|
|
Risultati da 2.971 a 2.985 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
12-07-2008, 12:40 #2971
Member
Raga...ho "finalmente" ultimato il mio impiantino (o forse quasi...) in quanto lunedi mi arrivano le ES30...
E già, proprio la serie ES è stata la mia ultima decisione!!
Per il momento il mio impianto (prevalentemente HT) sarà cosi composto:
Front = JBL ES30
Cent = JBL ES25C
Surr = JBL ES10
Sub = JBL ES250P
Certo, la serie ES non è la Studio L, ma sicuramente in ambito cinematografico questo impiantino può dire la sua!!
Poi da considerare anche la stanza relativamente piccola (2,77m x 4,36)!
In futuro, quanto (e se) avrò una casa più grandetta sicuramente prenderò delle torri come le ES90 (doppio cono da 20cm!) e le metterò come frontali e le ES30 andranno dietro in coppia con le ES10 per completare il comparto surround (per un 7.1 credo eccezionale!!!)!
Non vedo l'ora mi arrivino queste ES30!!!!!!!!!
-
12-07-2008, 20:31 #2972
Guest
serie '08
@sebi: innanzitutto complimenti per la scelta. Devo dire che da quando ho iniziato a seguire questo forum mi si è aperto un mondo, soprattutto in tema di diffusori.
(Grande SASA )!
Avrei una domanda: veramente ritieni in 3^ posizione e così "distanti" le nuove LS dalla serie studio L?
io mi sono entusiasmato molto quando le ho viste e ne ho letto le caratteristiche! (intendo le nuove LS).
ciao a tuttiUltima modifica di guest_38660; 12-07-2008 alle 20:34
-
14-07-2008, 21:08 #2973
Member
Ciao!
Grazie per i complimenti riguardo la scelta
Dunque, per quanto riguarda la nuovissima serie LS... è quella che conosco di meno e se devo essere ultra-sincero non so se è realmente posizionata dopo la serie L o sia meglio...Il prezzo farebbe pensare che siano superiori alla serie L (si parla di migliaia di euro per questi diffusori!!!), ma leggendo le caratteristiche non sembra distante da una serie Northridge o la mia ES...
Probabilmente mi sbaglierò!
-
14-07-2008, 21:29 #2974
Ho letto or ora quanto dicono su AF.
La Serie LS è interessantissima!!
Secondo me sta sopra la Serie L, ed andrà pian piano a sostituirla
Spero di poterle ascoltare a breve
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-07-2008, 09:09 #2975
Guest
Serie LS
Grande SASA, anch'io mi sono entusiasmato leggendo AF,non vedo l'ora di una tua impressione su questa serie perchè probabilmente andrà a sostituire il mio comparto frontale. Secondo te con l'ampli e finale che ho sarebbe meglio prendere le 80 o le 60?
grazie
@seby: girando in rete ho trovato dei prezzi interessanti.
ciao
GiovanniUltima modifica di guest_38660; 15-07-2008 alle 09:31
-
15-07-2008, 10:05 #2976
@plutogiò: spero che se passerai alle LS, le northridge le metterai dietro, perchè quelle Ar stonano proprio!!
walk on
-
15-07-2008, 11:20 #2977
Guest
@ sasa: hai ragione
si hai proprio ragione e dovrei cambiare anche il sub
Cmq è un vecchio diffusore che adesso è destinato solo a posteriore centrale.
cari saluti
-
15-07-2008, 17:05 #2978
...si ma anche le MISSION devono sparire!!!
(Anzi peggio!!!Come timbrica almeno le AR son simili alle JBL, ma le Mission sono proprio di un'altra parrocchia!!
)
Prometto nomina d'onore nella Ns. Confraternita a chi sarà il primo acquirente di una serie completa delle LS.
Intanto telefono domattina alla JBL per sapere come recensirvele!
walk on
-
15-07-2008, 17:20 #2979
Questa nuova serie donerà nuova verve al topic!
Che fai, comprerai pure questa?DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
15-07-2008, 17:43 #2980
chi,
, io?!
Forse non ricordi cosa ho io in casa...
Le ascolterò con molto interesse, questo sicuramente.
Magari per il salotto...
walk on
-
16-07-2008, 09:10 #2981
Guest
Originariamente scritto da sasadf
. Mi raccomando recensiscile per bene perchè dalle mie parti difficilmente le potrò ascoltare.
ciao a tutti
-
16-07-2008, 21:04 #2982
Member
Ragazzi ho ho "quasi" ultimato il mio impiantino in quanto mi sono arrivate le ES30!!!
Appena arrivate apro subito la scatola (come consuetudine con moltissima premura!) e mi accorgo subito della bellissima presenza e delle generose dimensioni (sono identiche alle colonnine ES80 come larghezza e profondità, solo che chiaramente sono alte solo 40cm!)...
Quindi posiziono i piedini in gomma e per un attimo tolgo la retina per ammirare il bel mid-woofer da 16cm... che è davvero accantivante!
Le posiziono sulla scrivania insieme al centrale ES25C e ai due surround ES10 (per il momento ho tutte e 5 le casse sulla scrivania)!
Devo ammettere che tutte 5 queste casse viste insieme fanno un effetto eccezionale!!
Subito le collego all'ampli con un doppio cavo da 2,5mm costruito da me, doppio nel senso per sfruttare il bi-wiring (o bi-amping come lo si vuol chiamare!!)!
Mi scocciava troppo collegarle prima con il singolo cavo e poi testare le eventuali differenze con il bi-wiring, perciò le ho collegate direttamente con il doppio collegamento!
Appena accendo imposto l'ampli con frontali in bi-wiring ed attivo la modalità DIRECT (toglie tutti i filtri ed equalizzazioni applicati) quindi mi trovo in modlità stereo!
Comincio il giro (ambito MUSICA) con le mie classiche tracce, e comincio con Bryan Adams - Heaven... SPETTACOLO !!!
Impressionante, in modalità direct si sentono gli acuti ed i bassi in maniera sorprendente!!!!!!!
Figuratevi che ero convinto di aver lasciato attivo un minimo di equalizzazione perchè si sentiva veramente bene!!!!
Comincio a girare le altre tracce (Helium Vola - Selig, Celin Dion a raffica, Tracy Chapman - Sorry, Avril Lavigne a raffica, Leana Lewis - Better in the time, e poi parecche altre tracce!!!), ma tutte con lo stesso risultato: SORPRENDETE!!
A questo punto ho applicato il solo Bass/Treble (+2/+6) ed in questo modo ho sfiorato la perfezione!!
Con le ES10 o con altri diffusori (da scaffale s'intente) come le Balboa 10 o le Northridge E20 ottenevo risultati "quasi" uguali applicando tutti e 3 i filtri a disposizione del mio VSX-916 per poter sentire bene la musica (un filtro chiamato sound retriever che enfatizza bassi ed acuti, poi il mini equalizzatore a 5 bande ed infine il suddetto bass/treble), mentre con queste ES30 basta attivare uno solo di questi 3 filtri!!!
Sono veramente ultra-soddisfatto dell'acquisto!
A memoria d'orecchio gli acuti (ma anche i bassi) sono identici a quelli ascoltati dalle torri ES80!!
Sicuramente le torri davano qualche micro-dettaglio in più in virtù della presenza di un medio, ma credetemi, queste ES30 sono davvero spettacolari!!!
Forse è merito del bi-wiring, non so, fatto sta che questi diffusori hanno alti veramente cristallini e bassi morbidi che non "sbavavano" mai!!!
Adesso mi manca il solo sub (ES250P) per avere finalmente un 5.1 che per le mie esigenze è PERFETTO!!!Ultima modifica di SebyJBL; 16-07-2008 alle 21:08
-
16-07-2008, 22:33 #2983
ora saremo sicuri che noncambierai ancora idea
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
17-07-2008, 05:27 #2984
Member
...e già, hai proprio ragione!!
-
17-07-2008, 11:10 #2985
Ora, come minimo, per compensarci di tutti i tuoi millemila messaggini di dubbi, DEVI postarci delle belle foto della tua saletta con le JBL sistemate, sennò
niente ingresso nella COnfraternita
walk on