|
|
Risultati da 1.861 a 1.875 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
02-11-2006, 17:52 #1861
Risposta#1
UNo dei pregi dell'L8400 è la sua estrema musicalità: e quindi, anche considerando le frontali che andrai ad utilizzare, lo spettro ultrabasso dei concerti Rock come U2, Queen, Pink Floyd, e gruppi più Hard Rock, saranno leggermente privi di quel caratteristico "PUNCH" tipico dei concerti "LIVE".
Direi che se l'attesa si protrarrà meno di un semestre, l'assenza sarà tollerabile: altrimenti ti consiglierei vivamente di iniziare a considerare seriamente l'acquisto delle torri, cosa non impossibile, viste le foto della tua configurazione, anzi cosa altamente auspicabile, visto e considerato anche che le L820 dovrai cmq tenerle belle alte rispetto al plasma che l'hai messo bello alto.
Risposta#2
Si, senza quel caratteristico Punch di cui ti parlavo(soprattutto ascoltando in Pure direct stereofonico), potrai ascoltare della buona musica. Io farei un piccolo sacrificio per arrivare almeno al 757...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-11-2006, 18:45 #1862
Member
Sasa',
grazie per le risposte.
Originariamente scritto da sasadf
Il plasma l'ho installato relativamente in alto causa 2 piccole adorabili pestiche altrimenti rischierebbero di rovinare il pannello correndoci vicino.
Cmq il divano e' a 3.5m quindi la visione e' molto godibile.
Originariamente scritto da sasadf
ciao /fabioVIDEO Pio PDP-427XD, Pio DV-696, Fastweb TV, PS3
AUDIO STEREO Diffusori: Sonus Faber Liuto, Pre/Finale: Yamaha C6/M2, CD Player: Denon DCD 1100, Piastra Tascam 122, Piatto: Thorens TD160B, Braccio: SME, Testina: Stanton
-
03-11-2006, 08:33 #1863
Se ti piacciono i bassi ti consiglio vivamente l'acquisto di un sub, le 820 sono ottime in HT ma carenti di bassi degni di nota in ascolto musicale, io le uso come surround ma all'inizio per provare le ho usate come frontali, inoltre l'amplificazione yamaha se pur ottima è abbastanza scarsa come bassi, forse dovresti orientarti su marantz, ma non so in fascia medio bassa quale modello potrebbe essere giusto.
Tutto questo a mio modesto parere
Ciao a presto spero con le foto del tuo nuovo impiantofirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
03-11-2006, 13:20 #1864
Member
ciao a tutti
Finalmente sono arrivate (per ora solo i frontali ed i surround)ora devo comprare il centrale secondo voi il centrale della serie L (LC1) si abbina alle E60 ed alle E10? oppure vado tranquillo sull'E35
grazie
Dany
-
03-11-2006, 13:23 #1865
Complimenti!! No col centrale resta sempre su northridge....coerenza timbrica prima di tutto!!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-11-2006, 13:31 #1866
Member
ok perfetto!!!!
sono ansioso di provarle al massimo.
Ora mi volevo dilettare con l'autocostruzione dei cavi ho guardato sul sito TNT e ho trovato due tipologie "The TNT Star" e "The TNT Triple T" non capisco però quali differenze ci siano tra i due, qual'è il migliore tra i due?
io pensavo di farli in "modalità" bi-wiring.
dany
-
04-11-2006, 07:56 #1867
Senior Member
Ciao a tutti i membri del club JBL.
Ho scoperto la vostra esistenza bazzicando nella sezione del forum dedicata ai diffusori.
La mia intrusione qui è per chiedervi un consiglio.
Tra poco meno di un mese mi sposo ma sono ancora in alto mare nella scelta dell’impianto HT della mia nuova abitazione.
Sono limitato nel budget (max. € 1.300,00), e proprio per questo motivo sto valutando, oltre a impianti entry level, la possibilità di acquistare solo una parte dei componenti dell’impianto e poi upgradarlo in seguito (sperando che la futura consorte non mangi la foglia, altrimenti si autorende vedova subito dopo il matrimonio).
Gli interventi di Sasadf nei thread relativi ai diffusori mi hanno portato a considerare tra le opzioni anche le JBL. Siccome però, per poter fare prove d’ascolto, devo sorbirmi oltre un centinaio di chilometri, vorrei già avere chiara una configurazione da sentire che facesse al caso mio.
Vi do qualche elemento che spero vi aiuti a consigliarmi.
Uso: quasi esclusivamente HT.
Stanza: mt. 3,90 x 5,30
I posteriori, semmai arriverò a comprarli in questa prima tornata, andranno dietro il divano (quindi da supporto, suppongo)
NO (pena mia morte) diffusori a torre. Assolutamente sì da scaffale. I frontali devono avere una larghezza massima di 35 cm (vanno ai lati del plasma, di conseguenza schermati) in una nicchia della parete attrezzata. Centrale non più alto di cm. 16.
Dai thread letti mi pare di capire che la serie Northridge potrebbe fare al caso mio. Voi che ne dite?
Ultimo consiglio: il sintoamplificatore da abbinare. Mi pare di aver capito che, in ambito HT, le JBL rendono bene con gli Yamaha. Suggerimenti sul modello? Tenete conto che il sinto va inserito in una nicchia sotto il televisore larga 60 cm e alta 18. (So che non è il massimo ma questi arredamenti moderni sono tutti costituiti da spazi minimali, buoni solo per le BOSE).
Mi scuso per la lunghezza del post. Spero vogliate aiutarmi a diventare un membro del club. Grazie.
-
05-11-2006, 10:21 #1868
Finalmente è arrivato!
Dopo mesi sono riuscito finalmente a completare il mio ht tutto JBL serie Studio, venerdì è arrivato il nuovo bambinone di casa:
Esteticamente è davvero bello e rifinito e non è eccessivamente ingombrante, il vero problema al momento è il devastante tremore che provoca nelle mura di casa, ci sono vibrazioni nuove che il vecchio subbettino non riusciva a provocare e che in qualche modo dovrò compensare, tipo una porta a vetri, adiacente alla tavernetta, che sembra venir giù da un momento all'altro. Anche musicalmente parlando sembra si integri bene con le torri 880, devo ancora fare molti test e devo rodare un po' la gomma del woofer.
Un saluto a tutti.
P.S. Proposta per il rettore: che dici adesso il titolo di adepto "SEMI-superiore" me lo cambifirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
05-11-2006, 11:06 #1869
@ monster
me lo consigli per il mio impianto
o potrei farne a meno??TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4KVISIT LUPONE974 H.T.
-
05-11-2006, 11:09 #1870
Beh, dopo tutti gli sforzi fatti in questi mesi te la sei ampiamente guadgnata la cancellazione di quel titolo simpaticamente infamante....
Venga aggiornata dunque nella gerarchia e nei titoli ad oggi 5 novembre 2006 la Nostra Sacra Confraternita:
OFFICIAL AVFORUM FAN CLUB
ADDICTED TO JBL
(Confraternita, titoli, e dettagli tecnici aggiornati a: Novembre 2006)
PRESIDENTE ONORARIO
MAURIZIO CONTI
(-AUDIO VIDEO DESIGN- -INSTALLAZIONI SISTEMI JBL SYNTHESYS-)
MAGISTER SUPREMO
MAGNIFICO RETTORE
1) SASADF(Serie TiK Completa, Adepto Supremo)
MEMBRI ISCRITTI
(Dietro loro richiesta e segnalazione)
2) Kilo (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
3) Kevinlomax (VV. Aficionado )
4) Rosario Giordano (Serie Control e HP88f, Adepto Senior)
5) Pintazza (Serie Lx e Tlx e serie Pro, Adepto Senior)
6) Antani (Serie Lx e Tlx,Adepto Senior )
7) Marco PC (Serie Lx, S.Adepto Senior)
8) Cla Cas (Serie Control, Adepto Entry Level)
9) Rinorho (Serie Xti, Adepto Ultra Intermedio)
10) Oscar 66 (Serie Xti, S.Adepto Avanzato Senior)
11) SmilingLion (Serie TiK Frontali, Adepto Semi-Supremo)
12) Konan80 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
13) Lus (Serie Monitor, Adepto Senior semi-pro)
14) Madmatt (Serie Control, Adepto Entry Level)
15) Danisevoo (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
16) Luca Amerigo (Serie Monitor 4312, Adepto Senior Semipro)
17) Marco OO (Serie Lx, Adepto Senior)
18) Tony359 (Serie Cinematografica, Adepto Cine Pro )
19) Cely (Serie Tlx, Adepto Senior Entry Level)
20) Shez (Serie Northridge, Super Adepto Intermedio)
21) Johnny (Serie Css, Adepto Entry Level)
22) Manny (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
23) Maurizio (mio cugino) (Lx, e Serie Monitor, Adepto Avanzato Senior)
24) Sabino B.(mio discepolo diretto) (Tik Series 5.0, Adepto Supremo)
25) Famaz (mio discepolo diretto)(Ti2k Front + kit scs, Adepto Semi-Supremo)
26) Danik (Honoris Causa: Design Engineer JBL Logo sign Intro, Cardinale Prefettizio, Assessorato progetti e sviluppo ) *
27) Videodream (Serie Northridge,Adepto Intermedio)
28) Sam99 (Serie LX, Adepto Senior)
29) Matazen (Serie Northridge, Adepto Intermedio,S.Segretario Generale Vicario della Presidenza )*
30) Canta80 (Serie Northridge,Adepto Intermedio)
31) MircoT (Serie L,Super Adepto Avanzato)
32) Franne (Serie L,Super Adepto Superiore)
33) Flafi (Serie L,Adepto Superiore)
34) Trin (Serie L, Adepto Superiore)
35) ObiwanKenobi (Centrale Ti1k; Segretario Vicario Aggiunto alla Presidenza)*
36) Paul Striker ( Magic Movie Park Smalizied User)
37) Dvd Luca (Serie L, Adepto Superiore WAF Subjected)
38) Tenchi30 (Serie HP, Adepto Classico)
39) M3trolino (Serie SCS;Super Adepto Junior)
40) Yammy (Serie SCS;Adepto Entry Level)
41) Fluid1977 (Serie Northridge, Adepto Intermedio.)
42) Freestyle (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
43) Dodox (Serie Northridge, Adepto Senior Intermedio)
44) Viganet (Serie Lx e Control, Adepto Senior Classico)
45) Easy61 (Serie Northridge, Adepto Sup.Vice Segretario Vicario alla Presidenza)
46) Boyakki (Serie Css, Adepto Entry Level)
47) ValerioVV (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
48) Zelphir (Serie Css, Adepto Entry Level)
49) And1 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
50) Mr.Maurzio Conti (Audio Video Design)(Serie Synthesys, MAGISTER SUPREMO)*
51) Max337 (Serie L and Northridge, Adepto Intermedio Superiore)
52) Highlander72 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
53) Xendar (Serie L, Adepto Superiore)
54) Lorenzo 82 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
55) Monster900Special (Serie L, [i]Adepto ULTRA-Superiore [b])*
56) Ecsodus (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
57) Predator (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
58) Squall Strife (Serie L, Adepto Superiore )
59) Werewolf(mio discepolo diretto) (Serie Scs, Adepto Entry Level)
60) Mr.Alar (Serie Northridge, S.Adepto Intermedio, Vicario Grafico)
61) RoM(serie LX, futura serie L, Adepto Intermedio/superiore Storico)
62) T19(Serie L, Adepto Superiore )
63) Ronika(Serie L, Adepto Superiore )
64) Rolant(Serie Northridge, S.Adepto Intermedio)
65) Lupone974(Serie L, S.Adepto Superiore Pro)*
66) AnnihilaS(Serie psb, Adepto Parziario )
67) Morpheus84(Serie Scs, Adepto Entry Level)
68) Punta(Serie Northridge, Adepto Intermedio)
69) Ale75(Serie TIK+HP, Adepto Supremo Storico)
70) Eboss(Serie L, Adepto Superiore )
71) Eta-Beta2(Serie Lx, PSW, Adepto Entry Level)
72) Cirodts(Serie Scs, Adepto Entry Level)
73) Stuka78(Serie Scs, Adepto Entry Level)
74) Smiling76(Serie Northridge, Adepto Intermedio)
75) Kit Carson (Serie TI Classica, Adepto Classico)
Organigramma della Confraternita JBL:
*) Danik: Design Engineer JBL Logo sign Intro, Cardinale Prefettizio, Assessorato progetti e sviluppo
*) Matazen: Segretario Speciale, Vicario della Presidenza e del Rettorato
*) ObiwanKenobi: Segretario Speciale del Rettorato, Vicario Aggiunto alla Presidenza ed al Rettorato (presto ci lascerà per incarichi più prestigiosi)
*) Monster900Special: PRIMO CAVALIERE: Capitano Ordine dei Difensori del Verbo JBL
*) DVDLuca: Ministro Pari opportunità dei Confratelli Soggetti al WAF ed al Compromise Theater
AD MAIORA!!
IN HOC SIGNO VINCES
"JBL Fan"
"Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità"
"Il Magnifico Rettore"
SasaDF.
ORA DEVI () avere anche tu la targa JBL PASSION
(così potremo aggiungere anche la "S." al tuo titolo
)
Appena hai un piccolo fondo, contattami, ti metto in prima fila nella lista d'attesa....La facciamo usando gli stessi colori del tuo Monster Theater, e con modalità innovative
Ci ContoUltima modifica di sasadf; 05-11-2006 alle 11:17
-
05-11-2006, 11:26 #1871
Risposte per un (forse) neo Adpeto alla JBL....
Originariamente scritto da Mikino
I posteriori, semmai arriverò a comprarli in questa prima tornata, andranno dietro il divano (quindi da supporto, suppongo)
NO (pena mia morte) diffusori a torre. Assolutamente sì da scaffale. I frontali devono avere una larghezza massima di 35 cm (vanno ai lati del plasma, di conseguenza schermati) in una nicchia della parete attrezzata. Centrale non più alto di cm. 16.
Dai thread letti mi pare di capire che la serie Northridge potrebbe fare al caso mio. Voi che ne dite?NO, secondo me andrebbero meglio la serie L. E' molto più WAF, e visto che non puoi prendere torri, puoi prendere la Serie L tutta Book Shelf (quindi perfettametne integrabile negli spazi a te disponibili.
Riassumendo
JBL STUDIO SERIE L:
FRONTALI : JBL Serie L830
,
Centrale LC1
Posteriori
(da attaccare dietro il divano)
JBL Serie L 810
,
le L810
Ci sono in color ciliegio( come quelle in foto) e nere (come quelle di Monster900special), ci sarebbero anche faggio, ma per questo colore devi ordinarle in Austria o in Germania.
Per il sub,per ora, visto il budget si può soprassedere, ma fra qualche mese, quando il WAF avrà iniziato ad apprezzare il Sound Made in JBL....potrai tornare all'attacco per chiedere un completamento. COme ha fatto vedere il Nostro COnfratello Monster900 special che ci ha messo circa un anno e mezzo per completare un SUPER IMPIANTO KBL Serie L.
Chiedi a lui se è soddisfatto!!
Come Budget dovremmo starci tranquillamente.
Ultimo consiglio: il sintoamplificatore da abbinare. Mi pare di aver capito che, in ambito HT, le JBL rendono bene con gli Yamaha. Suggerimenti sul modello? Tenete conto che il sinto va inserito in una nicchia sotto il televisore larga 60 cm e alta 18.
Spero vogliate aiutarmi a diventare un membro del club. Grazie.Ultima modifica di sasadf; 05-11-2006 alle 11:33
-
05-11-2006, 19:53 #1872
Ho letto quasi tutto il thread e mi avete convinto della bontà JBL.
Ho trovato su Mallteam l'occasione di acquistare con il 20% di sconto (l'offerta scade proprio oggi), per cui ho bisogno urgente di un parere.
Sintetizzo quanto già scritto nella sezione "diffusori": ho un ampli RX-V550 e sub YST-SW015 della Yamaha. Devo, per forza, orientarmi su diffusori da libreria, l'utilizzo è esclusivamente HT, ed il budget è limitato (la stanza è 5,50 x 4,20).
E' plausibile una soluzione Northridge E30 con frontale EC25 ed utilizzare il sub Yamaha, per ora ?
(Per i posteriori utilizzerei gli NX-430P del kit Yamaha, in attesa di spostare gli E30 quando potrò sostituire sub e frontali, anche se sarei costretto ad utilizzare l'ampli a 6 ohm anzichè gli 8 delle JBL).
Ciao e grazieUltima modifica di Parsifal; 05-11-2006 alle 20:11
-
05-11-2006, 19:58 #1873
sono indeciso tra la serie STUDIO L e la Northridge
cosa prendere....riprogettando
-
05-11-2006, 20:07 #1874
Originariamente scritto da Parsifal
-
05-11-2006, 21:10 #1875
Grazie Sasa, acquisto effettuato in tempo per l'offerta (E30 + EC25, 282 Euro in tutto, spedizione compresa).
CiaoUltima modifica di Parsifal; 06-11-2006 alle 22:22