Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 192 di 242 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202 ... UltimaUltima
Risultati da 2.866 a 2.880 di 3627

prendi tutto sotto casa tua, vai tranquillo. Se il diffusore è out of box, dovresti pretendere il 10% di sconto.
    Le grandi catene ne concedono il 5%

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Accidenti 180 euro per l'LC2
    Comunque sia, prendero' tutto in negozio vicino a casa
    Per quanto riguarda la disposizione, come vi sembra? Avete qualche consiglio tecnico e/o estetico da darmi?
    Dite dite

Ciao a tutti ragà!!
    Ho trovato un'offerta di 340 euro per singolo diffusore JBL L880 FAGGIO!!!
    Sono quindi in piena fase "racimolamento soldi" per poter prendere intanto le 2 L880!
    Ho anche deciso di fare un 5.1 pulito pulito (invece di un 6.1 o 7.1) perchè:
    1 - La parete per i surround è di 300 circa, quindi mettere 3/4 diffusori surround in 3 metri mi sembra esagerato...
    2 - Il 7.1 dovrebbe avere una disposizione "surround = laterali" e "surround back = dietro"... ed io non ho lo spazio laterale!
    3 - Potrei optare al massimo per il 6.1 quindi mettere un surround back centrale... ma in questo modo non potrei usare la funzione bi-amping dell'ampli per i 2 frontali L880!!
    L'impiantino dovrebbe essere questo:
    Front = L880 (2)
    Centr = LC1
    Surr = L820 (2)

Ci sono 2 piccoli svantaggi purtroppo che non posso superare:
    il primo è che non potrò mettere LC2 per questione di spazio mentre il secondo è che ho il punto d'ascolto più vicino al comparto frontale che a quello surround, oltre al fatto che i surround saranno messi a circa 220cm da terra!!
    PS: il sub per il momento lo lascio perdere (terrò il mio E150P)!
    Piccola curiosità: se utilizzo il front bi-amp, settando i due frontali su large ed incrementando i 40Hz a +4/6db dall'equalizzatore dell'ampli e chiaramente destinando il canale .1 ai due frontali... come si sentirebbero i bassi (ma proprio bassi!) sulle L880 ?!

Le L880 hanno un semplice doppio sedici. COme puoi sperare possano scendere sotto i 50/60 hz effettivi a -3db??

Il sub ci vuole, anche se prendi le L890

walk on
    sasadf

io direi che fai bene a comprare le 880 ad occhi chiusi, anche se il color faggio è poco reperibile. Sei sicuro di riuscire a completare la collezione con lo stesso colore? Te lo auguro comunque perchè sono bellissime.

non farti troppe pippe mentali sul biwiring delle l880 per avere bassi, ascoltale in casa e poi ti renderai conto.

Jbl Northridge E100, Northridge E10 e Northridge E35. Che ne pensate come primo ht?
    Io in realtà ho un sistema della Sony 5.1 ma credo ovviamente che questo è tutt'altra cosa.
    Stavo pensando di prenderli usati ma se prendo questi diffusori non mi restano neanche i soldi per comprare i cavi (!) , più che altro vorrei sfruttare l'occasione per conservarle, credo che tutto sommato i diffusori non invecchino.
    Adesso le collegherei in malo modo.
    Vorrei sapere a vostro parere (stando quanto detto sopra) se ne vale la pena (sempre che raccatto i soldi necessari a comprarli!).

no, io mi terrei i Sony 5.1

Walk on
    sasadf

Probabilmente non era chiara la mia domanda, chiedevo se conviene comprare adesso quei diffusori o aspettare 2-3 anni perchè ne troverò di migliori a parità di prezzo. Non li stavo confrontando ai Sony ovviamenti!

Ieri ho preso l'LC2, mi sono visto 4 film. Prime impressioni:
    veramente un gran centrale, meno aperto del canton, ma mi e' sembrato subito piu' naturale, presente e controllato. Le voci sono corpose ed avvolgenti, sono pienamente soddisfatto. Per ora l'ho collegato con solo 2 cavi, voglio cmq provare il bi-wiring. Credo di avere cavi con sezione di 2 mm2, purtroppo non c'e' scritto nulla sul cavo. Secondo voi, se uso questi cavi per il bi-wiring, dato che ne ho una matassa, sono sufficienti?
    Entro la fine della prossima settimana arivano anche le L820
    WAF superato a pieni voti, la mia meta' non ha fatto una piega sulle dimensioni, anzi le e' proprio piaciuto, date le dimensioni ridotte di sporgenza dal muro
    Qualcuno di voi ha avuto modo di sentire le differenze tra ampli marantz e yamaha con queste casse jbl?

guarda, io feci l'errore di impostare l'lc-2 su small nell'ampli (e con un taglio al crossover altissimo). Ero deluso, mi dicevo "possibile che una cassa così ben dotata suoni così?"

poi però, quando notai l'errore....

E' la scelta perfetta con le l880, testate con un buon rumore rosa anno la timbrica molto ben accoppiata (nonostante dimensioni diverse, peso e bass relfex)

Ragà ho acquistato il centrale della serie ES... ormai mi sono buttato sull'acquisto definitivo!!!
    Dopo aver sentito le ES80 mi sono deciso ad iniziare l'impiantino proprio con questa serie, che reputo ben messa a livello di qualità!!
    Ho provato subito i miei 2-3 film iniziali (chiaramente ho solo il centrale per adesso) e devo dire che mi è piaciuto abbastanza di più rispetto al già ottimo EC25 della northridge!!!
    Medio-bassi e bassi identici (a memoria d'orecchio chiaramente) ma sugli acuti il suono mi è sembrato decisamente più aperto (proprio quello che volevo ottenere da questa serie!!! )!
    PErò volevo sapere se converrebbe impostare l'altoparlante su large dall'ampli, visto ciò che ha detto picander...
    So che LC2 scende abbastanza oltre ES25C, ma impostando su large secondo voi migliora o peggiora ?!

large direi.

Prova comunque a mettere su small con taglio 80hz e vedi quale preferisci.

Come frontali prendo le L820 per esigenze di spazio. Per ora ho impostato su small il centrale, posso fare delle prove, anche sono gia' soddisfatto cosi', dato che anche a volumi bassi si sentono bene le voci e i suoni

Ho provato la differenza fra il centrale impostato su large o su small (>80hz)...
    La differenza è kmq pochissima, quasi inudibile, solo a volumi sostenuti (-25/-20db) si sente lievemente più marcata!
    Kmq è migliore su large, in quanto si sente che il centrale riproduce frequenze un pò più inferiori, ma ripeto in maniera lievissima!
    Ad ogni modo questo centrale mi piace proprio tanto!!!

certo! Il tuo EC25 non può riprodurre suoni sotto gli 80hz (a -3db), quindi non dovrebbe fare grossa differenza.
    La differenza sta
    1-Nel fatto che l'ampli può avere un cutoff che sfuma nelle frequenze vicine
    2-il diffusore riproduce alcune frequenze sotto gli 80hz, seppur a volume molto abbassato
    3-in small la potenza non viene sprecata per riprodurre suoni che il diffusore non può riprodurre

Pagina 192 di 242 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •