|
|
Risultati da 3.076 a 3.090 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
26-08-2008, 12:22 #3076
Guest
@mcristaldi
Ciao, Ti ho risposto in MP ma ci tenevo a dire che l'acquisto del finale dedicato per le E80 è frutto del sapere infuso in questo tread soprattutto da SASA' che quindi ringrazio pubblicamente.
....
ciao
-
26-08-2008, 12:54 #3077
L' E 80 è un modello alto della fascia bassa della Jbl Attuale, che produce in Cina ed in economia rispetto agli anni '80.
Mettici il fattore affettivo ed abitudine, ed ecco che l'E80 ti ha deluso, e non vedo perchè un ampli o un finale possano modificare la tua impressione finale.
Serie LS...!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-08-2008, 14:03 #3078
Guest
edit..........
---cut----Ultima modifica di guest_38660; 26-08-2008 alle 14:44
-
28-08-2008, 18:42 #3079
Member
Con tutto il rispetto per la serie LS (sempre made in China come la serie ES e con sendibilità basse...), io opterei di gran lunga sulla serie L, senza pensarci due volte!!!
Secondo me la serie LS (e future) avranno sempre la tendenza di andare a peggiorare rispetto a modelli del passato, ovviamente questa è una piccola considerazione personale...
Poi bisogna anche considerare che la serie L si trova ad un terzo di quella LS al momento!!!
E la qualità costruttiva è (secondo me) superiore!
Un paio di torri della serie LS costano circa 2000 euro, mentre le torri della Studio L (L880) costano circa 600 euro!!!
Io non ci penserie nemmeno 1 secondo su quale serie scegliere... infatti ho già scelta la mitica Studio L!!!!!!!
-
28-08-2008, 19:28 #3080
...che tu sia una persona decisa....
IO non parlo del confronto Serie L o LS, prima devo vederle...
walk on
-
29-08-2008, 08:50 #3081
Guest
@ Sasà: ecco, appunto, caro Sasà "mala tempora currunt" e non potrò venire al TAV, quindi "necesse est" un'approfondita recensione della serie LS come da tua tradizione.
Relativamente al discorso circa la qualità costruttiva e la resa d'ascolto della serie E e L , avrei molte cose da chiedere ma per adesso soprassiedo soprattutto dopo aver ascoltato un impanto completo della serie L ed esserne rimasto deluso, ovviamente rispetto alle mie aspettative..... Questo mi convince sempre di più che ogni impianto fa storia a se': nello specifico quello che ho sentito ieri sera a casa di un collega qui a Milano era composto dalla serie L completa (880 front lc1 center e 810 rear), un ampli Onkio 875 e sorgente un samsung BDP 1400, beh.... mi è sembrato eccessivamente spostato verso gli estremi (acuti invasivi, a volte disturbanti e gamma bassa anch'essa troppo presente, il tutto a scapito delle medie frequenze). Probabilmente è un problema di equalizzazione dell'ambiente... mah
-
29-08-2008, 10:12 #3082
Che la serie L sia spostata verso gli estremi di banda mi suona strano
A meno che l'ospitante, ahime come molti amano fare, non ha lavorato sulle manopolette bass e treble allegramente..
Che poi l'Onkyo non sia il massimo per queste casse è cosa risaputa: troppo neutrale e privo di verve, per permettere alle stesse di esprimersi in modo gradevole.
Inoltre la sorgente è un vero e proprio DAC (acronimo che sta per: Dito Ar C= cioè a dire; meglio un dito a quel posto piuttosto che usare quell'aggeggio...
), magari la sala era maltrattata acusticamente: il centrale LC1 non è il centrale ideale per le torri(l'LC1 va con le bookshelf, l'LC2 con le Torri!
).
Infine, un diffusore che, per i propri gusti, sia virato eccessivamente verso gli estremi di banda(bada: ciò può anche derivare da come il singolo e la conformazione del proprio apparato uditivo percepisce il suono), nessuno vieta di correggerlo in sede di taratura fine() orecchiometrica.
Anche gli ampli meno dotati tecnicamente oramai offrono possibilità di intervento tali da poter modificare notevolmente la resa finale di un qualsivoglia trasduttore.
Quel che nn cambia è il DNA, l'impronta timbrica che il diffusore offre: quella o la si ama, o la si detesta..... e qui casca l'asino: i diffusori JBL, nel loro DNA hanno la vivacità, la muscolarità, l'iperdettaglio(quasi tagliente sulla serie L)....lamentarsi genericamente di un riproduzione eccessiva agli estremi di banda, ahimè fa presagire ben altri gusti al riguardo di cosa tu stia cercando.... (prova ad ascoltare le serie alte della B&W, o ancora più controllate le Mission, o anche le Sonus Faber.....).
walk on
-
29-08-2008, 10:33 #3083
Guest
Quoto quello che hai detto ma figurati se mi permetto di andare a casa di una persona che ho appena conosciuto e dire che ha un impianto settato male....
, soprattutto dopo che mi ha dettagliato i costi ed i sacrifici per acquistarlo. Voglio solo dire che probabilmente quel risultato era di gradimento del mio ospite, personalmente non cerco nulla di più di un "tranquillo" ascolto in stereo ed una coinvolgente immersione in ambito HT, per questo mi viene da pensare sul fatto che la differenza "qualitativa" tra diffusori di fascia media non risponda alla differenza di prezzo. In altre parole: tenendo fermo il reparto elettroniche e l'ambiente, con il mio orecchio e gusto sarei in grado di percepire un miglioramento del fronte sonoro in genere passando da diffusori da 4/500 € (le mie E 80 nel 2006 le ho pagate ca. 700€ ) a diffusori da 2000€? questo è il mio interrogativo... Perchè poi è con il fronte economico che bisogna sempre confrontarsi
Fermo restando che in questi mesi di lavoro milanese ho avuto opportunità di ascoltare tanti diffusori/sorgenti/ampli e rimango convinto che proprio la "muscolarità" delle JBL, per i miei gusti, sia preferibile....
Perdonate la divagazione.
Ciao a tutti
Giovanni
-
29-08-2008, 10:44 #3084
Intanto arriva conferma ufficiale che le LS80 son state premiate come miglior diffusore...
http://www.avmagazine.it/articoli/te...08-2009_2.html
L'EISA non è un oscar, ma di solito i premi vanno davvero a degli ottimi prodotti: in molti casi, anzi, indicano davvero il miglior prodotto della categoria per l'anno di produzione
Sempre più curioso di ascoltare sul campo e con calma simili gioiellini..
walk on
-
29-08-2008, 10:53 #3085
Domandina: tutti i prodotti vincitori li potremo visionare/provare al prossimo TAV?
walk on
-
29-08-2008, 11:02 #3086
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum...appena ho beccato su internet un thread dedicato alla mitica casa americana JBL mi sn fiondato ad iscrivermi! Innanzitutto i complimenti al fondatore del thread
Passiamo adesso alle mie domande:
Ho ereditato da mio padre le mitiche JBL control monitor 4312 A, anche lui grande fan delle JBL, io adesso sn ancora un ignorante ma grazie a lui sn riuscito ad innamorarmi del marchio facendo ascolti in giro...
allora volevo chiedere a qualche "maestro" presente in questo thread le sue opinioni su questo prodotto e se è il caso o meno di cambiarle cn un altra coppia di casse JBL...magari + nuove (ma già in me ho la risposta.....ma voglio sentire il parere di gente + esperta nel campo...)
Vi ringrazio in anticipo della risposta!
-
29-08-2008, 11:16 #3087
C'era qualcuno che parlava delle tue 4312 come IL mito JBL.
Se giochi bene le tue carte, ti ci fai l'impianto HT completo in cambio!
Tutto sta a vedere se ci guadagni davvero!
walk on
sasadf
p.s.:benvenuto, a breve cerimonia di ingresso per tutti i nuovi venuti
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-08-2008, 11:27 #3088
tu che mi consigli di fare?
premetto che le monitor sn collegate ad un pre e finale luxman (C-03 e M-03) 200+200W su 8 Ohm ( nn so se questa informazione può essere utile... )
ps. se mi consigli di cambiare tutto mi puoi consigliare quali casse e amplificatore prendere? sempre però se ne vale la pena......io ho sentito dire che le nuove jbl nn sn come quelle di una volta....e calcolando che queste mio mio padre le comprò nel 1988 nn saprei...Ultima modifica di JBLdario; 29-08-2008 alle 11:33
-
29-08-2008, 11:37 #3089
IL problema è che le Monitor hanno un Tweeter (in titanio puro, con una retinatura che è brevetto JBL), che non esiste più in commercio e che le rende difficilmente amalgamabili con qualsiasi prodotto oggi in commercio!
Sulla stereofonia pura io non toccherei NULLA di quel che hai: magari porterei le mitiche ad un centro JBL ufficiale e farei riconare con materiali originali medio e soprattutto woofer(ti costerà attorno ai 300 euro, ma ne vale la pena).
PEr completare l'impianto ed arrivare a fare un KIT 5.1, non saprei: forse la serie Synthesis!
Aspetta anche tu la serie LS, o se non hai da spendere tanto, segui il consiglio di SebyJBL e orientati verso la serie L, centrale LC2 e surround quelli che meglio si adattano al tuo ambiente
walk on
-
29-08-2008, 11:46 #3090
Originariamente scritto da sasadf
Le monitor sn in perfettissime condizioni.....il woofer e il mid sembrano nuovi......sospensioni comprese! infatti rimasi sbalordito nonostante l'età che hannoe direi che suonano ancora da DIO! l'unica cosa che mi fa rabbia è che i woofer essendo bianchi cn il passare del tempo si sn ingialliti....
io vorrei creare un unico impianto che renda bene sia in stereofonia che in multicanale...anche x ragioni di spazio...però nn vorrei retrocedere....vorrei cmq un impianto degno! ps. posseggo un impianto 5.1 della pioneer di quelli economici.....e sinceramente mi fa vomitare.....