|
|
Risultati da 2.926 a 2.940 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
05-06-2008, 16:39 #2926
(Ti sei dimenticato di editare il quote...
, che è proprio dove son stato antipatico
)
Per i tuoi dubbi, infine, non hai che andare a pagina 39 del presente thread e leggere la rece, forse ti sarà utile, poi, non avertela a male se a volte vado di acido: pensa che son circa 5 anni che rispondo a tutti, e dopo tot tempo è anche accettabile che sia un pò schizoide, no?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-06-2008, 13:14 #2927
Member
Ciao!
Ti ringrazio per la tua ottima analisi!!
Dunque, il discorso dei surround non sarebbe molto problematico quanto sembra, in quanto sulla cucina (e soprattutto sulla cappa) c'è il top, quindi la parte superiore della cucina è completamente chiusa, inoltre le ES10 sono poco profonde, quindi è difficile che arrivi il vapore del piano cottura...
Purtroppo non c'è altra soluzione su come posizionarli, le ho davvero studiate tutte...
Per quanto riguarda i frontali, beh sono moooolto indeciso se prendere le due ES80 (colonnine) oppure mettere appunto delle mensole con le ES30...
Il problema delle colonnine, e che il sub mi rimarrebbe "in mezzo ai piedi"... guarda le foto:
1) soluzione con ES30
2) soluzione con ES80
Le ES30 "forse" mi rendono l'ambiente più pulito, ho l'approvazione della "futura moglie", nei film credo non facciano mancare l'assenza delle ES80 ed infine... costano meno!
Le ES80, hanno tutti i punti a sfavore (sub tra i piedi, disapprovazione della "futura moglie" e del portafogli!)...ma in ambito musicale sicuramente si farebbero preferire...
Sono veramente abbastanza indeciso...
Per l'ampli, credo proprio che a fine qest'anno lo cambierò con un modello dotato delle nuove codifiche HD (Yamaha RX-V663 mi gusta molto...mal'usb!!!!! costava troppo farla?!?!?!?)!
-
06-06-2008, 13:16 #2928
Member
...è una risposta data al confratello PREDATOR in privato, e l'ho pubblicata!
Dite che in ambito HT le ES30 sono degne sostitute delle ES80 ?!?!
-
06-06-2008, 23:07 #2929
Member
DOMANDA IMPORTANTE:
Il sub che ho adesso è un E150P serie Northridge, da 150W RMS continui (lo sto comunque per vendere...)!
Adesso, il modello che è andato a sostituire questo, sarebbe l'ES150P dove scrivono 300W RMS continui... però ha stesso woofer (25cm), stessa estenzione in basso (27 hz), stessi tagli di cross... insomma identico per tutto il resto!!!
Mi sorge un dubbio: ma non è che il nuovo sub è sempre 150W rms continui, ed invece hanno scritto 300W rms magari misurando non a 8ohm ma ad esempio a 4ohm ?!?!?!?
Tutto ciò per "gonfiare il petto" al sub ?!?!?!
Oppure è realmente da 300W rms (cioè sarebbe più anche del vecchio E250P da 250W rms)!?!?!?!?!?!?!?
-
06-06-2008, 23:19 #2930
I sub seri, che diamo veramente la spinta giusta, debbono avere il diametro di 30cm
walk on
sasadf
p.s.:a meno che non sia un Sunfire..RealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-06-2008, 12:06 #2931
Member
Si si lo so, anche mio zio è "malato" di sub, e non fa altro che sottolinearmi che un sub da 30 è sempre superiore ad un sub da 25... perchè sposta più aria, quindi scende più in frequenza, ecc...
Stamattina sono andato a vedere le ES10, arrivate proprio stamattina da Trony: non le ho ascoltate, perchè le avevano appena scaricate dal camion ed il commesso me le ha spacchettate davanti!!!
Mi hanno favorevolmente impressionato sia per le dimensioni (in foto sembravano più piccoli, anche se sapevo già la misura di 30x20x15 di profondità...) sia per l'estetica che conferma la "spettacolarità" della serie ES (secondo i miei gusti naturalmente)!!
A breve credo proprio che prenderò quelle (invece delle ES20)!
Invece, ritornando al sub, sto cominciando seriamente a valutare l'acquisto dell'ES250P (30cm) invece che l'ES150P... e forse ho anche trovato il posto dove posizionarlo senza che dia fastidio!!!!
Guardate un pò, che ve ne pare come sistemazione ?!:
-
08-06-2008, 00:04 #2932
Member
Una volta deciso il parco frontale (2 ES80 e centrale ES25C... il tutto accompagnato dal sub ES250P), si passa ai surround!!
Inizialmente son partito con l'idea di creare un 5.1 pulito pulito, con 2 ES10 alle spalle e stop!
Avevo optato per un 5.1 anche perchè se volevo realizzare un 6.1/7.1 dovevo sacrificare il bi-wiring dei frontali, in quanto (purtroppo) il mio buon Pioneer VSX-916 ha 7 finali, quindi i 2 surround back o li usavo come tali, oppure come bi-wiring per i frontali!!
Siccome però ho ferma idea di cambiare ampli, ed essendo mooooolto proiettato verso il nuovo Yamaha RX-V663 (con nuove decodifiche HD!!!!), ho notato con mia somma gioia che dispone di 9 finali, quindi posso creare fino a 7.1 avendo anche la possibilità della doppia (e separata) amplificazione sulle frontali!!!!!!!
Il punto è quindi questo: 6.1 con 2 ES20 agli estremi lati e ES25C come surround back centrale, oppure 7.1 con due ES20 sempre agli estremi e due ES10 centrali ?!?!
Il problema di fondo è che non posso posizionare diffusori lateralmente, ma solo dietro, su 3,30 metri di spazio utile (il dubbio è appunto 3 o 4 diffusori ?!)...
Guardade le due diverse sistemazioni per capire meglio:
Sistema 6.1
Sistema 7.1
Allora, cosa consigliate ?!?!
-
08-06-2008, 13:54 #2933
Member
...ho deciso che abbandono l'idea del 6.1/7.1 per tornare al mio caro e pulito 5.1...con 2 bei ES10 che sembrano disegnati proprio per stare li!!!
Come mi faceva notare Predator, e poi mi sono anche documentato per la rete, il 6° e 7° canali difficilmente verranno utilizzati anche dai BR-D.
Credo che il gioco non valga la candela, in quanto spenderei il doppio per allestire 4 surround invece che 2 (doppia coppia di casse, doppio cavo da passare, doppi connettori a banana, ecc...) e poi sono kmq disposti non al meglio in quanto il 7.1 prevede i surround messi laterlmente ed i surr back messi dietro, io invece avrei tutti e 4 i surround dietro...
PS: inoltre allestirei un 7.1 per 2-3 film che sfrutterebbero tale multicanalità ?!?!?!
No no
-
11-06-2008, 11:04 #2934
Guest
Denon 2808 + JBL northridge consiglio su finali?
Ciao a tutti
sono un niubbo, dopo circa 3 mesi di lettura posto il mio primo msg in questa sezione per chierVi un consiglio:
Premesso che:
- sono arrivato alla configurazione in firma quest'anno dopo circa 5 anni che mi appasiona l'HT.
- l'impianto è in una saletta dedicata (a breve posterò qualche foto) di ca. 4,5 per 5 mt altezza 3 mt.
- avevo già le casse ed ho scelto il denon 2808 perchè ho ascoltato vari onkyo e l'unico che mi piaceva (905) purtroppo costa più del doppio del 2808
Vorrei chiederVi se qualcuno che ha una configurazione simile alla mia ed ha montato dei finali di potenza nota delle positive differenze?
grazie a tutti quanti vorranno intervenire.Ultima modifica di guest_38660; 11-06-2008 alle 11:08
-
11-06-2008, 12:48 #2935
prendi un finale stereo buono per le frontali, così alleggerisci il carico sul Denon che altrimenti fa fatica
walk on
-
11-06-2008, 13:13 #2936
Guest
grazie per la risposta
Ciao Sasadf,
innzanzitutto grazie di nuovo, ho letto quasi tuttodi quello che hai scritto; in effetti ho notato che alzando il volume dell'ampli decade la qualità, soprattutto quando ascolto cd, hai qualche marca in particolare da suggerire? (nel mercatino ho visto diverse offerte allettanti in termini di prezzo). Secondo te, utilizzando un finale stereo quando guardo/ascolto un dvd in 5.1 potrei avere una sorta di "distonia timbrica" con il centrale? Scusa ma non saprei come definirla meglio.
-
11-06-2008, 17:23 #2937
IO, personalmente non la avverto più di tanto.
Anche perchè di solito i vari altoparlanti hanno compiti diversi e sonicamente la coerenza timbrica è data(almeno in ambito Home) più dall'altoparlante e dal Pre, piuttosto che dal finale(anche se ci mette anche lui del suo..)
walk on
-
11-06-2008, 17:30 #2938
Guest
ok grazie per il consiglio, forse ho trovato qualcosina di interessante nel mercatino.
Mi serviva un'autorevole conferma.
-
14-06-2008, 08:57 #2939
Member
Ragazzi che ne dite dell'abbinamento JBL ES - Yamaha RX-V663 ?!
Il mio impiantino sarebbe questo:
Front - ES80 (max 100W)
Cent - ES25C (max 75W)
Surr - ES10 (max 50W)
Sub - ES250P (400W rms)
Ampli - Yamaha RX-V663 (dovrebbe essere 95W rms x2 in stereo, e credo una 50ina di W rms x canale in surround...)
Creda sia un'accoppiata ottimale!!
Che ne pensate ?!
Mi ha colpito quet'ampli soprattutto per la presenza di un equalizzatore a 7 bande () e delle nuove condifiche HD (ma sono delusissimo per non aver inserito una misera usb sul frontale, dato che sul mio Pioneer VSX-916 la uso moltissimo)!!!
-
15-06-2008, 21:56 #2940
Member
Ciao a tutti,
volevo un informazione: sto cercando di comprare un sub attivo; il budget è discretamente limitato.
Come amplificatore ho lo yamaha rvx350 e le casse ho indiana line serie hc.
Ho trovato su ebay un JBL NORTHRIDGE E 150P ad un prezzo accettabile.
Volevo sapere da voi come suona? Posso fidarmi a prenderlo?
Perchè mi pare di averlo sentito suonare con un amply kenwood e mi piaceva il suono.
Parecchio.
Grazie a tutti in anticipo