|
|
Risultati da 1.906 a 1.920 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
08-11-2006, 13:50 #1906
Originariamente scritto da sasadf
Appropo, che fine ha fatto quello lì?
Fabrizio
Buone nuove nel NFT
Spero solo di riprendere i lavori quanto prima : devo prima risolvere alcuni problemi in famiglia
-
08-11-2006, 14:01 #1907
in bocca al lupo per le magagne extra AV
da tutta la Confraternita JBL, siamo tutti con te
Quando vedremo il NFT completato sapremo che anche questo scoglio sarà superatoRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-11-2006, 13:53 #1908Al Magnifico Rettore
nonché Adepto Supremo
sasadf
Con la presente rassegno le mie dimissioni dal JBL Club.
Come potrete leggere qui, il centrale JBL Ti1K Black
ha preso la sua strada verso la Puglia,
per andare a raggiungere le sorelle Ti10K Black
del Confratello Ale75.
Con rispetto.
obiwankenobi
.
-
11-11-2006, 10:09 #1909
mi rispondo da solo.
Collegato sub a sintoampli,adesso funge.
Qualche consiglio sul taglio di frequenza?Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
Display: Philips 46PFL8605
-
11-11-2006, 14:24 #1910
Originariamente scritto da T19
firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
11-11-2006, 18:43 #1911
JBL fa le cose sul serio
Siamo ancora in vena di Festeggiamenti....ed ecco che arriva il
Nuovo Sito Ufficiale JBL
E la cosa più intrigante del sito è un "qualcosina" che riguarda un link dentro alla sezione "Home Products", la quale al momento ancora è così,
E riguarda un concetto a Noi Confratelli caro:
"My JBL"
Però purtroppo qui son chiuso da un NDA
(però da quel che mi è stato detto, tutto nasce da una idea che avevo preconizzato in una mail in cui avevo scritto alla JBL su questa Confraternita..)
Detto ciò non resterà infine che andare a dare uno sguardo, ma solo quello purtroppo, al sito nuovissimo anch'esso della JBL PRO
porgendo uno sguardo di rispettosa attenzione alla sezione Cinema, senza parole.....
Buona navigata.
In merito alla seconda questione odierna,Originariamente scritto da obiwankenobi
Però, detto questo, ed anche per ringraziarlo dell'impagabile servigio reso fino ad oggi alla Confraternita, lo stesso Obi resterà nell'enumerazione ufficiale della Confraternita come Membro Onorario. Seppur sgravato da dovri sociali all'interno della stessa, credo sarà felice di potersi vantare di essere un felice ex fruitore ma sempre soddisfatto ascoltatore del Verbo di Nostra Regina Madre JBL.
Venga aggiornata dunque nella gerarchia e nei titoli ad oggi 12 novembre 2006 la Nostra Sacra Confraternita:
OFFICIAL AVFORUM FAN CLUB
ADDICTED TO JBL
(Confraternita, titoli, e dettagli tecnici aggiornati a: Novembre 2006)
PRESIDENTE ONORARIO
MAURIZIO CONTI
(-AUDIO VIDEO DESIGN- -INSTALLAZIONI SISTEMI JBL SYNTHESYS-)
MAGISTER SUPREMO
MAGNIFICO RETTORE
1) SASADF(Serie TiK Completa, Adepto Supremo)
MEMBRI ISCRITTI
(Dietro loro richiesta e segnalazione)
2) Kilo (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
3) Kevinlomax (VV. Aficionado )
4) Rosario Giordano (Serie Control e HP88f, Adepto Senior)
5) Pintazza (Serie Lx e Tlx e serie Pro, Adepto Senior)
6) Antani (Serie Lx e Tlx,Adepto Senior )
7) Marco PC (Serie Lx, S.Adepto Senior)
8) Cla Cas (Serie Control, Adepto Entry Level)
9) Rinorho (Serie Xti, Adepto Ultra Intermedio)
10) Oscar 66 (Serie Xti, S.Adepto Avanzato Senior)
11) SmilingLion (Serie TiK Frontali, Adepto Semi-Supremo)
12) Konan80 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
13) Lus (Serie Monitor, Adepto Senior semi-pro)
14) Madmatt (Serie Control, Adepto Entry Level)
15) Danisevoo (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
16) Luca Amerigo (Serie Monitor 4312, Adepto Senior Semipro)
17) Marco OO (Serie Lx, Adepto Senior)
18) Tony359 (Serie Cinematografica, Adepto Cine Pro )
19) Cely (Serie Tlx, Adepto Senior Entry Level)
20) Shez (Serie Northridge, Super Adepto Intermedio)
21) Johnny (Serie Css, Adepto Entry Level)
22) Manny (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
23) Maurizio (mio cugino) (Lx, e Serie Monitor, Adepto Avanzato Senior)
24) Sabino B.(mio discepolo diretto) (Tik Series 5.0, Adepto Supremo)
25) Famaz (mio discepolo diretto)(Ti2k Front + kit scs, Adepto Semi-Supremo)
26) Danik (Honoris Causa: Design Engineer JBL Logo sign Intro, Cardinale Prefettizio, Assessorato progetti e sviluppo ) *
27) Videodream (Serie Northridge,Adepto Intermedio)
28) Sam99 (Serie LX, Adepto Senior)
29) Matazen (Serie Northridge, Adepto Intermedio,S.Segretario Generale Vicario della Presidenza )*
30) Canta80 (Serie Northridge,Adepto Intermedio)
31) MircoT (Serie L,Super Adepto Avanzato)
32) Franne (Serie L,Super Adepto Superiore)
33) Flafi (Serie L,Adepto Superiore)
34) Trin (Serie L, Adepto Superiore)
35) ObiwanKenobi (EX possessore Centrale Ti1k; Membro onorario)
36) Paul Striker ( Magic Movie Park Smalizied User)
37) Dvd Luca (Serie L, Adepto Superiore WAF Subjected)
38) Tenchi30 (Serie HP, Adepto Classico)
39) M3trolino (Serie SCS;Super Adepto Junior)
40) Yammy (Serie SCS;Adepto Entry Level)
41) Fluid1977 (Serie Northridge, Adepto Intermedio.)
42) Freestyle (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
43) Dodox (Serie Northridge, Adepto Senior Intermedio)
44) Viganet (Serie Lx e Control, Adepto Senior Classico)
45) Easy61 (Serie Northridge, Adepto Sup.Vice Segretario Vicario alla Presidenza*)
46) Boyakki (Serie Css, Adepto Entry Level)
47) ValerioVV (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
48) Zelphir (Serie Css, Adepto Entry Level)
49) And1 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
50) Mr.Maurzio Conti (Audio Video Design)(Serie Synthesys, MAGISTER SUPREMO)*
51) Max337 (Serie L and Northridge, Adepto Intermedio Superiore)
52) Highlander72 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
53) Xendar (Serie L, Adepto Superiore)
54) Lorenzo 82 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
55) Monster900Special (Serie L, [i]Adepto ULTRA-Superiore [b])*
56) Ecsodus (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
57) Predator (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
58) Squall Strife (Serie L, Adepto Superiore )
59) Werewolf(mio discepolo diretto) (Serie Scs, Adepto Entry Level)
60) Mr.Alar (Serie Northridge, S.Adepto Intermedio, Vicario Grafico)
61) RoM(serie LX, futura serie L, Adepto Intermedio/superiore Storico)
62) T19(Serie L, Adepto Superiore )
63) Ronika(Serie L, Adepto Superiore )
64) Rolant(Serie Northridge, S.Adepto Intermedio)
65) Lupone974(Serie L, S.Adepto Superiore Pro)*
66) AnnihilaS(Serie psb, Adepto Parziario )
67) Morpheus84(Serie Scs, Adepto Entry Level)
68) Punta(Serie Northridge, Adepto Intermedio)
69) Ale75(Serie TIK+HP, Adepto Supremo Storico)
70) Eboss(Serie L, Adepto Superiore )
71) Eta-Beta2(Serie Lx, PSW, Adepto Entry Level)
72) Cirodts(Serie Scs, Adepto Entry Level)
73) Stuka78(Serie Scs, Adepto Entry Level)
74) Smiling76(Serie Northridge, Adepto Intermedio)
75) Kit Carson (Serie TI Classica, Adepto Classico)
Organigramma della Confraternita JBL:
*) Danik: Design Engineer JBL Logo sign Intro, Cardinale Prefettizio, Assessorato progetti e sviluppo
*) Matazen: Segretario Speciale, Vicario della Presidenza e del Rettorato
*) Easy:Vice Segretario Vicario alla Presidenza
*) Monster900Special: PRIMO CAVALIERE: Capitano Ordine dei Difensori del Verbo JBL
*) DVDLuca: Ministro Pari opportunità dei Confratelli Soggetti al WAF ed al Compromise Theater
AD MAIORA!!
IN HOC SIGNO VINCES
"JBL Fan"
"Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità"
"Il Magnifico Rettore"
SasaDF.
End.
Chiusa questa assemblea speciale, posso dire in maniera informale che son curiosissimo di vedere il Mio caro Centrale Ti1K Center come si troverà nuovamente affiancate a delle Consorelle TIK.
Dai ALE 75, facce sbavà!!Ultima modifica di sasadf; 11-11-2006 alle 18:58
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-11-2006, 14:15 #1912
Junior Member
Eilà?? c'è nessuno?
Sasadf ci sei?sono Ale
Fatti sentire che mi sei mancato
-
13-11-2006, 14:52 #1913
Noi ci siamo sempre sei tu che ogni tanto sparisci
Attendiamo foto della sistemazione del nuovo centrale Tik
Ciaofirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
13-11-2006, 23:21 #1914
Ciao a tutti,
da ieri un quarto finale mono NHT A1 ha raggiunto i suoi tre fratellini per completare l'amplifacazione di ogni singolo diffusore del fronte anteriore con un proprio finale dedicato, avendo come centrale due bookshelf Hp6B che prima erano collegate in parallelo, pilotate da un A1. L'idea e' di completare un poco alla volta la serie di otto NHT A1
(1600W\rms)che sommati al Sunfire........
Ciao.
Rosario.
-
16-11-2006, 23:35 #1915
Ciao ragaaaaaaaaa volevo solo condividere con voi la mia stupenda esperienza di oggi....finalmente ho sentito la famosa serie Studio L880 di JBL!
1a sola parola SPETTACOLOOOOOOOOOOOO!
Si avvicina il Natale e finalmente riuscirò a farmi il regalino e così sono agli sgoccioli per la decisione.
Porcaeva e pensare che ultimamente visto il budget limitato mi son messo a cercare altro xè northridge nn mi convinceva per il suono troppo cupo, l'impressione di mancanza di medie frequenze bah...c'era qualcosa che nn mi convinceva allora mi sono imbattuto in chario e mi avevano colpito parecchio...allo stesso prezzo delle torri northridge mi sarei preso le chario silhouette 200 da scaffale che suonavano molto molto meglio, come subwoofer il chario sw1 oltre tutto mi è sembrato 10 volte superiore al northridge e così ero praticamwente deciso quando oggi per puro caso mi fermo alla SME di portogruaro e...tanananannnn mi ritrovo in tutta la loro maestosità una coppia di JBL STUDIO L880 NERE ma quanto belle sono???????
Me le sono fatte ascoltare con un Harman Kardon 3480 e mi sono innamorato del loro suono pulito aperto e preciso senza abbandonare la corposità e il calore delle frequenze + basse...anche se nn abbondavano erano al punto giustoCmq per completare l'opera le ho ascoltate assieme al miglior subwoofer che avevano, in qst caso un B&W e così veramente si può controllare al meglio anche la presenza del basso che in caso di visione di un film può restituire al meglio l'effetto tremore al **** che ci si aspetta
nn c'è niente da fare...dovrò tirare fuori i soldii in + xè meritano troppo....e pensare che stavo per tradire JBL con la Chario
Ragazzi...a Gennaio vi manderò le foto...nn vedo l'ora!A proposito come sub fino ad ora quello che mi ha sorpreso d+ è un chario SW1 ascoltato da Media World ma sento dire che il velodyne sia il the best...che ne dite voi?
P.S. Monster come hai risolto col problema di uscita d'aria anomala che avevi sulle 880?-Roby-
-
17-11-2006, 14:57 #1916
Junior Member
Ciao Ilovejbl,
sono contento che alla fine ti sia convertito alle Jbl serie L anche se Chario è comunque un ottimo prodotto,magari per ascoltare un'altro genere di musicama pur sempre valido.
Devo farti notare però un particolare non da pocoche purtroppo tanti devoti di questo forum non ha ancora notato con mio rammarico
Mi riferisco all'accoppiata ideale di un diffusore JBL, che come ben sapete ama essere sollecitato da fiumi di corrente a bassissima distorsione per dare il meglio di se.
Arrivo al dunque.....ecco te menzioni il fatto che le hai ascoltate in negozio e ti sei innamorato all'istante per la bellezza del suono che penso sia risultato alla fine molto dinamico e decisamente trasparente ed arioso su tutte le frequenze possibili ed immaginabili.
Ecco....tieni presente che la ragione per cui hai avuto una sensazione spettacolare di suono non è altro che imputabile all'amplificatore che le pilotava!!!!e cioè un Harman/Kardon!!! dico Harman/Kardon una delle aziende piu' famose a livello mondiale che da sempre sforna amplificatori allo stato dell'arte con una qualità componentistica superiore a tante altre marche piu' commerciali(la stessa Yamaha!!! purtoppo per voi, ne esce profondamente battuta!!!)è riscontrato oramai da tanti audiofili che il suono dello Yamaha è FREDDO!!! e non raggiungerà mai la dinamica e l'acutezza sonora di un finale Harman/Kardon ricordalo sempre e ricorda che i dati di targa che H/K dichiara sono REALI!!! non pompati come la stragrande maggioranza delle altre case costruttrici(vedi Yamaha)
o Onkio o denon.
Non dico fesserie....quindi se hai deciso di prendere Jbl ricorda che l'accoppiata migliore è quella con Harman/kardon....non per questo entrambi i marchi hanno da anni un connubio inscindibile!!!!nella proprietà Harman international company con sede in U.S.A.
Roba da far impallidire molte case costruttrici che cercano di avvicinarsi al marchio statunitense.
Spero ti siano servite a qualcosa le mie delucidazioni....e ricordati che se non ti fidi fai una prova comparativa anche solo con uno Yamaha e capirai!!! che avevo RAGIONE
Ah! un'altro piccolo appunto non da poco.....Harman/kardon se ci fai caso, non si fa tanta pubblicità e sai perchè? Perchè sa bene che non ne ha bisogno!!! e sa inoltre che tutti gli audiofili che scelgono il prestigioso marchio lo fanno non per aver visto una bella e sboroneggiante pubblicità, ma per le reali capacità di dinamica ed al tempo stesso di cristallinità che il prodotto stesso è in grado di offrire!!!
Ciao e buon ascolto
Walk on
Ale75Ultima modifica di ale75; 17-11-2006 alle 15:27
-
17-11-2006, 19:27 #1917
Grande ale....la penso esattamente come te yamaha non l'ho mai nemmeno considerato, al primo ascolto tanti anni fà con un sintoamply stereo che dichiarava una marea di watt mi erano cascate le braccia, oggi con i loro sintoamply A/V si sono rifatti un po' il nome e curioso sono andato ad ascoltarli...ebbene ho ritrovato lo stesso identico suono freddo, debole che nn mi piace assolutamente.
Ai tempi mi ero preso un denon che alla fine dei conti mi ha deluso parecchio pure lui in quanto senza loudness è talmette piatto che non suscita nessuna emozione.
Oggi sono sempre + convinto che a parte i grandi NAD la Harman Kardon offre un prodotto eccezionale a prezzi abbordabili e cosa piacevole, ha anche uno stile molto affascinante nel suo design.
Sicuramente lo acquisterò in accoppiata alle studio l880, pensavo al sintoamply stereo HK3480 (120x2 45amp.) sò che sarebbe meglio il finale con il pre ma il prezzo si alza troppo e penso cmq di fare un buon acquisto con quello visto che le 880 me le hanno fatte sentire con un 3380 80x2 e già era ottimo!
Come sub il Velodyne 10 me lo consigliate o meglio il chario sw1?-Roby-
-
19-11-2006, 01:35 #1918
Originariamente scritto da Ilovejbl
Comunque a prescindere suonano molto bene.firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
20-11-2006, 00:51 #1919
E se considerassi di mettere 2 L820 invece delle 880? Visto che ho notato che cmq il basso è poco presente sulle 880 a questo punto forse andare sulle 820 mi farebbe risparmiare parecchi soldini, alla fine ci pensarà il sub a sistemare la situazione...che ne dite?
Le 820 a parte il basso che di sicuro sarà inesistente sono molto diverse come suono rispetto le 880?
Come vedete 2 820 front + sub velodyne cht-10?-Roby-
-
20-11-2006, 09:20 #1920
Passa un abisso tra le 820 e le 880, poi dipende da che uso ne devi fare, se ascolti anche musica (che andrebbe sentita solo in stereo e senza sub) le torri sono d'obbligo per un ascolto più completo, e poi anche nei film l'impatto dei canali frontali sicuramente è più completo e devastante con le 880, il sub ti aggiunge molto calore e tremore
firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i