Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 232 di 242 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236 ... UltimaUltima
Risultati da 3.466 a 3.480 di 3627

Appuntamento gustoso

Giro da notizia che gira in rete, e riguarda anche il Nostro carissimo Presidente

"Il JBL Hi-End Tour continua...
    e per l'occasione diventa PRO!

La terza tappa si terrà sabato e domenica prossimi (22 e 23 novembre)
    a Schio (VI), presso la showroom di AVD:

AVD - Audio Video Design
    via Lago di Trasimeno, 37/I
    Schio (VI)
    Tel. 800-774758 / 0445-540641
    http://www.avd.it

Localizzazione
    http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...0175,64.731445

In questa tappa sarà possibile ascoltare a piacere i seguenti diffusori,
    in entrambi i giorni e con orario continuato dalle 9,30 alle 21,30:

Everest DD66000
    K2 S9800
    Array 1400
    LS80
    LS40

In più saranno presenti tutte le principali cuffie AKG: dalla K142HD fino alla K701.

Gli ascolti saranno liberi e guidati, con la presenza di un rappresentante di Kenwood El. Italia S.p.A. (Alberto Petroni).

La particolarità che contraddistingue questa tappa dalle altre cinque del tour è l'impostazione Audio/Video, con connotazione professionale,
    che verrà data a buona parte dell'evento!

A tal proposito riportiamo la parte del comunicato stampa di AVD, dove si specifica in dettaglio ciò di cui potranno godere i visitatori:

"Per rendere l’evento ancora più invitante e poter cogliere tutti gli aspetti dell’intrattenimento domestico, saranno in esposizione i nuovissimi proiettori JVC HD350 e HD750 e la nuova linea di display LCD super slim di JVC; in una postazione dedicata gli appassionati potranno sperimentare l’ebbrezza del Motion Simulator di D-BOX, la poltrona che permette di aggiungere alla visione standard di Blu-Ray e DVD la dimensione mancante, ovvero il movimento, per un’esperienza di massimo coinvolgimento.

Inoltre per l’occasione verrà inaugurata la pluripremiata sala Home Cinema, recentemente aggiornata nei suoi particolari: basata sulla struttura Luxury di HTE, che offre un trattamento acustico di grande efficacia, fa dell’acustica uno dei suoi punti di forza grazie al sistema JBL Synthesis K2 in configurazione 7.2 ed ai suoi 8.000 Watt di potenza, che garantiscono una pressione sonora fino a 105dBA senza distorsione.

Per la parte video trovano posto il proiettore DLP 3 Chip Vidikron Vision 110, con lente anamorfica, e lo schermo Screen Research XMask TheaterCurve, in formato nativo 2,35:1 con mascheramento motorizzato, da ben 3,60 metri di base.

Per la riproduzione dei contenuti verrà utilizzato il sistema MediaMax HD, l’unico sistema multiroom in grado di riprodurre contenuti Blu-Ray direttamente da server, unitamente ad altre sorgenti."

Vi aspettiamo numerosi.... e portate anche i vostri dischi !
    A presto
    !"

A questo punto, a me vien da chiedermi: quand'è che ci faranno sentire un bell'impianto 5.1 o 7.1 tutto completo della serie LS?!? Allora si che sarebbe interessante...

Certo per chi non ha mai ascoltato la serie Synthesis JBl ci vada: vivrà una esperienza al limite del catartico...
    ...forse l'unica che sta ai livelli, forse anche superiori, rispetto a quelli dell'Arcadia...

Beato a chi sta nei paraggi...

Chi ci sarà in rappresentanza della Ns. Confraternita?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ovviamente io! E dopo quello che hai scritto mi aspettano sogni bagnati da qua fino a sabato!!!!!

Oddio arriva l'agitazione... non riesco a stare fermo.... mi prudono le mani... mamma ... MAMMMAAAA!! Che goduria! Vado a prendere delle gocce per calmarmi. OK ... BENE.... Ok ... Ok .. ok.....k... k .....o.....

Sono tornato sano, credo.

Allora, sasà. Intanto attento a non confondere le L820 con le L830!

Le L830 sono parallelepipedi, mentre le L820 sono abbastanza simili alle LC2, ma hanno una sezione non quadrata (i due spigoli posteriori sono "tagliati")

per capirci sono così
    Codice:
    Poi, come vedi da firma ho già le L880 e le L820 non potrei mai tenere le L880 come surround, che scherziamo? Ho le L880 come front, e le L820 come surround.

L'impressione sonora e che siano ben risolute ma solo dai medi in su, ti ricordo che non hanno reflex, ma sono comunque diffusori a 3 1/2 vie.
    Gli speaker sono gli stessi di una L880 (compreso il midrange) ma i tagli sono diversi, quando sono a casa sarò più specifico.

Potrei dire che siano molto adatte come speaker di effetti frontali, perchè andresti a sfruttare le frequenze in cui si esprime meglio (dalle medie in su hanno un ottima definizione, ma per le medio basse rischia di suonare un po' inscatolata, non si può pretendere tanto da uno speaker di questa dimensione). Di solito gli effetti dsp non dovrebbero utilizzare frequenze basse, ma questo dipende anche da come si comporta il mostro che vuoi comprare.

Da sole come front non ce le vedo (anche SebyJBL infatti non ne è rimasto convinto) e in fondo in fondo nemmeno come surround in quanto come presenza impallidiscono se in stanza hai delle torri.

La mia intenzione infatti è di comprare due torri L890 e metterle come front, Spostare le L880 come surround e dedicare alle L820 il ruolo secondario di surround rear.

Seguirà post con fotografie e dati tecnici
    Ultima modifica di Picander; 18-11-2008 alle 18:11
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

A 'sto punto potrei anche considerare le L810...che son almeno reflex...però han ben 2 db in meno...resto nell'indecisione..

Mi sembra che lì a Schio ci sia anche la mia Star Wars Saga I.....

poi mi dirai che effetto che fa

walk on
    sasadf

Mi raccomando!!
    se vai DEVI ASSOLUTAMENTE fare delle foto!!

Pena radiazione dalla COnfraternita!

walk on
    sasadf

Ok, metto in carica quel catorcio di macchina fotografica che possiedo. E dedicherò una foto anche alla collocazione della tua targa

Guarda, io non so come tratti i front effects lo yamaha. Quel che so è che spesso gli effetti dsp non agiscono sulle frequenze basse (nel senso che non li utilizzano proprio), ad esempio gli effetti di ambienza spesso giocano sul controfase delle frequenze medio alte, i riverberi hanno un highpass..... ma sto sparando teorie a caso.

Ripeto non le terrei come principali, ma come speaker di effetti potrebbero suonare molto bene. Se un giorno dovessi passare in zona potrei fartele sentire.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

RAGAZZIIII ho visto cosa il Rettore sta preparando per i prossimi che avranno la targa, ed è fichissimo!
    non posso dirvi esattamente cos'è perchè ve lo mostrerà lui , ma è una cosa che per noi adepti superiori detentori della mitica Serie Studio L, sarà una cosa molto
    HoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<

La sorpresina

Puntualmente come promesso dal Gentile e disponibile Sig.Alberto Petroni,
    stamane il Corriere Bartolini bussava alla mia porta...

Ed ecco lo strabordante contenuto!!

Particolare attenzione, per me, alle fascette(2!), che vanno ad arricchire la mia collezione!

Bellissima, poi, aperta la busta, la maglietta!

Ed il pacco contiene anche qualcosa per i prossimi due che prenderanno la targa JBL, soprattutto se saranno degli Adepti Superiori..

Allora, mi sa tanto che i due fortunati che avranno sia il portatelefonino che il mitico Dvd della Serie L.

walk on
    sasadf

p.s.:adesso aspetto il paccolotto promessomi anche dal Sig.Cieri
    Ultima modifica di sasadf; 19-11-2008 alle 13:24

bellissmi i dvd, e in particolar modo la grafica che riprende i woofer studio-L!!!

Intanto vi rendo partecipi dei miei lavori in corso

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119942

Io dopo quello che hai scritto, mi sto convincendo a prendere come effetti frontali le L810. Che sono reflex come tutte le mie altre...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da Picander
    La mia intenzione infatti è di comprare due torri L890 e metterle come front, Spostare le L880 come surround e dedicare alle L820 il ruolo secondario di surround rear.
    approvo in pieno! è più o meno quello che ho fatto io..

Ps: farò di tutto per venire anch'io a schio!

Ottimo! C'è ancora qualche confratello che intende venire?

Orsù Confratelli di Nostra Regina Madre JBL, siete chiamati a raccolta dal Nostro eminente presidente!!

Chi andrà in rappresentanza della Ns. COnfraternita?

walk on
    sasadf

il magnifico rettore pagherà per tuti i membri della confraternita spese di trasporto albergo e tutto ciò che ne concerne !!!!!

affrettatevi
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Se è come dice Marco, beh io ci sono!!!
    HoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<

nuova postatura delle foto migliori di così impossibile farne

HT lupone 6 TORRI

ecco il fronte anteriore
    Le due L890 e il centrale LC2

samsung PS50 yamaha 3800 samsung blu ray 1500 e il mitico parasound 2125 (125x2) usato per pilotare le L890 HTPC silverstone e la miglior consolle disponibile XBOX360

una zummata per vedere meglio

il fronte surround composto da 2 L880 e sullo sfondo il sub L 8400P

per finire il fronte posteriore composto anche lui dalle 2 L880

il tutto cablato con ....naturalmente monster cable

e HDMI monster cable M 1000 series HD

Ultima modifica di lupone974; 19-11-2008 alle 14:30
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Pagina 232 di 242 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •