Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 199 di 242 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209 ... UltimaUltima
Risultati da 2.971 a 2.985 di 3627

Raga...ho "finalmente" ultimato il mio impiantino (o forse quasi...) in quanto lunedi mi arrivano le ES30...
    E già, proprio la serie ES è stata la mia ultima decisione!!
    Per il momento il mio impianto (prevalentemente HT) sarà cosi composto:

Front = JBL ES30
    Cent = JBL ES25C
    Surr = JBL ES10
    Sub = JBL ES250P

Certo, la serie ES non è la Studio L, ma sicuramente in ambito cinematografico questo impiantino può dire la sua!!
    Poi da considerare anche la stanza relativamente piccola (2,77m x 4,36)!
    In futuro, quanto (e se) avrò una casa più grandetta sicuramente prenderò delle torri come le ES90 (doppio cono da 20cm!) e le metterò come frontali e le ES30 andranno dietro in coppia con le ES10 per completare il comparto surround (per un 7.1 credo eccezionale!!!)!
    Non vedo l'ora mi arrivino queste ES30!!!!!!!!!

serie '08

@sebi: innanzitutto complimenti per la scelta. Devo dire che da quando ho iniziato a seguire questo forum mi si è aperto un mondo, soprattutto in tema di diffusori. (Grande SASA )!
    Avrei una domanda: veramente ritieni in 3^ posizione e così "distanti" le nuove LS dalla serie studio L?
    io mi sono entusiasmato molto quando le ho viste e ne ho letto le caratteristiche! (intendo le nuove LS).
    ciao a tutti
    Ultima modifica di guest_38660; 12-07-2008 alle 20:34

Ciao!
    Grazie per i complimenti riguardo la scelta
    Dunque, per quanto riguarda la nuovissima serie LS... è quella che conosco di meno e se devo essere ultra-sincero non so se è realmente posizionata dopo la serie L o sia meglio...Il prezzo farebbe pensare che siano superiori alla serie L (si parla di migliaia di euro per questi diffusori!!!), ma leggendo le caratteristiche non sembra distante da una serie Northridge o la mia ES...
    Probabilmente mi sbaglierò!

Ho letto or ora quanto dicono su AF.

La Serie LS è interessantissima!!

Secondo me sta sopra la Serie L, ed andrà pian piano a sostituirla

Spero di poterle ascoltare a breve

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Serie LS

Grande SASA, anch'io mi sono entusiasmato leggendo AF,non vedo l'ora di una tua impressione su questa serie perchè probabilmente andrà a sostituire il mio comparto frontale. Secondo te con l'ampli e finale che ho sarebbe meglio prendere le 80 o le 60?
    grazie
    @seby: girando in rete ho trovato dei prezzi interessanti.
    ciao
    Giovanni
    Ultima modifica di guest_38660; 15-07-2008 alle 09:31

@plutogiò: spero che se passerai alle LS, le northridge le metterai dietro, perchè quelle Ar stonano proprio!!

walk on
    sasadf

@ sasa: hai ragione

si hai proprio ragione e dovrei cambiare anche il sub Cmq è un vecchio diffusore che adesso è destinato solo a posteriore centrale.
    cari saluti

...si ma anche le MISSION devono sparire!!!
    (Anzi peggio!!! Come timbrica almeno le AR son simili alle JBL, ma le Mission sono proprio di un'altra parrocchia!! )

Prometto nomina d'onore nella Ns. Confraternita a chi sarà il primo acquirente di una serie completa delle LS.
    Intanto telefono domattina alla JBL per sapere come recensirvele!

walk on
    sasadf

Questa nuova serie donerà nuova verve al topic!

Che fai, comprerai pure questa?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

chi, , io?!

Forse non ricordi cosa ho io in casa...

Le ascolterò con molto interesse, questo sicuramente.

Magari per il salotto...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ...Prometto nomina d'onore nella Ns. Confraternita a chi sarà il primo acquirente di una serie completa delle LS.
    Intanto telefono domattina alla JBL per sapere come recensirvele!
    walk on
    sasadf
    Caro SASA, se tutto va come deve andare, ne parliamo a settembre..... Mi raccomando recensiscile per bene perchè dalle mie parti difficilmente le potrò ascoltare.
    ciao a tutti

Ragazzi ho ho "quasi" ultimato il mio impiantino in quanto mi sono arrivate le ES30!!!
    Appena arrivate apro subito la scatola (come consuetudine con moltissima premura!) e mi accorgo subito della bellissima presenza e delle generose dimensioni (sono identiche alle colonnine ES80 come larghezza e profondità, solo che chiaramente sono alte solo 40cm!)...
    Quindi posiziono i piedini in gomma e per un attimo tolgo la retina per ammirare il bel mid-woofer da 16cm... che è davvero accantivante!
    Le posiziono sulla scrivania insieme al centrale ES25C e ai due surround ES10 (per il momento ho tutte e 5 le casse sulla scrivania)!
    Devo ammettere che tutte 5 queste casse viste insieme fanno un effetto eccezionale!!
    Subito le collego all'ampli con un doppio cavo da 2,5mm costruito da me, doppio nel senso per sfruttare il bi-wiring (o bi-amping come lo si vuol chiamare!!)!
    Mi scocciava troppo collegarle prima con il singolo cavo e poi testare le eventuali differenze con il bi-wiring, perciò le ho collegate direttamente con il doppio collegamento!
    Appena accendo imposto l'ampli con frontali in bi-wiring ed attivo la modalità DIRECT (toglie tutti i filtri ed equalizzazioni applicati) quindi mi trovo in modlità stereo!
    Comincio il giro (ambito MUSICA) con le mie classiche tracce, e comincio con Bryan Adams - Heaven... SPETTACOLO !!!
    Impressionante, in modalità direct si sentono gli acuti ed i bassi in maniera sorprendente!!!!!!!
    Figuratevi che ero convinto di aver lasciato attivo un minimo di equalizzazione perchè si sentiva veramente bene!!!!
    Comincio a girare le altre tracce (Helium Vola - Selig, Celin Dion a raffica, Tracy Chapman - Sorry, Avril Lavigne a raffica, Leana Lewis - Better in the time, e poi parecche altre tracce!!!), ma tutte con lo stesso risultato: SORPRENDETE!!
    A questo punto ho applicato il solo Bass/Treble (+2/+6) ed in questo modo ho sfiorato la perfezione!!
    Con le ES10 o con altri diffusori (da scaffale s'intente) come le Balboa 10 o le Northridge E20 ottenevo risultati "quasi" uguali applicando tutti e 3 i filtri a disposizione del mio VSX-916 per poter sentire bene la musica (un filtro chiamato sound retriever che enfatizza bassi ed acuti, poi il mini equalizzatore a 5 bande ed infine il suddetto bass/treble), mentre con queste ES30 basta attivare uno solo di questi 3 filtri!!!
    Sono veramente ultra-soddisfatto dell'acquisto!
    A memoria d'orecchio gli acuti (ma anche i bassi) sono identici a quelli ascoltati dalle torri ES80!!
    Sicuramente le torri davano qualche micro-dettaglio in più in virtù della presenza di un medio, ma credetemi, queste ES30 sono davvero spettacolari!!!
    Forse è merito del bi-wiring, non so, fatto sta che questi diffusori hanno alti veramente cristallini e bassi morbidi che non "sbavavano" mai!!!
    Adesso mi manca il solo sub (ES250P) per avere finalmente un 5.1 che per le mie esigenze è PERFETTO!!!
    Ultima modifica di SebyJBL; 16-07-2008 alle 21:08

ora saremo sicuri che noncambierai ancora idea
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

...e già, hai proprio ragione!!

Ora, come minimo, per compensarci di tutti i tuoi millemila messaggini di dubbi, DEVI postarci delle belle foto della tua saletta con le JBL sistemate, sennò niente ingresso nella COnfraternita

walk on
    sasadf

Pagina 199 di 242 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •