|
|
Risultati da 2.776 a 2.790 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
16-03-2008, 18:56 #2776
ok, hai perfettamente ragione, ma perchè ti ostini a porre sempre la stessa domanda? é meglio questo o quello?!?
Ma che ne sanno gli altri delle tue disponibilità economiche(fattore ultimo per la decisione); la tua utilità marginale al riguardo di come investire le tue risorse, ed infine, e soprattutto, i tuoi gusti?!
Se andavi ad ascoltare, repetita iuvant, ti eri già chiarito molti più dubbi
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-03-2008, 09:58 #2777
Member
So che vuoi dire, ma il forum è un mezzo per informarsi in attesa che vada prima o poi ad ascoltare!
Poi non ho chiesto pareri su gusti personali ho solo detto se una L830 sarebbe una degna sostituta di una torre come la E90, o se la L880 è meglio di una E90, ecc...
Non capisco quale sarebbe il problema a chiedere a chi ha gia ascoltato (fortunatamente)!
-
17-03-2008, 10:17 #2778
perchè una cosa è il parere sulla carta, un'altra sono i gusti personali, e le esigenze personalissime di ognuno: non so se hai fatto economia politica, ma è tutta questione di "utilità marginale".
E' OVVISSIMISSIMO che l'elemento costo è uno ottimo criterio discernente riguardo la qualità di un prodotto: ergo, a seconda dei costi, puoi già avere una idea abbastanza chiara su cosa sia meglio.
Poi paragonare un buon bookshelf ad un nerboruto floorstanding ma di qualità inferiore, è cosa improba per ognuno....
Secondo me son domande sterili, pleonastiche, senza senso e che non portano a nulla se non a confondere ancora di più...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-03-2008, 11:54 #2779
Member
Grazie per l'ottima analisi, ma ciò non toglie che un buon parere rimane sempre tale!
Le esperienze altrui sono semza dubbio un ottimo punto per iniziare (invece di farlo da 0!!)!
-
17-03-2008, 14:37 #2780
a volte, ponendo le risposte sbagliate, si ottengono risposte che seppur vere, ti portano fuori strada....
walk on
-
17-03-2008, 15:59 #2781
Member
Allora a che servite a fare voi esperti in materia ?!?!?!
-
17-03-2008, 17:06 #2782
si ma se ti dico una cosa, poi mi devi dà retta!
Ora hai perfetta cognizione delle specifiche tecniche di ognuno: ed i loro prezzi: sai anche quale piace di più ad ogni singolo membro della Confraternita: sai quindi cosa prendere? no, perchè non ne hai sentita ancora una...
walk on
-
17-03-2008, 17:29 #2783
Senior Member
mi consigliate una coppia di frontali?
ho un entry level,un kenwood 5200
mi dicono che e' meglio un 3 vie..mi spiegate?
pensavo alle jbl es30..mi semb rano siano nuove..
non vorrei per ora comprare il sub,ma vorrei due casse che riescano a dare anche un po' del "tunz" tipico del sub...uso principale videogame..poca tv..
-
17-03-2008, 17:57 #2784
Con le ES30 il "tunz" non lo senti, a meno di abbinargli un sub.
-
17-03-2008, 18:21 #2785
per il "tunz" ce vo er subbe!
O al Max delle Torri da Pavimento...
walk on
-
17-03-2008, 20:11 #2786
Seby, se ti chiedessi se è meglio per casa mia il gatto, il cane o il criceto, mi sapresti dare una risposta esatta?
Come ti ho risposto la prima volta, il forum può darti qualche dritta tecnica, ma non può scegliere per te.
Non puoi confrontare delle torri con due diffusori da scaffale, seppur di serie superiore. Già la domanda in sè dimostra chedevi studiarti meglio l'argomento, e devi farti qualche esperienza d'ascolto. Su queste cose ilforum non può niente
-
17-03-2008, 20:45 #2787
Member
Beh cerco di raccogliere più pareri possibili... kqm concordo con voi che meglio di un scolto "personale" non c'è nulla!!
Infatti mi sono messo d'accordo con 2 miei amici e domattina facciamo un salto a Catania in qualche grandissimo centro commerciale per vedere di ascoltare qualche bel diffusore (JBL s'intende)!!
Non vedo l'ora arrivi domani!!!
Spero solo abbiano davvero diversi diffusori...
Kmq per sicurezza sto portando 2 CD che conosco a memoria, uno di Bob Marley ed un altro di Celine Dion, con la speranza che facciano anche ascoltare musica a richiesta (un mio amico ha detto che lo fanno!)!
Bene non mi resta che aspettare domani!!!
-
17-03-2008, 21:53 #2788
E' da un pò che prima di far parte della vostra confraternita vi leggervo,e anche adesso che ne faccio parte,anche se scompaio per un pò spesso vi leggo..ma non mi metto neanche a loggarmi per dire la mia..non ne vale la pena spesso..
Questo è un messaggio un pò per tutti,e magari credo che ad alcuni non piacerà,ma noto molte cose che non mi piacciono..
Miseriaccia,ma sapete solo parlare di serie L e compagnia bella?
Nessuna domanda,mai,su chi magari ha mai visto anche solo di sfuggita una 4311,o sulle Everest,o sulle C50...quelle sono leggenda,non le serie L!
I figli dei miei figli non le sentiranno mai neanche nominare!! E poi dove sono le serie Syntesis?!?! Nessuno ha mai chiesto nulla su come possono essere..
Solo serie E e serie L...ma soprattutto serie L nuova..la nuova generazione..cinese o se va bene spagnola..
..e..Sasà,non tirare in mezzo le tue TiK,anche quelle,purtroppo,sono fatte in Danimarca..JBL,quella vera,prima di tutto è quella AMERICANA!!
..e poi sempre le sole e uguali domande..
"ma quale prendo?"
poi la scelta fosse tra 5 o 6 tipi di diffusori lo capirei,ma solo tra due serie!!!
E stesso discorso vale per gli ampli..come se ci fossero solo Denon e Yamaha..
Vi potrei elencare e descrivere almeno una decina tra ampli e diffusori di marche che non avete mai sentito,ma che possono dare del filo da torcere a quegli ampli!!
Il vero HI-FI è Nakamichi,Rotel,Proton,Carver,Bartolomeo Aloia,Nad,Acoustic Research,McIntosh,Luxmann...ecc..
E sono disponibilissimo a qualsiasi prova contro le nuove serie con le mie vecchie,brutte,e ormai dimenticate L19...ma originali americane..tutto un altro suono..quelle con i woofer in lega da quasi 5kg e magnete in alnico..pilotate da un altrettanto vecchio,brutto e scarsissimo 20 + 20 watts Marantz 1040...(naturalmente vecchi,brutti e scarsi è solo un modo di dire ironico..)..
Signori miei,la mia non è sottintesa,vuole proprio essere una critica..
Prima di chiedere qual'è la serie migliore dove spendere i propri soldi fate questo pensiero:
Un finale (o ampli integrato) suona sempre diversamente in base a dove appoggia,alla rete elettrica,ai cavi usati,all'ambiente e ad un altra decina di altri parametri..
I diffusori,dipende da dove sono posizionati,a che distanza l'uno dall'altro,a cos'hanno attorno,dove appoggiano,se hanno o meno i piedi o le punte...
E poi è facile,troooooppo facile ricostruire una scena acustica quando ci sono 2 metri al max tra una e l'altra cassa,è ovvio che lo faranno bene,ma provate a complicare le cose,come ho fatto io,invece di usare il lato corto della stanza uso quello lungo...vediamo se riuscite ad ottenere la stessa scena..e non tirate in ballo la riflessione degli angoli,perchè tappare un condotto reflex non è una magia..
Non c'è un diffusore che suona meglio degli altri,semplicemente uno suona DIVERSO dagli altri!!
E poi tutto,ma proprio tutto,suonerà in modo diverso che in negozio..
Mettetevelo in testa,casa vostra non è un negozio..e non suona nello stesso modo..
Prendete tutto questo come uno sfogo,ma pensateci un attimo e ditemi se ho torto o no..
A presto ragazzuoli dalle mille domande..
P.S: Volete un sub che ne valga davvero la pena? Tirate fuori 7 milioni delle vecchie lire e prendete il Velodyne HGS-15,1250w RMS e fino a 3000 di picco..non avrete bisogno d'altro...Ultima modifica di Alessandro F; 17-03-2008 alle 22:07
DIFFUSORI: Acoustic Research 94 ER,Wharfedale Diamond 10.1,Cerwin-Vega V5M,JBL Control SB5 + Sat Control 5,,Fostex Audiophile Loudspeaker..ecc..AMPLI: Galactron MK2060,Rega Brio 2000,Pre Audio Innovation 200 + finale Marshall 9100 modificato,Mengyue EL84...ecc..SORGENTI: Rega Planar 3,Marantz CD5001.
-
17-03-2008, 22:40 #2789
Originariamente scritto da Alessandro F
-
18-03-2008, 00:24 #2790
Originariamente scritto da Alessandro F
Ma ti rendi conto che questa discussione non è nata per disquisizioni filosofiche su come suonavano i diffusori JBL degli anni 70/80 che tu citi, ma per scambiarsi pareri e consigli sui diffusori che oggi si vendono nei negozi ? Potremmo anche fare i nostalgici, ricordando le 4311, Everest, C50, ecc. ma non per questo ci dobbiamo sentire autorizzati a snobbare gli altri utenti che oggi si possono permettere, per restare in casa JBL, le Northridge, o le ES o le Studio L.
Io credo che se tu facessi meno il professore e ti "degnassi" di discutere con gli altri di quello che loro hanno in casa, sarebbe molto più proficuo.
Metti la tua "esperienza" a disposizione di chi ne ha bisogno, anche se stà discutendo di un kit all in one.
In caso contrario, continua a leggerci, se vuoi, ma non loggarti, perchè non ne varrebbe la pena !Ultima modifica di Parsifal; 18-03-2008 alle 00:28