo di verificare), ma questo è predisposto per avere comunque il motore in posizione anteriore.
Se volessero ottenere qualche cosa di trendy, dovrebbero comunque mantenere l'impostazione stilistica della 3+1 (almeno a grandi linee), altrimenti l'auto perderebbe molto del suo appeal.