Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 242 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 3627

EVENTO A SORPRESA per le 40.000 Visite!!

Ebbene si, raggiunto questo ragguardevolissimo traguardo, (terzo nella storia del forum, la mia seconda creatura a farlo), è il momento di celebrare degnamente questo evento, unendolo idealmente ad uno che al confronto è come festeggiare il primo dentino caduto di un topolino quando si ha a che fare con la zanna di un elefante Capobranco

Ebbene, si, la Nostra Regina Madre, ha qualcosa da festeggiare!!

E quindi, in collaborazione con un altro amico di questo club...

Ci apprestiamo a svelare alla COnfraternita l'arrivo di un nuovo nato, un esemplare che scommetto inizierà a stuzzicare le bramosie di molti dei vecchi Confratelli, ed anche dei nuovi...
    Il Modello che ci apprestiamo a presentare è un modello unico, numerato in pochi esemplari, e reca questo segno di nobiltà nel retro,

E' il momento quindi, di svelare alla Confraternita, la nascita delle nuovissime
    (New Model) JBL TL-260 Limited Edition

Caratteristiche Tecniche
    SPECIFICHE
    General
    Maximum Recommended Amplifier Power 250W
    Power Handling (Continuous/Peak) 125W/500W
    Nominal Impedance 8 Ohms
    Sensitivity (2.83V @ 1m) 92dB
    Frequency Response 32Hz – 40kHz (–3dB)
    Crossover Frequency(ies) 280Hz, 1.2kHz, 4.5kHz, 20kHz
    UHF Transducer 19mm (3/4") Mylar® Dome
    High-Frequency Transducer 25mm (1") Pure-Titanium Dome in JBL EOS™Waveguide
    Midrange Transducer 100mm (4") PolyPlas™ Cone With Rubber Surround and Cast-Aluminum Chassis; HeatScape™ Motor Structure
    Mid-Bass Transducer 150mm (6") PolyPlas™ Cone With Rubber Surround and Cast-Aluminum Chassis; HeatScape™ Motor Structure
    Low-Frequency Transducer 300mm (12") PolyPlas™ Cone With Rubber Surround and Cast-Aluminum Chassis; HeatScape™ Motor Structure; Symmetrical Field Geometry™ (SFG™); High-Temp., Oversized Kapton® Voice Coil; Magnetic Shorting Ring
    Magnetically Shielded Yes
    Terminals Gold-Plated Binding Posts, Bi-Wirable
    Dimensions
    (H x W x D) 1194mm x 508mm x 330mm (47" x 20" x 13")
    Weight per Speaker 38.2kg (84 lb)

Pagina Ufficiale

Manuale in PDF

Ma, proprio grazie alla collaborazione di MS, questa non è solo una presentazione virtuale, perchè, grazie al segretario Vicario OBI, abbiamo avuto modo di sentirle e saggiarle dal vivo.
    Quindi non si tratta di un semplice

Ma di qualcosa di Concreto: quindi rivediamo meglio la configurazione che il buon Eugenio ci ha fatto trovare...

Ovviamente a inizio mattinata ci siamo soffermati ad ammirare queste meraviglie: COLORE NERO LACCATO TIPO PAINOFORTE, woofer da 32 centimetri in polyplas, medio basso da 165mm, medio e poi Tweeter e super tweeter: insomma, signori, siamo al cospetto di un pauroso 5 vie!!
    Her Loyalty JBL TL-260 Limited Edition Black Piano

Ed il retro dell'esemplare in possesso di Eugenio ha anch'esso la targhetta numerata...
    retro
    http://img417.imageshack.us/img417/6084/retroyh0.jpg

Attenzione particolare poi, al Cd valvolare Jolida, al pre Copland, ed al Finale Advance acoustic.

I Cd e Dvd poggiati sopra al player, son stati i software da me testati.

La prova di Ascolto
    Non mi dilungherò tantissimo: le impressioni di ascolto son state positivissime: il Monolite(in effetti ha una somiglianza inquietante col Monolite di 2001 odissea nello spazio) ha un suono poderoso, potente, esuberante, tipico American Punching Sound.
    La profondità non è tantissima, e il bass reflex posteriore fa il suo lavoro: alzato il pre a poco oltre metà scala, dalla posizione di ascolto la mia camicia si muoveva ad ogni colpo di batteria...
    Debbo essere sincero: il pre e il finale non mi son piaciuti per niente: snaturavano il suono americano aggressivo tendendo ad ammorbidirlo troppo.
    Eugenio dice che questo per lui è il miglior accoppiamento, e non vedo perchè non credergli, ma magari a me può anche non piacere no?!?
    Del resto lui dice che Yamaha fa schifo?!? ^__^

Provato con Michael Bublè, la setosità delle alte, c'era esattamente come nelle serie L provate l'ultima volta. Ma del resto, e questo già ad occhio si nota, si tratta della stessa serie di trasduttori, sicuramente xoverati in maniera diversa, ma dal suono loro, facilmente riconoscibile.

L'unplugged di Brian Adams, ha tirato fuori di un Cantante canadese dalla voce roca e vellutata, e i fiati uscivano in maniera delicata ed incisiva.
    Il problema era che secondo me la sala era alquanto piccolina per delle belve che reggendo 250wrms, avrebbero bisogno di ben altra aria da riempire...

Alla fine , mentre io ed Eugenio chiacchieravamo fuori, Marsilio OBI si è trattenuto in una sessione di prova di ascolto in solitaria durata una mezz'oretta abbondante, quindi magari lui contribuirà a rendere meglio l'idea del prodotto in se.

Io questo altoparlante così raffinato lo vedrei in molti salotti di alcuni affezionati al marchio, ed essendo un diffusore di alto lignaggio, ma di prezzo non astronomico (meno di 2k la coppia), la consiglierò nei prossimi giorni ad alcuni Confratelli dalla spasmodica voglia di avere qualcosa di REALMENTE UNICO. (Scommetto che LUPONE mi sta leggendo con molto interesse in questo momento!^__^)

Chiudo, raccomandando a chiunque si troverà al cospetto di tali meraviglie tecnologiche e stilistiche di soffermarsi anche per un ascolto veloce: potrebbe anche essere il Vostro prossimo amore a prima vista!!!

FINE

"Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità"

Dedicato a Lya
    Ultima modifica di sasadf; 07-11-2006 alle 22:41
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Mah
    Suoneranno pure bene ma ... sinceramente IMHO esteticamente fanno ca...e

@sasa
    lupone ha letto tutto come potevo non farlo??
    tutto molto interessante quasi quasi faccio una pazzia vendo le 6torri e mi acquisto una coppia di questi divine bellezze
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Mah
    Stai scherzando!!

Lo so che, ormai scomunicato dalla Confraternita, ti burli di noi, forte della tua relativa poca raggiungibilità!!

Ma prima o poi vedrai un fuocherello nascere dalle viscere delle tue PORK Audio.. ( e saprai chi ringraziare!! )

Citazione Originariamente scritto da lupone974
    @sasa
    tutto molto interessante quasi quasi faccio una pazzia vendo le 6torri e mi acquisto una coppia di questi divine bellezze

sarebbe una vera pazzia!!!

AL Max venderei due L880, passerei le L890 ai surround, e prenderei queste come frontali!

Avresti tre livelli di torri, due frontali eccelse, e con due woofer da 32 avresti quei bassi che tanto andavi cercando: se trovi un bel parasound finale stereofonico, poi, piloti queste in questo modo, ed il resto il Marantz ce la farà alla grande...

Se contatti Eugenio di MS per prenderle, digli che ti manda Sasadf e che quindi ti aspetti il prezzo che aveva dato a lui
    Spoiler:
    (1,7k€ )
    Ultima modifica di sasadf; 08-11-2006 alle 09:51

Che bello ci sono in Germania attorno ai 1035 euro+spedizione!
    Dai nessuno fa questa follia?
    Io aspetto ancora le mie casse (maledetti negozi online con consegne false )
    Console:Nintendo Switch-TV:Lg Oled 55Eg920v-Recorder HTPC I5+GTX970-VPR: Optoma Q3-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067Lettore BD 4k:Sony UDP-X700

bellissime!! anche se preferisco sempre le TIK.
    In merito al collegamento del sub nel post precedente sapete spiegarmi?
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Citazione Originariamente scritto da alarico75
    Che bello ci sono in Germania attorno ai 1035 euro+spedizione!
    Si, CADAUNA!!!

Leggete bene le cose prima di dirle, no?!!?

Citazione Originariamente scritto da T19
    bellissime!! anche se preferisco sempre le TIK.
    In merito al collegamento del sub nel post precedente sapete spiegarmi?
    Eccomi io l'adattatore non l'ho usato, ho collegato solo sul canale sinistro ed impostato l'interruttore su LFE, in quanto dal sintoampli mi parte un solo rca dall'ingresso Subwoofer LFE appunto.
    Ciao e buon ascolto, facci sapere le tue impressioni.
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Citazione Originariamente scritto da lupone974
    @sasa
    Be con queste potresti evitare di prendere il sub, a quanto pare ne avresti 2 nelle torri stesse

Che dire sono una vera chicca, unici nei a mio avviso, la disposizione dei woofer, non so mi sembra disordinata, e il colore lucido che per quanto bellissimo potrebbe infastidire in theater con vpr.
    Per il resto sono contento che anche questa serie monti gli stessi componenti della serie Studio così ci sarà più possibilità di trovare eventuali ricambi.
    Anche il prezzo mi sembra molto proporzionato.
    Vorrei Ringraziare in particolare il ns. rettore Sasadf che come sempre ci sbalordisce con test e news sempre molto interessanti, GRAZIE!

Mah

non posso astenermi dal replicare tale giudizio !!!!

esteticamente pacchiane nulla a che vedere con la classe dei PRODOTTI ITALIANI . nell'estetica siamo i primi della classe non ci piove

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Stai scherzando!!
    Nonono sasà : non scherzo affatto : le trovo orrende

Magari scherzo sulle Tik che forse, potrebbe anche essere gradevoli, ma queste proprio

Fab

per monster.Anch'io sul sintoampli ho una sola uscita pre per il Sub,solo che di LFE non me ne parla nemmeno il manuale(yamaha 2600).Comunque credo sia la stessa cosa.Confermi?
    Grazie
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Magari scherzo sulle Tik che forse, potrebbe anche essere gradevoli, ma queste proprio

TORNANDO SERI: ehmmmm(Voce schiarita....)

DE GUSTIBVS NON DISPVTANDVM EST!
    (...SED SPVTANDUM IN FACIAE )

Per i non latinisti:
    " sui gusti non si deve discutere ( ma sputarsi in faccia si!!! )"

walk on
    sasadf

p.s.:lo sapevo che in fondo in fondo a te le TiK......

Pagina 127 di 242 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •